CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rumorosità letto posteriore Wingamm Brownie 5.8 GL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
chrys 1
chrys 1
28/07/2012 15
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:40:55
A fine Giugno c.a. ho acquistato nuovo un Brownie 5.8 GL WINGAMM con letti posteriori trasversali sovrapposti.Il camper ha motore Fiat su Ducato 3000, sovrabbondante per il tipo di cellula, che ad alta velocità (130 Km/h) crea non pochi problemi di rumorosità alla scocca di vetroresina.Una delle forti rumorosità attinente al letto posteriore è stata da me eliminata interponendo tra la base di sostegno del materasso (troppo sottile) e i supporti un profilo di plastica (di quelli che si mettono alla base dei mobili).E' rimasta una forte rumorosità del mobile cucina ma che spero eliminare dandone relativa informazione su questo forum.Chrys. chrys
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:45:20
Alta velocità col camper ?? pensate ai vostri cari ed alle gomme non cosi affidabili come dicono, ciaoo.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:27:55
Tieni controllato le giunzioni che in qualche caso si sono riscontrati dei problemi tipo fessurazioni,perlomeno nei modelli 610 se non mi sbaglio con la sigla.
13
chrys 1
chrys 1
28/07/2012 15
Inserito il 07/12/2012 alle: 21:44:46
Le gomme sono nuove come il camper, io viaggio da solo e vado alla velocità consentita quando sono solo. E' molto più pericolosa una Panda a quella velocità! Ma l'argomento non era la velocità ma il rumore a quella velocità e anche a bassissima velocità su fondo anche poco sconnesso. chrys
13
chrys 1
chrys 1
28/07/2012 15
Inserito il 07/12/2012 alle: 22:25:38
Veramente una fessurazione è evidente sul riscontro della porta cellula. Non sarà questa la causa della rumorosità da quel lato? Ho notato anche che il nuovon tipo di oblò sagomato, molto bello, va a toccare da chiuso con la parte centrale sul tetto che è curvo e credo che una parte del rumore provenga da là. E' proprio una "mini line" questo Brownie pieno di problemi! chrys
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 08/12/2012 alle: 09:37:09
quote:Risposta al messaggio di chrys 1 inserito in data 07/12/2012  21:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa vuoi dire che sei solo su una pista? non pensi a quelli che ti stanno vicino sulla strada, ciaoo.
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 08/12/2012 alle: 09:44:22
Prova a viaggiare con il volume della radio alto, sentirai meno rumori [:)] Claudio
13
chrys 1
chrys 1
28/07/2012 15
Inserito il 08/12/2012 alle: 17:26:18
Intendevo solo sulla strada, ma ho corso anche in pista visto che ti interessa e ho fatto il collaudatore per una vita anche di pneumatici a Vizzola, pista Pirelli. La radio alta? Ma c'è qualcuno che sa guidare con la radio alta? Io non ci riuscirei certamente, lascio a te questa soluzione. chrys
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 09/12/2012 alle: 01:13:52
Ciao certo a 130 km vai veloce[:D][:D] Ma la domanda era un altra [:0][:0] Io ho rivestito il cassetto delle posate sia fuori che dentro , ho rivestito il gradino interno esternamente , ho rivestito i passa ruota , e altri lavoretti qua e là, certo qualcosa è cambiato, il mio da 120 a 130 cambia tantissimo come rumore interno , e non sarà mai come una Mercedes infatti è un fiat [:D][:D][:D] certo i 130 km ! sei una scheggia [:D][:D][:D] Ciao Aggiungo : va pian demoni![;)][;)][;)] JJLETO
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 09/12/2012 alle: 10:28:25
ciao ...crea non pochi problemi di rumorosità alla scocca di vetroresina.Una delle forti rumorositàid="blue">. Quando decisi di entrare in ...questo mondo...il monoscocca in vr, era una tra le mie preferenze, proprio perche' non presentava problemi di "assemblaggio" tra le parti...con relative rumorosita',mi stupisce il fatto che reputi causa di rumorosita' la scocca...che riceve il rumore dalla alta velocita', e' questo e' un problema di impatto ( CX, coefficente di penetrazione,non quella penetrazione che stanno pensando in molti...[;)])ma ,come collaudatore e' inutile che ti dica certe cose , se invece la rumorosita' e' dovuta al motore, che trasmette parte della sua "potenza" ad una struttura che non e' in grado di assorbirla,sono problemi progettuali...,per gli assemblaggi dell'arredo interno...meglio cambiare discorso...ci sarebbe da scrivere un trattato, e le persone oneste potrebberlo confermarlo...anche con marchi supermegaiperblasonati..si riscontrano gli stessi problemi...ho visto mezzi con catino sotto l'oblo..altri con rivestimenti aggiuntivi, per superare le basse temperature...dopo aver speso un capitale per avere il top... Forse ho letto male il tuo post e chiedo scusa,buoni km... Un caro saluto...Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln

