quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 22/03/2010 11:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi x noisekiller? Come fai da te sai cosa si può fare x ducato 2800 JTD del 2006. Thanks Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 22/03/2010 12:47:30 (>ciao, guarda il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.noisekiller.it
ciao, Tonyquote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/03/2010 14:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> K sembra interessante Thanks Ciao
quote:Risposta al messaggio di andrybat inserito in data 22/03/2010 10:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, strano perchè il ducato 2500TD non è un motore rumoroso, io prima di applicare qualsiasi materiale insonorizzante(se ne trovano di tutti i tipi e dappertutto)proverei a far fare dal meccanico un controllo alla turbina, potrebbe anche essere quella il motivo del forte rumore che tu dici. Walt
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 23/03/2010 09:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il motore che è rumoroso....è la cabina che non è insonorizzata per niente, nel 2500 TD Arca Mansardato di mio fratello, del 92, in autostrada a 90-100 Km ora per parlare con chi ti sta a fianco bisogna urlare, con quelli che stanno dietro invece è inutile anche urlare! Ha dovuto imbottire tutti i vani vuoti di lana vetro, mettere un tappetone sul pavimento della cabina che saliva fin sotto al cruscotto e rivestire internamente pure il cofano motore, per rendere un pò più "abitabile" la cabina!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/03/2010 14:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 23/03/2010 07:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A suo tempo chiesi informazioni anch'io. Non ricordo quanto costa ma il peso sono circa 30 KG [:(] da mettere sull'anteriore.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 22/03/2010 12:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve a tutti, io possiedo un telaio Iveco 35s13 con allestimento motorhome Mobilvetta (Altair) del 2002. Ho riscontrato che ad alti regimi - dopo i 100/105 km/h diventa molto rumoroso e x parlare con mia moglie devo urlare[V][V]. Come visto sul forum ho recuperato dei ritagli di pannello ( è da incollare, ha una lamina di piomo e dellla gommapiuma sagomata) che avrei intenzione di incollare sulle pareti interne della cabina (precisamente sulla parte interna della plastica di rivestimento - parte centrale bassa del cruscotto), dove si evidenzia la sagoma del motore. C'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro ? ed ha avuto buoni risultati ? Prima di iniziare il "fai da te" vorrei avere qualche riscontro x non fare una c... Il tipo che mi ha dato il materiale dice che è inutile isolare il cofano o parti lontane dal motore, ma bisogna incidere dalla fonte del rumore; inoltre abbiamo verificato che all'interno del motore (lamierato che confina con la cabina) c'è un buon isolamento. datemi dei suggerimenti grazie 10000000000000000000 [:)][:)][:)] Maury
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 23/03/2010 16:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che mettere 30kg sull'anteriore del ducato sia solo un vantaggio [^]altro discorso è il peso totale[xx(]. Anche io ho il 2800 JTD e con finestrini chiusi non c'è male ma aperti è rumoroso, non so se dipenda dal motore o dall'asfalto[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di chMaury inserito in data 29/06/2010 23:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Migliorare l'isolamento acustico è un lavoraccio immane: non rapido ne facile ed anche costoso perchè il materiale isolante deve essere adatto per la zona da trattare. Se ne è parlato molte volte su COL trattando IVECO, se mi mandi una mail con l'indirizzo ti mando alcune foto di una parte dei lavori almeno per avere un'idea... Dodo