CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ruggine sul camper in Garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 29/12/2009 alle: 20:51:52
Ciao a tutti volevo chiedere info riguardo a un problema che mi è appena capitato con il primo camper acquistato presso una concessionaria e con garanzia di un anno. Proprio oggi x errore abbiamo preso un panettone di cemento con la fiancata sinistra e ovviamente altre all'ammaccatura su è rotto il profilo inferiore prima della ruota posteriore.porto il veicolo da un carrozziere e mi fa notare che è marcio proprio nella zona in questione.La riparazione mi dice sarà possibile solo se dopo essersene accertato tutto il sotto pavimento non è già marcito anche lui.Parlandogli della garanzia non mi ha fatto nessun problema in caso di disputa.Anche se il veicolo è del 95 la garanzia di un anno dovrebbe valere anche su questo aspetto?Ovvio il danno lo pagherò io ma se tutto il sotto fosse marcio come potrei comportarmi con chi mi ha garantito il veicolo? Ciao a tutti e buon anno Gabriele
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 29/12/2009 alle: 21:29:36
quote:Risposta al messaggio di skate4ever inserito in data 29/12/2009  20:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriele, qualche anno fa comprai un MH Laika usato di 12 anni,ovviamente da un concessionario che preferisco non citare,mi ha rilasciato la garanzia di mesi 12,il giorno stesso che lo portai a casa (da Como a Milano)anzi che tentai di portarlo a casa,si fermò dopo pochissimi Km.si ruppe la cinghia e dovetti lasciarlo sul posto e tornare a casa accompagnato dalla moglie che mi seguiva in auto,per farla breve mi sono acollato le spese perchè la parte meccanica non era garantita.Spero non sia così per te,ci sono sempre troppi fogli da firmare,e sempre quando devi ritirare il mezzo! in bocca al lupo e tanti auguri di buon anno. Daniele
16
skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 29/12/2009 alle: 21:32:05
La Garanzia copre tutto il veicolo , sia la meccanica che il resto , è un camper puro su base Peugeot Boxer. Tant'è che per conservare la garanzia di mesi 12 dovrei fare i tagliandi ogni 5000 Km Ciao Gabriele
16
skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 30/12/2009 alle: 00:12:00
Mi sono letto x bene la garanzia , purtroppo è la safecar , riguarda solo la meccanica!! Ma...non è che il concessionario dovrebbe essere obbligato a garantire l'intero venduto almeno x un anno x legge? Ciao Gabriele
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 30/12/2009 alle: 10:03:18
secondo me la safecar e' un'assicurazione che il conc. a stipulato per risarcire il cliente da eventuali problemi,in questo caso e' specificata la meccanica,ma questo non lo slega dal dover risarcire di tasca sua le altre parti del mezzo. per non essere coperte da garanzia le parti del camper devono essere specificate, esempio: la garanzia copre tutte le parti tranne cambio,marmitta ecc.ecc. potresti comunque rivolgerti ad una associazione di consumatori per averne la certezza. ciao[:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 10:43:59
Io credo che la garanzia sia su meccanica, infiltrazioni e quelle cose che possono pregiudicare l'utilizzo e la sicurezza del mezzo. Se quella ruggine pregiudica queste 2 cose il credo che il tuo rivenditore sia tenuto a rispondere o quantomeno non doveva vendertelo in quello stato. Se invece e' ruggine e basta.. credo che la legge tuteli in parte anche lui che vende. Del resto il tuo mezzo e' del 1995 e con tutti quegli anni non puoi pretendere di avere un mezzo nuovo.. anche perche' lo avresti pagato molto di piu'. Prova a vedere e sentire qualcuno che di legge ne sa abbastanza.. ma vedrai che qualcosa di sensato c'e' sotto. Se tu puoi utilizzare il mezzo ugualmente a pieno regime e non e' un pericolo per nessuno... immagino che la ruggine se la vuoi togliere dovrai togliertela da solo a spese tue.

Modificato da alexia76 il 30/12/2009 alle 10:44:35
16
skate4ever
skate4ever
05/11/2009 56
Inserito il 30/12/2009 alle: 10:49:27
Grazie per il contributo.La mia preoccupazione non è tanto relativa alla presenza o meno di ruggine ma quanto allo stato strutturale.Ovvio che essendo vecchiotto non si può pretendere un mezzo in determinate condizioni.La preoccupazione deriva dal fatto che non sia marcita la parte strutturale del pavimento e che non pregiudichi la sicurezza del mezzo.Comunque sia ne saprò di più quando il carrozziere lo avrà esaminato prima di mettergli le mani addosso. Ciao e grazie Gabriele
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:41:24
quote:Risposta al messaggio di skate4ever inserito in data 30/12/2009  10:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh.. se strutturalmente e' pericoloso teoricamente tu non passi nemmeno la revisione. Il mezzo non e' e non ERA vendibile. Punto. Quindi va demolito e non venduto. Lo rendi a chi te l'ha venduto e ti fai restituire il denaro o te lo fai cambiare con mezzo circa stessa annata ma non pericoloso. Mi sembra molto chiaro come funziona e come deve funzionare. Inizierai una battaglia certamente... ma se e' pericoloso non e' che ci puoi discutere molto. Oppure te lo ripara il concessionario a spese sue. Gli conviene ritirarlo e cambiarlo e anche star zitto.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 30/12/2009 alle: 17:23:52
quote:Risposta al messaggio di skate4ever inserito in data 30/12/2009  00:12:00 Mi sono letto x bene la garanzia , purtroppo è la safecar , riguarda solo la meccanica! Ma...non è che il concessionario dovrebbe essere obbligato a garantire l'intero venduto almeno x un anno x legge? Ciao Gabriele>
>in teoria oltre alla garanzia (anzi polizza assicurativa come avrai avuto modo di verificare) il conce avrebbe dovuto darti una certificazione dello stato d'uso del mezzo, alias conformità, con indicazione di tutto ciò che riguarda il veicolo (impianti, scocca/carrozzeria); un veicolo marcio come dice alexia76 non passerebbe la revisione anche se presumo l'abbia passata in quanto immagino che il tuo Boxer sia un furgonato d'importazione; in tal caso un'attenta analisi del fondo scocca è mandatoria; all'estero col sale non si scherza e le carrozzerie patiscono assai. Cerca di capire come il conce intende muoversi e in caso negativo mettilo subito in mora, con una raccomandata, magari assistito da un'associazione di consumatori.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 17:32:49
''il conce avrebbe dovuto darti una certificazione dello stato d'uso del mezzo, alias conformità, con indicazione di tutto ciò che riguarda il veicolo (impianti, scocca/carrozzeria)'' La vedo dura che ti danno queste carte, sopratutto su un mezzo che comincia avere 6...7...8 anni. Figuriamoci del 1995. Non ti danno niente e quando c'hai un problema ti piantano li' come un fico secco trovando le scuse piu' insensate e fuori luogo per dirti che NON e' in garanzia. Scommettiamo?? Gabriele.. prima di metter le mani al mezzo parla con chi te lo ha venduto e senti come si propone nei tuoi confronti. Poi mettilo in mora e vai avanti. Appena gli metti le mani di tuo ti contestera' tutto e tu non avrai piu' la ragione dalla tua. Sono furbi.. sono furbi, specie quando si tolgono dal groppone dei mezzi cosi' datati. Vendono e se ne lavano le mani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link