Modificato da ik1jlj il 09/12/2012 alle 10:45:50
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/12/2012 alle: 12:40:25
Io ho un Wingamm Oasi più vecchio, ma non ho mai avuto questi problemi. Certo, qualche rumorino c'è, ma non è per nulla dovuto alla scocca e neanche ai mobili che sono attaccati alla scocca con fibra di vetro (almeno nel mio). I problemi di rumori (che a me ossessionano) li ho risolti piano piano trovandoli e risolvendoli uno per uno. Alcuni che mi ricordo: -supporto delle doghe letto basculante che "ticchettava" sul fondo del letto. Risolto con un materassino di neoprene sul fondo del letto. -antine pensili e porta bagno che batte nella sua sede (i mobili sono robustissimi, ma le parti mobili qualche problema possono averlo). Risolto con dei feltrini -Cigolio della panchetta FASP posteriore, risolto stringendo i bulloni che lo tengono al telaio. Poi ci sono altri rumorini che non ho risolto che che sono variabili, ma penso comuni a tutti i camper: -tremolio degli oscuranti che creano un rumorino fastidioso. A volte basta muoverli appena perché sparisca -rumore aerodinamico dall'oblò, che forse potrei risolvere con un piccolo spoiler, ma non mi disturba molto -rumori vari che vengono da stoviglie e oggetti vari, che cambiano e si risolvono di volta in volta. Ad ogni modo ho rivestito la base di tutti i cassetti e pensili con materiale che riduce i rumori e le posate le tengo legate con un elastico per ridurne i rumori. Poi molti rumori vengono dal Ducato, in primis bocchette dell'aria e in generale dall'impianto di condizionamento e ovviamente dal motore (certo poi a 130km/h...).
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 09/12/2012 alle: 12:59:01
ciao
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/12/2012  12:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, il tuo enunciato riporta la normalita' che ognuno di noi ha vissuto e risolto in maniera diversa, alzi la mano ,chi non ha dovuto intervenire in tal senso...ma, al di la di queste problematiche che ripeto, non esentano anche marchi prestigiosi, e, lo dico con esperienze personali, non per sentito dire...mi pare che il problema del collega fosse di natura diversa...non entro nel merito dell'oblo' che e' stato un grossolano errore (oasi) dove si e' cercato di adattare una superficie curva (cupolino) ad una piana (oblo) creando quasi sempre problemi di aderenze e relative rumorosita' e infiltrazioni...risolta nelle ultime serie dove e' variata la curvatura del cupolino...ma il discorso sulla rumorosita della cellula in se, che non riesco a capire...ma di sicura per colpa mia.. Buoni Km , un caro saluto ...Gianni

