CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rumore pompa alde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
valterone
valterone
05/12/2007 369
Inserito il 16/03/2009 alle: 11:11:28
vorrei sapere da voi se possibile con qualche piccolo accorgimento togliere quel fastidioso rumore (specialmente di notte)che fa la pompa dell'alde quando e' in funzione grazie ....e buoni km ......
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/03/2009 alle: 11:13:38
[quote]Originally posted by valterone
vorrei sapere da voi se possibile con qualche piccolo accorgimento togliere quel fastidioso rumore (specialmente di notte)che fa la pompa dell'alde quando e' in funzione grazie ....e buoni km ...... [/quote Che dire? Se ti da fastidio quel lieve brusio, ti salva solo la cuffia o i tappi!!! [:)]]

Modificato da Etj il 16/03/2009 alle 11:14:49
17
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 16/03/2009 alle: 12:20:27
quote:Originally posted by valterone
vorrei sapere da voi se possibile con qualche piccolo accorgimento togliere quel fastidioso rumore (specialmente di notte)che fa la pompa dell'alde quando e' in funzione grazie ....e buoni km ...... >
> Vorrei capire se per l'uso dell'ALDE sei alle prime esperienze (e quindi parliamo di un fruscio) oppure la pompa fa un rumore diverso dal "solito"??????? Buona giornata Dino51
17
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 16/03/2009 alle: 13:48:17
quote:Originally posted by valterone
vorrei sapere da voi se possibile con qualche piccolo accorgimento togliere quel fastidioso rumore (specialmente di notte)che fa la pompa dell'alde quando e' in funzione grazie ....e buoni km ...... >
> Ti riferisci al rumore simile all'acqua che bolle in pentola ? Beh un rimedio ci sarebbe...... prova a pensare che quel rumore sia un ruscello che sgorga nelle vicinanze, sicuramente è molto più rilassante e ti aiuterà a conciliare il sonno....[:D] Scherzi a parte, se qualcuno ha il rimedio ditelo anche a me. Ciao R
20
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 16/03/2009 alle: 13:50:49
io che sono molto sensibile ai rumori e a volte uso dei tappi, la sento la pompa ma è un rumore molto leggero e sopportabilissimo. O c'è un malfunzionamento della pompa oppure è posta in un luogo poco isolato, a contatto con la cellula.
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
17
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/03/2009 alle: 13:57:35
quote:Originally posted by Bartl
io che sono molto sensibile ai rumori e a volte uso dei tappi, la sento la pompa ma è un rumore molto leggero e sopportabilissimo. O c'è un malfunzionamento della pompa oppure è posta in un luogo poco isolato, a contatto con la cellula. >
> Tohhh chi si rivede!!!! Ma ci sei ancora? Spara un colpo ogni tanto [:)]
17
valterone
valterone
05/12/2007 369
Inserito il 16/03/2009 alle: 20:20:35
per car47 il rumore che fa' la pompa non e' il rumore di un trattore ; e' semplicemente un ronzio quando scatta ,non essendo abituato all'alde prima non ci facevo caso adesso si', anche perche' sul mio hymer la pompa e posizionata proprio sotto il mio lettone, mi sa che dovro' cambiare posto e cedere il mio a mia moglie comunque se qualcuno mi puo' aiutare ben venga grazie e buoni km a tutti.....
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:56:43
C'è qualcosa che non mi quadra. Premetto che non conosco come viene realizzato l'impianto su hymer, ma mi suona strano che si trovi sotto a un letto, la ho sempre vista in alto spesso nell'armadio Spiegami meglio Ciao Davide
17
valterone
valterone
05/12/2007 369
Inserito il 17/03/2009 alle: 13:33:10
per dierre [:)] l'hymer s 800 monta l'alde dietro un pannello in garage,questo copre la stufa che sta' esattamente sotto il matrimoniale di coda: nell'armadio c'e' il serbatoio del liquido dell'impianto di riscaldamento ,ma la pompa che fa girare questo e' situata sulla stufa.ho' dato un'occhiata alla pompa per poterla insonorizzare un po' ma non so' come fare ,grazie per le risposte [;)] .............
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/03/2009 alle: 13:41:34
Ok comincio a capire, la pompa non è nel vaso di espanzione ma di quelle separate sulla tubazione, potresti provare a montare quella che sta dentro il vaso ( Molto più silenziosa ) ma ti rimarrebbe comunque il rumore della ventola della caldaia Davide
17
valterone
valterone
05/12/2007 369
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:18:27
no davide il rumore o fruscio che si sente e' solo ed escliusivamente della pompa che fa' girare il liquido nei radiatori niente altro (mahh sara' che diventando vecchici danno fastidio anche i piccoli rumori) comunque grazie .........
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:39:14
rc="http://i40.tinypic.com/8z0k6a.jpg"> Tanto per intenderci questa è a pompa dentro il vaso di espanzione, rumore quasi impercettibile specie con armadio pieno di indumenti Pessima qualità mmagine e non considerare i tubi retinati. Quella montata esterna lungo le tubazioni è molto più rumorosa So che su alcuni impianti molto grandi viene usata oltre a quella nel vaso una suppleentare esterna Se fossecosi potresti escluderle durante la notte. Davide
17
valterone
valterone
05/12/2007 369
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:13:17
In questi giorni ho' il mezzo in concessionaria a vigevano provero' a risentirli e spieghero' nuovamente il problema spero che almeno loro riescano a risolverlo. Anche se tempo fa' avendo gia' fatto presente il problema [|)]mi avevano detto che era normale ma essendo io pignolo e avendo aquistato un mezzo abbastanza costoso speravo in qualche cosa di piu'...[V].....buoni km....[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.