quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/01/2011 12:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per doppia pedana intendi le due leve? una che apre l'acqua e quella che apre l'acqua e lo scarico? Si, è così. E mi pare che sia di tipo nautico. Si è sicuramente sgelato tutto, sono adnato in Unbria, ed era molto più caldo che in Veneto, dove abito, e la temperatura non è mai andata sotto lo zero nei giorni in qui sono stato via. P.S. - E' facile da smontare?
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 12/01/2011 12:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se decidi di smontarlo devi mettere in conto che dovrai sostituire la guarnizione tra WC e serbatoio e quindi procuratela prima e assieme devi prenderti 1 tubo di sigillante. Ci sono poi 2 dadi da svitare, 1 dietro i pedali, dentro il wc e scomodo e l'altro dietro, sempre dentro il wc e scomodissimo. in più devi sganciare i tubi dell'acqua. Una volta smontato devi capire cosa è successo. la cosa non è difficile se sai come sono fatti i pezzi e che funzione hanno. Quindi devi rimontare il tutto. la parte più difficile sarà ricollegare il tubo dell'acqua. Se non hai manualità ti suggerisco di farlo fare ad un professionista, assicurati ovviamente che sia onesto e che non parta subito dicendoti che deve cambiare tutto.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/01/2011 13:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TI ringrazio per le indicazioni, manualità ne ho parecchia, quindi farò un tentativo.
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 12/01/2011 14:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando, svuota l'impianto idraulico, serbatoi e boiler compresi.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 13/01/2011 17:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto il pigro, sono andato dal venditore/riparatore (non è un concessionario, vende e ripara camper) vicino a casa mia. Aveo proprio rotto il rubinetto! [xx(][xx(][xx(]. Tenedo conto di tutti i BIP che ha tirato giù per riagganciare le levette con il nuovo rubinetto, ho fatto bene a farlo fare a lui. Ho speso 37 euro per rubinetto e guarnizione, e 20 per il lavoro. Inoltre in sovrappiù mi ha rifatto la siliconatura della doccia. Mi pare sia stato onesto...
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 17/01/2011 13:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, smontato il WC. L'unica cosa che ho fatto io è stato di tenergli fermo la leva di apertura dello scarico mentre ha tentato per 10/20 volte di riagganciare il ferretto che la collega alla levetta del rubinetto. Grazie mille per la consulenza! [:)][:)]