quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 01/08/2011 17:53:42 (> Con la ruota di scorta a bordo e tutto il resto, vai facilmente fuori peso, per questo motivo non la mettono, ti conviene lasciare il kit di riparazione.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 01/08/2011 17:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la puoi mettere sotto il cantonale post dx. fcendo fare o costruire un porta ruota. auguri per il peso.
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 02/08/2011 08:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero tu stia scherzando. Hai la minima idea di cosa succeda viaggiando con una gemella bucata? Come prima cosa disfi totalmente il pneumatico bucato(magaricon 10€ lo riparavi) e poirischi che si tolga dal cerchio dannegiando il camper e qualche malcapitato che ti e dietro
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 01/08/2011 21:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove lo montava iveco vecchio fino al 2006 nn c'è spazio quello nuovo misura 60 il diametro ruota è 65[:(]
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 02/08/2011 13:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io di certo nn mi risparmio nn è mai successo che mi portano in pesa male che mi vada prendo solo il verbale,mi sono costruito un porta gomma da posizionare subito dopo la cisterna grigie ma risultato troppo basso e siccome devo andare in sardegna mi fa paura la rampa della nave,cosi gira che rigira ho trovato la posizione ,lo fissata al telaio subito dopo la porta ingresso quasi in centro camper in modo anche da tenerlo bilanciato,2 buchi 2 bulloni autobloccanti con 2 euro e il gioco è fatto[;)]
quote:Risposta al messaggio di cogno inserito in data 02/08/2011 18:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti garantisco che rischieresti molto come prima cosa disfi il pneumatico e quindi per una banale foratura ti tocca cambiarlo. Ma la cosa peggiore e che il pneumatico bucato si puo staccare dal cerchio dannegiando altri organi come freni ecc. Per cosa? 35kg fai tu io sono fuoripeso sul daily ma la ruota non la tolgo. Rinuncio a tv satellitare forno ecc. Ma mai a condizionatore e ruota di scorta.
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 02/08/2011 23:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> convinto te.... Non sempre funziona cosi. In ditta abbiamo circa 200 bilici... Quindi tra scoppi gomme che perdono battistrada ecc... Ci capita di tutto. Il trattore nella trazione è gemellato e se scoppia l'esterna il pneumatico quasi sempre si toglie dal cerchio se ci continui a correre. Se scoppia l'interna continuando a correre sbatte contro l'esterna e i vari organi tipo sospensione ecc.. Sicuramente il pneumatico lo butti. E ppi rischi che il continuo sfregamento della gomma bucata, in concomitanza con il maggior peso che grava sulla gomma stessa. L'insieme di cose fanno si che si surriscaldi con rischio di scoppio del pneumatico. Fai quello che vuoi la vita e tua. Ma se per colpa tua generi un incidente e qualcuno si fa male non ci dormi la notte per lungo tempo.
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 03/08/2011 07:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il paragone non tiene. un conto è una foratura e un conto è uno scoppio. quello da te descritto si tratta di pneumatici con pressioni maggiori, al 99,9 % ricoperte( è per quello che scoppiano e si stacca il battistrada)e molti più km alla volta. con questo non voglio dire che non sia pericoloso andare in giro con una delle gemmelle buca, sia inteso[:)]