CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ruggine in cella

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
angel75
angel75
18/10/2007 11
Inserito il 11/01/2016 alle: 16:14:45
Buongiorno a tutti.
Scrivo per sottoporre alla vostra attenzione il mio caso, e per conoscere le vostre opinioni in merito.
Lo scorso maggio ho acquistato un Laika Kreos 5009 del 2012 in condizioni pari al nuovo, uniprò, dal concessionario ufficiale Laika di Roma.
Tutto perfetto, gran bel mezzo ma... durante l'uscita di Dicembre mi sono accorto di una cosa alquanto curiosa, che mi preoccupa non poco.
Mi sono affacciato nel gavone che da nell'intercapedine del doppio pavimento e mi sono reso conto che una delle traversine che regge il pavimento della cellula è stata attaccata dalla ruggine in maniera pesante (vedi foto), tanto che la vernice è tutta saltata via. Inoltre la ruggine comincia ad attaccare anche il telaio delle cinture di sicurezza della panca posteriore... in particolare i dadi di contrasto sono già pieni di ruggine.
Il mezzo è tenuto al coperto, non c'è nessun tipo di infiltrazione e quindi, mi chiedo come sia possibile una simile cosa, soprattutto su un veicolo di tale livello.
Ho anche paura che il procedere della ruggine possa pregiudicare in qualche modo la sicurezza, essendo queste piastre elementi strutturali?
Intanto ho scritto anche alla Laika ed aspetto un loro parere; voi che ne pensate? avete esperienza in merito?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 11/01/2016 alle: 18:05:45
In risposta al messaggio di angel75 del 11/01/2016 alle 16:14:45

Buongiorno a tutti. Scrivo per sottoporre alla vostra attenzione il mio caso, e per conoscere le vostre opinioni in merito. Lo scorso maggio ho acquistato un Laika Kreos 5009 del 2012 in condizioni pari al nuovo, uniprò,
dal concessionario ufficiale Laika di Roma. Tutto perfetto, gran bel mezzo ma... durante l'uscita di Dicembre mi sono accorto di una cosa alquanto curiosa, che mi preoccupa non poco. Mi sono affacciato nel gavone che da nell'intercapedine del doppio pavimento e mi sono reso conto che una delle traversine che regge il pavimento della cellula è stata attaccata dalla ruggine in maniera pesante (vedi foto), tanto che la vernice è tutta saltata via. Inoltre la ruggine comincia ad attaccare anche il telaio delle cinture di sicurezza della panca posteriore... in particolare i dadi di contrasto sono già pieni di ruggine. Il mezzo è tenuto al coperto, non c'è nessun tipo di infiltrazione e quindi, mi chiedo come sia possibile una simile cosa, soprattutto su un veicolo di tale livello. Ho anche paura che il procedere della ruggine possa pregiudicare in qualche modo la sicurezza, essendo queste piastre elementi strutturali? Intanto ho scritto anche alla Laika ed aspetto un loro parere; voi che ne pensate? avete esperienza in merito?
...

Strano sembrerebbe che ci fosse andata della candeggina o qualche agente ossidante, non credo sia infiltrazione. Aspettiamo il Vanni vediamo cosa dice
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/01/2016 alle: 18:23:07
In risposta al messaggio di angel75 del 11/01/2016 alle 16:14:45

Buongiorno a tutti. Scrivo per sottoporre alla vostra attenzione il mio caso, e per conoscere le vostre opinioni in merito. Lo scorso maggio ho acquistato un Laika Kreos 5009 del 2012 in condizioni pari al nuovo, uniprò,
dal concessionario ufficiale Laika di Roma. Tutto perfetto, gran bel mezzo ma... durante l'uscita di Dicembre mi sono accorto di una cosa alquanto curiosa, che mi preoccupa non poco. Mi sono affacciato nel gavone che da nell'intercapedine del doppio pavimento e mi sono reso conto che una delle traversine che regge il pavimento della cellula è stata attaccata dalla ruggine in maniera pesante (vedi foto), tanto che la vernice è tutta saltata via. Inoltre la ruggine comincia ad attaccare anche il telaio delle cinture di sicurezza della panca posteriore... in particolare i dadi di contrasto sono già pieni di ruggine. Il mezzo è tenuto al coperto, non c'è nessun tipo di infiltrazione e quindi, mi chiedo come sia possibile una simile cosa, soprattutto su un veicolo di tale livello. Ho anche paura che il procedere della ruggine possa pregiudicare in qualche modo la sicurezza, essendo queste piastre elementi strutturali? Intanto ho scritto anche alla Laika ed aspetto un loro parere; voi che ne pensate? avete esperienza in merito?
...

Ciao 
Prova ad avanzare un'ipotesi.
Nei periodi di inattività il mezzo, pur rimessato, avrà temperature diverse tra abitacolo superiore e spazi "intrapavimento". Un elemento comune come la trave delle cinture sarà interessata dalla formazione di condensa che tenderà ad accumularsi in basso dove il delta termico è maggiore. Da qui la ruggine. Io proverei con una vaschetta di sali per la raccolta dell'umidità ambientale. Se dopo una settimana ci trovi acqua ....
Se l'idea della vaschetta non ti piace, prova con un quotidiano, e vedi com'è dopo qualche giorno. Se è umido ho fatto centro.
Plinio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29568
Inserito il 11/01/2016 alle: 18:28:22
controlla i serbatoi se hanno subito qualche intervento, magari se ne è rotto uno in passato.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
18
angel75
angel75
18/10/2007 11
Inserito il 12/01/2016 alle: 14:35:06
I serbatoi sono integri ma, effettivamente, il rimessaggio si trova in una zona molto umida, tanto che tengo fissa in cella una vaschetta con sali igroscopici e settimanalmente accumula circa un dito d'acqua.
Quindi per risolvere dovrei tenere un deumidificatore anche nel doppio pavimento?

Intanto ho carteggiato tutto, passato l'antiruggine ed ora darò dello smalto nero...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
minelik
minelik
-
Inserito il 12/01/2016 alle: 19:49:30

Ciao, dopo un buon antirugine. saluti minelikwink

ANGELO

Modificato da minelik il 13/01/2016 alle 13:43:16
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/01/2016 alle: 21:57:30
In risposta al messaggio di angel75 del 12/01/2016 alle 14:35:06

I serbatoi sono integri ma, effettivamente, il rimessaggio si trova in una zona molto umida, tanto che tengo fissa in cella una vaschetta con sali igroscopici e settimanalmente accumula circa un dito d'acqua. Quindi per risolvere
dovrei tenere un deumidificatore anche nel doppio pavimento? Intanto ho carteggiato tutto, passato l'antiruggine ed ora darò dello smalto nero...
...

Bene
Facci sapere gli sviluppi così impariamo qualcosa.
Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link