Modificato da ik1jlj il 09/12/2012 alle 13:02:22
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/12/2012 alle: 14:47:54
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 09/12/2012  12:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che volevo dire è che comunque i rumori ci sono, ma non sono dovuti alla scocca. Ho sentito molti lamentare anche di rumori derivanti dalle giunture dei pannelli, e questo ovviamente non è un problema sul mio. I problemi a cui fai riferimento per l'oblò forse sono relativi alla finestra sul cupolino. L'oblò vero è proprio non ha problemi, mentre con la finestra sul cupolino ho avuto (anzi, ho ancora) problemi per il fatto che hanno realizzato un'apertura non complanare alla finestra e quindi oscurante e zanzariera a volte si muovono a fatica. Problema che sul Brownie non si pone, perché quella finestra non c'è, mentre sui nuovi Oasi la finestra è completamente diversa e credo che non abbia questo problema.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 09/12/2012 alle: 16:59:19
ciao si scusami se impropriamente ho chiamato oblo'...la finestra...sui nuovi mi sembra risolto...in quanto ' variata la forma del cupolino, ricavando una superficie quasi piana, parallela e al perimetro della finestra.... Un caro saluto ....Gianni
13
chrys 1
chrys 1
28/07/2012 15
Inserito il 09/12/2012 alle: 17:40:05
Ringrazio tutti per le cortesi risposte e per i suggerimenti sempre validi: avevo dei dubbi sul gradino e andrò a verificare. Credo però che, al di là di ogni considerazione riguardante il mobilio (sul mio Brownie, contrariamente da quanto dichiarato dalla fabbrica, i mobili NON sono resinati, ma siliconati nei punti di attacco con silicone bianco, e non è la stessa cosa),l'altezza del telaio AL-KO. ottenuta caricando le barre, abbia irrigidito il mezzo oltremodo, per cui anche i piccoli rumori vengono amplificati. Per quanto riguarda la cabina ed il motore FIAT non ho problemi nè su questo (ne ho avuti 4 di camper)nè li ho avuti sugli altri. Anzi devo dire che sotto l'aspetto della rumorosità, Fiat ha fatto grandi progressi rendendo la cabina di un mezzo commerciale silenziosa quasi come quella di una sua vettura.Il motore poi, 3000, 177 hp, è silenzioso, eroga una coppia fluida da bassi regimi, consuma solo oltre i 100 km/h. L'ho provato in varie situazioni: è anche troppo potente. Purtroppo, a mio avviso, per il contenimento dei pesi, l'abbassamento del baricentro, e probabilmente la riduzione dei costi, gli pneumatici sono sottodimensionati il che obbliga una pressione più elevata (5,5 bars al retrotreno e 5.00 bars all'avantreno, fattore anche questo di rumorosita e rigidezza della sospensione. Mah! non si può avere tutto... Ciao a tutti. chrys
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 26/04/2013 alle: 09:04:14
Prima d'acquistare il mio attuale camper ero andato a vedere il Brownie ma non mi aveva convinto l'allestimento degli interni... Come ti trovi con il letto basculante? Quando è abbassato non riesci a stare sulla dinette verso la cabina, vero? E devi anche togliere i poggiatesta? _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

http://diarimarcopolo.blogspot.com

13
chrys 1
chrys 1
28/07/2012 15
Inserito il 26/04/2013 alle: 20:13:32
Hai ragione: in effetti a letto abbassato è un eufemismo dire che si può stare seduti in dinette, almeno no in modo naturale. Si, bisogna togliere i poggiatesta per abbassare il letto basculante. L'operazione è facile (merito Fiat) ma se hai dei coprisedili o delle fodere la cosa si complica. Cmq sarebbe meglio, come in altri camper, poterlo fare più facilmente! per es, spostando in avanti i sedili ant. Prima dell'acquisto è meglio provare tutto, cosa che io non ho fatto.. chrys
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 27/04/2013 alle: 05:31:16
Il letto basculante si può abbassare su 2 altezze? Se lo lasci su quello più alto non riesci a starci sulla dinette? _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

13
chrys 1
chrys 1
28/07/2012 15
Inserito il 27/04/2013 alle: 20:31:02
Mia moglie non vuole dormire in un lo*****, perciò utilizziamo i letti singoli e rinunciamo al matrimoniale e così viva l'indipendenza e la dinette è praticabile al 100%. chrys
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 28/04/2013 alle: 06:05:31
Penso sia una qualche procedura automatica... e come tale non può essere troppo intelligente! [:)] _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 28/04/2013 alle: 09:35:39
Senza fare polemiche,volevo sapere che velocità max si arriva col motore 3000 .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link