quote:Risposta al messaggio di skate4ever inserito in data 29/12/2009 20:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriele, qualche anno fa comprai un MH Laika usato di 12 anni,ovviamente da un concessionario che preferisco non citare,mi ha rilasciato la garanzia di mesi 12,il giorno stesso che lo portai a casa (da Como a Milano)anzi che tentai di portarlo a casa,si fermò dopo pochissimi Km.si ruppe la cinghia e dovetti lasciarlo sul posto e tornare a casa accompagnato dalla moglie che mi seguiva in auto,per farla breve mi sono acollato le spese perchè la parte meccanica non era garantita.Spero non sia così per te,ci sono sempre troppi fogli da firmare,e sempre quando devi ritirare il mezzo! in bocca al lupo e tanti auguri di buon anno. Daniele
quote:Risposta al messaggio di skate4ever inserito in data 30/12/2009 10:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh.. se strutturalmente e' pericoloso teoricamente tu non passi nemmeno la revisione. Il mezzo non e' e non ERA vendibile. Punto. Quindi va demolito e non venduto. Lo rendi a chi te l'ha venduto e ti fai restituire il denaro o te lo fai cambiare con mezzo circa stessa annata ma non pericoloso. Mi sembra molto chiaro come funziona e come deve funzionare. Inizierai una battaglia certamente... ma se e' pericoloso non e' che ci puoi discutere molto. Oppure te lo ripara il concessionario a spese sue. Gli conviene ritirarlo e cambiarlo e anche star zitto.
quote:Risposta al messaggio di skate4ever inserito in data 30/12/2009 00:12:00 Mi sono letto x bene la garanzia , purtroppo è la safecar , riguarda solo la meccanica! Ma...non è che il concessionario dovrebbe essere obbligato a garantire l'intero venduto almeno x un anno x legge? Ciao Gabriele>>in teoria oltre alla garanzia (anzi polizza assicurativa come avrai avuto modo di verificare) il conce avrebbe dovuto darti una certificazione dello stato d'uso del mezzo, alias conformità, con indicazione di tutto ciò che riguarda il veicolo (impianti, scocca/carrozzeria); un veicolo marcio come dice alexia76 non passerebbe la revisione anche se presumo l'abbia passata in quanto immagino che il tuo Boxer sia un furgonato d'importazione; in tal caso un'attenta analisi del fondo scocca è mandatoria; all'estero col sale non si scherza e le carrozzerie patiscono assai. Cerca di capire come il conce intende muoversi e in caso negativo mettilo subito in mora, con una raccomandata, magari assistito da un'associazione di consumatori.