CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rumore truma combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:17:39
Vorrei sapere se il rumore della mia combi 6 è normale. Stanotte mi sono svegliato più volte. Vi spiego, ho tenuto la ghiera sul 3 con temperatura esterna di meno 6, la stufa iniziava con un piccolo soffio poi faceva uno scatto, tipo relè, e per alcuni secondi un forte soffio, dopo ancora un soffio contenuto, raggiunta la temperatura ancora uno scatto che interrompeva il flusso. Quello che mi svegliava erano gli scatti.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:36:40
regolarissimo (se è quella tipo nuovo, grigia orizzontale), io l'ho sotto il capo [V] Massimo

Modificato da maxime il 23/01/2012 alle 12:37:23
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 23/01/2012 alle: 13:07:07
Sonno leggero è... comunque si i relè si sentono un pochino nel silenzio della notte. Quando la temperatura scende sotto ai 10 poi il rumore delle ventole aumenta o viene mantenuta per molto tempo. Ciao e buon inverno Marcello
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2012 alle: 13:21:28
Monta un Webasto, poi la Truma ti sembrerà di colpo silenziosissima![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 23/01/2012 alle: 15:00:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/01/2012  13:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sdi ma romperà le scatole al vicino [:(!] anche questo fine settimana avevo un mezzo con webasto posteggiato accanto ed ho dovuto spostarmi. . . . . . sembrava di avere un jeat in decollo [:(!] . . . . . . ma come fanno a starci dentro con quel rumore ? Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/01/2012 alle: 16:18:38
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/01/2012  15:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta acquistare i tappi per le orecchie e non sentirai più nessun rumore... naturalmente è una battuta, però se effettivamente ti danno fastidio i rumori dei relè della truma allora ti consiglio di non provare mai un webasto, poi lo hai capito a tuo discapito, in quanto il webasto anche esternamente da un pò di fastidio Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 23/01/2012 alle: 21:47:49
Senza scherzi, mi sono messo i tappi per le orecchie ad un certo punto. Sono in un campeggio silenziosissimo e anche il poco da noia. Il relè lo sento, se il rumore fosse continuo mi abituerei e non ci farei più caso. Il male dei tappi è che mi sembra di non essere più vigile per un eventuale problema.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2012 alle: 17:02:33
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/01/2012  15:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio webasto 2000 all'esterno fa più o meno lo stesso rumore che fa esternamente la 6000 Truma, ma è all'interno che sembra di avere un phon acceso al massimo...così non si sentono i rumori esterni [:D] Il rumore viene dalla bocchetta di riaspirazione dell'aria. Però lo ho montato internamente al doppio pavimento, se montato sotto al camper immagino che si senta di più anche fuori. La Truma 6000 invece fa il suo soffio e si sente un pò più forte solo in certi momenti, ma non ci si accorge neanche. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 24/01/2012 alle: 17:46:03
Salve,lo avevo accennato in un precedente post, la Combi 6,quando la temperatura scende sotto i 10 gradi, diventa un jet, come i Webasto ad aria, oltre alla ventola che aumenta di molto la portata anche i tre bruciatori contribuiscono al rumore complessivo,ed ancora le elettrovalvole che si eccitano a seconda della potenza richiesta,insomma un baccano che non finisce mai, soltanto quando la temperatura non scende sotto zero gira silenziosamente al regime minimo o addirittura si spegne. Qalche anno fa installai il Webasto Thermo top ed oltre al preriscaldo motore mi ha risolto il problema, funzionando in tandem con la Combi non la fa mai andare al max e quindi la sua "sonorità" è piu' che accettabile, anche il Webasto lavora al minimo con pochissimo rumore, ed essendo montato all'esterno e senza canalizzazione, neanche lo sento, diciamo che due stufe al minimo fanno molto meno rumore di una al max, certo non è un sistema semplicissimo da realizzare, ma per chi lo ha montato è un grande vantaggio nelle notti fredde. Un saluto Enzo
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 24/01/2012 alle: 20:35:38
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 24/01/2012  17:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente è proprio come dici, la combi 6 può far rumore come un jet, però questo avviene se l'accendi quando all'interno della cellula ci sono 2/5 gradi o anche meno e pretendi che in breve tempo raggiunga i 20 o più gradi che hai impostato sul termostato. Su questo punto hai perfettamente ragione, però se l'ambiente della cellula è già caldo, perchè arrivi a destinazione, anche se all'esterno è a -10, però lungo il pecorso hai utilizzato un buon riscaldatore collegato all'impianto del motore oppure utilizzando il webasto, quindi arrivi a destinazione con la cellula già intorno ai 13/15 gradi e accendi immediatamente la combi 6 essa non arriverà mai a fare il rumore di un jet, in quanto difficilmente raggiungerà la massima potenza delle 6000 calorie, ma girerà quasi al minimo senza creare quel problema del rumore portando pian piano la temperatura ai 20 o più gradi che si desidera avere. Poi è sufficiente mantenere accesa sempre la stufa in modo da non scendere più di tanto sotto ai gradi impostati quando sei all'interno (diciamo sui 14/15). Così facendo quando rientri e porti nuovamente il termostato a 20 o 22, la combi 6 comandata dal circuito elettronico, non avvertirà tanto la differenza che c'è tra il caldo presente e quello che tu gli hai impostato dal termostato e quindi non arriverà mai la massima velocità e massime calorie (quindi aumento del rumore) che sono necessarie per portarsi quanto prima alla temperatura impostata, ma rimarrà sui 2000 o al massimo 4000 calorie che non disturbano affatto come quando va al massimo (6000) Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 24/01/2012 alle 20:56:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link