CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetto fuoco cucina fa le bizze Risolto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63321
Inserito il 02/07/2014 alle: 14:42:08
Allora ho fatto e funziona però. Ho smontato la manopola e ho messo la carta (non avevo 500 euro con me) accendo nulla non funziona, mai una volta Prendo e smonto il fuoco come mi aveva detto Marco dell'assistenza, pulisco tutto lo rimonto (senza stringelo troppo) e miracolo funziona provo 10 volte e funziona tranquillamente tutte e 10. Lascio sempre staccare l'elettrovalvola (sento il tac classico) e riprovofunzona sempre Stringo le due viti del fuoco ed ecco che di nuovo non funziona, le riallento funziona. Riprovo 5 volte e funziona tutto. BOh, chiudo e torno a casa Morale non ho capito molto....

Modificato da Grinza il 02/07/2014 alle 14:43:28
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63321
Inserito il 03/07/2014 alle: 12:06:31
Stamani sono tornato al camper ed ho riprovato FUNZIONA! Prendetevi anche questa nota, a volte basta pulire il "fuoco"
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/07/2014 alle: 13:58:30
scusa grinza che cosa hai smontato la termocoppia? Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63321
Inserito il 04/07/2014 alle: 19:55:27
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 04/07/2014  13:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, ho smontato le due viti sul fuoco che tengono il 'piattello' Sotto sembrava un pò arrugginito, l'ho pulito con un panno ed ho pulito anche il pezzo sotto. Non ho toccato nè termocoppia n'è accensione. ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 05/07/2014 alle: 08:59:34
probabilmente avevi due problemi , il primo era quello dell'elettromagnete risolto con lo spessore di carta , il secondo e' sull'accensione piezzo che a volte non avviene la scintilla causa spargifiamma ossidato , per risolvere anche questo problema basta togliere le due viti che bloccano lo spargifiamma ( piattello) poi lo togli e lo pulisci sotto/sopra con una spazzola merallica morbida , dopo averlo ben pulito lo immergi in aceto per un paio di ore , disossida e pulisci anche la punta metallica dell'elettrodo di accensione , fai attenzione alla termocoppia e in particolare cerca di non abbassarla , essa deve sempre rimanete a contatto con la fiamma anche quando la stessa fiamma e' regolata sulla minima portata mario
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 05/07/2014 alle: 12:06:52
ok proverò a fare cosi sperando di raggiungere un buon risultato finale
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/07/2014  08:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63321
Inserito il 05/07/2014 alle: 17:09:25
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/07/2014  08:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario la pulizia allo spargi fiamma la farò come hai consigliato però il piezo funziona bene perchè s'è sempre acceso e che non rimaneva. Grazis ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 05/07/2014 alle: 17:51:04
Grinza , pian piano tra una risata e l'altra ci tiamo arrivando , visto che il piezzo non canna mai un colpo e la fiamma si accende sempre ma a volte non rimane accesa il problema a questo punto va ricercato sull'elettromagnete all'interno del rubinetto gas , miro su quello perche' la termocoppia o funziona o non funziona senza alcuna via di mezzo sicuramente e' entrata qualche goccia di residuo oleastro nel rubinetto e quel residuo ha unto il magnete compromettendone occasionalmente il contatto , ora basterebbe toglierlo e pulirlo , per toglierlo devi seguire il tubicino o cavetto metallico della termocoppia fino al rubinetto e dove entra troverai un dado esagonale , il resto alla prossima puntata ma probabilmente il seguito lo avrai capito e intuito altrimenti quel biglietto da 500 caffe' non basterebbe [:D][:D] , da lunedi prossimo la mia mail in uscita e' di nuovo attiva , finalmente mi dimettono frankis , questo e valido anche per l'anomalia sul tuo piano cottura se non non vi ritenete in in grado di effettuare quella pur semplice tipologia di intervento fatelo fare da chi lo sa fare , non giocate con l'mico gas esso se maltrattato non prrdona ma bastona Mario

Modificato da ecostar il 05/07/2014 alle 18:12:46
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 05/07/2014 alle: 19:47:05
Forse la soluzione del problema l' avevo già data in pagina 1. [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 05/07/2014 alle: 20:39:30
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 05/07/2014  19:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>togli pure il forse , anche io sono convinto che la parte malfunzionante e' l'elettromagnete e il tuo caso ne e' una prova tangente ma non sapendo la manualita' di chi e' dall'altra parte ho preferito capire meglio andando per esclusione con delle banali prove fattibili da tutti ma arrivato al rubinetto gas mi sono volutamente fermato lasciando una nota finale di riflessione , io mi sono limitato solo a un piccolo aiuto e spunto finale , se intendono proseguire o fermarsi saranno loro a deciderlo mario
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 05/07/2014 alle: 21:16:11
Condivido in pieno la tua riflessione. Magari da qualche parte un bel giorno avrò l' occasione di conoscerti personalmente Mario. Un saluto a tutti Fabio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63321
Inserito il 06/07/2014 alle: 07:33:03
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/07/2014  17:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che per adesso funziona (almeno fino a ieri) non tocco nulla, però stampo queste pagine e le metto nel camper, al momento che si riguasta andrò alla ricerca del dado esagonale[;)], ovviamente dopo aver chiuso il gas. Grazie Maio casomai ti rifaccio un fischio, appena puoi ( mi sembra di capire che sei a farti un tagliano, auguri) scrivi anche le puntate successive[:D] ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 06/07/2014 alle: 13:01:16
ciao grazie dei consigli sono xfettamente d'accordo con voi che col gas non si gioca ma ho molta manualità come ho fatto con la stufa che non funzionava nemmeno a calci e adesso va dopo averla smontata pezzo pezzo e cosi faro con il piano cottura ovviamente provandola poi all'esterno del camper mai dentro come feci con la stufa[;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 06/07/2014 alle: 13:33:55
calci e martellate lasciamoli a chi deve rompere e disfare , con il gas e sua impiantistica bisogna sempre ricordarsi del proprio buonsenso e responsabilita' ma oltre a ricordarli bisogna anche praticarli dopo un mese tagliando terminato , ora sono tutto nuovo e ben revisionato ma l'officina ieri e oggi e' chiusa con dentro il sottoscritto e riapre domani poi vediamo se alla prima rotonda non mi capovolgo e alla prima tirata non fondo [:)][:D] mario
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 06/07/2014 alle: 23:12:21
Mario, sei un grande!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:19:44
salve a tuttiproblema risolto ho smontato i rubinetti pulito bene le termocoppie che erano sporchissime e oleose già che ci stavo ho smontato i fuochi rimontato tutto e adesso va una favola[;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link