CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rubinetto WC bloccato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:41:13
HELP! Giro di inaugurazione del camper, e primo problemino! Essendo un camper usato, ho effettuato qualche giorno prima di partire la prova di tutti gli impianti e funzionava tutto bene. Partenza 6 Gennaio mattina. Vado a riempire il serbatoio dell'acqua, faccio partire la pompa ed apro i rubinetti. Quello dello scarico del WC è bloccato dal ghiaccio, non si apre neppure lo scarico. Dopo qualche tentativo, sforzando un pò, lo scarico si apre, ma non esce l'acqua (due giorni prima usciva!). Per tutto il viaggio (4 giorni), l'acqua è uscita da tutti i rubinetti ma non da quello. Ho rotto qualcosa tirando con il ghiaccio? Ah, il camper è un Elnagh Clipper 570 GL del 1991. Sono ben accetti suggerimenti, per evitare di andare in officina per il cesso rotto.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:52:29
Ciao, che wc hai? da quello che scrivi sembra quello con la doppia pedana, tipica per i camper con nautico. Se è quello mi sa che hai forzato troppo e rotto o sganciato qualche meccanismo che apre il "rubinetto". penso che l'unica cosa che puoi fare è smontarlo. Sei sicuro che si sia sgelato il tutto?
14
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:57:18
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/01/2011  12:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per doppia pedana intendi le due leve? una che apre l'acqua e quella che apre l'acqua e lo scarico? Si, è così. E mi pare che sia di tipo nautico. Si è sicuramente sgelato tutto, sono adnato in Unbria, ed era molto più caldo che in Veneto, dove abito, e la temperatura non è mai andata sotto lo zero nei giorni in qui sono stato via. P.S. - E' facile da smontare?
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:33:32
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 12/01/2011  12:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se decidi di smontarlo devi mettere in conto che dovrai sostituire la guarnizione tra WC e serbatoio e quindi procuratela prima e assieme devi prenderti 1 tubo di sigillante. Ci sono poi 2 dadi da svitare, 1 dietro i pedali, dentro il wc e scomodo e l'altro dietro, sempre dentro il wc e scomodissimo. in più devi sganciare i tubi dell'acqua. Una volta smontato devi capire cosa è successo. la cosa non è difficile se sai come sono fatti i pezzi e che funzione hanno. Quindi devi rimontare il tutto. la parte più difficile sarà ricollegare il tubo dell'acqua. Se non hai manualità ti suggerisco di farlo fare ad un professionista, assicurati ovviamente che sia onesto e che non parta subito dicendoti che deve cambiare tutto.
14
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:09:21
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/01/2011  13:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TI ringrazio per le indicazioni, manualità ne ho parecchia, quindi farò un tentativo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 13/01/2011 alle: 17:29:44
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 12/01/2011  14:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi raccomando, svuota l'impianto idraulico, serbatoi e boiler compresi.
14
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 17/01/2011 alle: 10:40:22
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 13/01/2011  17:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto il pigro, sono andato dal venditore/riparatore (non è un concessionario, vende e ripara camper) vicino a casa mia. Aveo proprio rotto il rubinetto! [xx(][xx(][xx(]. Tenedo conto di tutti i BIP che ha tirato giù per riagganciare le levette con il nuovo rubinetto, ho fatto bene a farlo fare a lui. Ho speso 37 euro per rubinetto e guarnizione, e 20 per il lavoro. Inoltre in sovrappiù mi ha rifatto la siliconatura della doccia. Mi pare sia stato onesto...
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 17/01/2011 alle: 13:07:28
Direi che è stato decisamente onesto se ti ha smontato il wc.
14
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 17/01/2011 alle: 14:24:49
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 17/01/2011  13:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, smontato il WC. L'unica cosa che ho fatto io è stato di tenergli fermo la leva di apertura dello scarico mentre ha tentato per 10/20 volte di riagganciare il ferretto che la collega alla levetta del rubinetto. Grazie mille per la consulenza! [:)][:)]

Modificato da lquaggi il 17/01/2011 alle 14:27:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link