quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/04/2010 18:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i compressorini 12 v tirano su fino a 8/10 di pressione: non so le gomme di un tir, ma quelle di un camper sicuramente. Ci vuole solo la pazienza del caso per i tempi, più che altro a causa delle soste di riposo che, ogni 10-15 minuti, devi concedere loro
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 25/04/2010 00:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dovrebbe fare una statistica tra tutte le persone che hanno forato per vedere quante persone avrebbero potuto semplicemente gonfiare la gomma anzichè sistituirla. Suppongo che le sostituzioni siano la maggioranza. Quando faccio il cambio gomme termiche/normali ripristino la pressione con il compressorino a 12V.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 25/04/2010 08:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me non pare di aver scritto di gonfiare una ruota bucata, mi pare di aver scritto di gonfiare una ruota sgonfia, in questo caso potrebbe essere la ruota di scorta, e perchè no anche i palloncini dei bimbi. cordiali saluti Alberto
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 25/04/2010 12:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul discorso di ripristinare la pressione delle gomme, mi trovi daccordo, tanto più che ti ho detto che lo faccio tranquillamente. Non condivido il pensiero di coloro che preferiscono non avere la ruota di scorta ma affidarsi a varie assistenze stradali. Fortunatamente il mondo è bello perchè vario. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 25/04/2010 13:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in vari post ho già citato che non sono daccordo al kit di riparazione, perchè non serve, quando buchi con più di 35 q.li non ripari la gomma ma la butti, sostituendola con una nuova. io fortunatamente di ruote compreso la scorta ne ho 7 cordialità Alberto