quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 22/02/2011 20:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luigi, infatti nelle istruzioni della Truma, c'e' scritto che come riscaldamento non e' necessario la presenza dell'acqua nel boiler. Tanto e' vero che in questo periodo dove sto facendo qualche lavoro nel rimessaggio all'aperto, ho acceso diverse volte la stufa, un po' per scaldare l'ambiente e anche per l'umidita' che mi bagnava le pareti. Pero' con quella manopola, e' facile sbagliare, cosa potrebbe succedere se per errore accendo il boiler? Nelle istruzioni non e' prevista questa situazione. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/02/2011 23:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mario, sei stato molto chiaro, ma che tu sappia, c'e' qualche camper che recupera l'eventuale contenuto del boiler (quando la valvola apre per temperatura bassa) evitando di "spargerla" in terra? Devo vedere esattamente dove e' il tubo di scarico, magari riesco ad indirizzarlo almeno nelle grigie. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 22/02/2011 23:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non saprei ma quelli che ho visto scaricano a perdere , credo di aver capito la tua preoccupazione ma penso che non sia poi cosi preoccupante , in rimessaggio basta svuotare il boiler , in sosta se capita che la BS vada sotto tensione con inevitabile apertura della valvola elasy sarebbero 12 lt che finiscono a terra ma in buona fede e comunque sarebbe acqua chiara ma purtroppo è una situazione sanzionabile , dai se ci attacchiamo anche a questi piccoli cavilli siamo rovinati però effettivamente non posso darti torto e scaricare nelle grigie si risolverebbero questi disagi , a mio avviso si potrebbe scaricare collegando quel piccolo tubicino nello sfiato del serbatoio grigie sono quei piccoli problemi e disagi sanzionabili che pochi ci pensano ma effettivamente esistono e tu hai centrato in pieno Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/02/2011 15:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mario, mi hai dato almeno lo sprono per veder di metterci le mani. Pensa che ho il camper da dicembre ma non lo ho ancora usato [:)] ma la va a "pochi". Renzo.