quote:Originally posted by lorca66> ... e pensare che io invece l'ho tolta dal 2005 dal mio camper... penso che si risparmi pagando i 14,00 euro dell'EuropAssistance annue e portandosi un kit da 80,00 euro, ma questo è solo il mio pensiero personale raimondo (camperista dal 1980)
Scusate ma domani ritiro il mio primo camper [:D]... il concessionario mi ha detto che la ruota di scorta non c'è... c'è il kit di riparazione... da esperienze di bici e di moto so che questi kit non hanno mai funzionato !! ma è possibile che il camper venga venduto senza ruota di scorta [:(!] ? non si trova neanche nelle opzioni non di serie... Qualcuno ha mai utilizzato il kit di riparazione ? ciao grazie. >
quote:Originally posted by neuro> Se ti si apre il copertone, con il kit cosa fai ? Se chiami l'EuropAssistance o altro, di sicuro non hanno la tua ruota di scorta da sostituire. Forse ti portano da un gommita più vicino e ti prendi un copertone nuovo. (sempre che non è domenica). Conclusione "mio parere" la gomma di scorta è sempre la migliore, montaggio a parte [:(]. [/quote] EuropAssistance chiamata zona Grosseto per foratura e sfascio pneumatico, arrivo in 20 minuti (fortunato!?!?) trasportato da un gommista aperto (era domenica ma mica ti lasciano da quelli chiusi!!!), sostituzione entrambi i pneumatici anteriori (sostituirne uno solo è pericoloso!) pagati 140,00 euro l'uno!!! Entro i 60 minuti sono ripartito (a me non sembra molto per i pochi euro che costa!)
... e pensare che io invece l'ho tolta dal 2005 dal mio camper... penso che si risparmi pagando i 14,00 euro dell'EuropAssistance annue e portandosi un kit da 80,00 euro, ma questo è solo il mio pensiero personale raimondo (camperista dal 1980) >
quote:Originally posted by raimondo56> EuropAssistance chiamata zona Grosseto per foratura e sfascio pneumatico, arrivo in 20 minuti (fortunato!?!?) trasportato da un gommista aperto (era domenica ma mica ti lasciano da quelli chiusi!!!), sostituzione entrambi i pneumatici anteriori (sostituirne uno solo è pericoloso!) pagati 140,00 euro l'uno!!! Entro i 60 minuti sono ripartito (a me non sembra molto per i pochi euro che costa!) [/quote] si, secondo me sei stato fortunato, a trovare il gommista aperto la domenica. Pero' quello che ti portano da un gommista aperto, mah!!!! non ne sono tanto convinto, va già bene se ti portano dal gommista, e non ti lasciano all'uscita del casello autostrada. Comunque pure io ho l'assistenza, per fortuna al momento mai usata.
quote:Originally posted by neuro> Se ti si apre il copertone, con il kit cosa fai ? Se chiami l'EuropAssistance o altro, di sicuro non hanno la tua ruota di scorta da sostituire. Forse ti portano da un gommita più vicino e ti prendi un copertone nuovo. (sempre che non è domenica). Conclusione "mio parere" la gomma di scorta è sempre la migliore, montaggio a parte [:(].
... e pensare che io invece l'ho tolta dal 2005 dal mio camper... penso che si risparmi pagando i 14,00 euro dell'EuropAssistance annue e portandosi un kit da 80,00 euro, ma questo è solo il mio pensiero personale raimondo (camperista dal 1980) >
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quote:Originally posted by ecartix> Ciao Enzo credo che sul tuo si possa montare il cestello Fiat sotto al telaio. Ciao Marco.
Io ho solo il kit ma penso che comprerò la ruota di scorta anche se ammetto che sostituirla può non essere una operazione semplice. Da quanto so quasi tutti i mezzi recenti (almeno i Ducato) non montano + la ruota di scorta di serie, e per altro non c'è modo di montarla sotto il pianale (a meno di non fare un lavoro artigianale). Quindi la soluzione è metterla nel gavone. Concordo con Macu sul fatto che la ruota di scorta non basta averla, ma bisogna essere certi di saperla montare. Di sicuro il kit è utile (forse...) solo se il buco è "piccolo..."; se squarci la gomma o la tagli lateralmente rimani a piedi. Buoni Km Enzo >
quote:Originally posted by maculani Ciao Enzo credo che sul tuo si possa montare il cestello Fiat sotto al telaio. Ciao Marco. >> dici?... a suo tempo (all'epoca del Miller) avevo chiesto se si trovava un cestello per la ruota di scorta mi mi dissero "picche"... Devo provare a richiedere ma non so a chi... se a Fiat o a Challenger (ovvero il conce). p.s.: ma hai news di Enrica? non li ho + sentiti... Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di G 0 0 g l e inserito in data 22/08/2009 16:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ne sarei così certo...... altrimenti come spieghi che oggi importanti case automobilistiche li danno in dotazione???? Certo non è la soluzione totale ma nei casi in cui il foro non è di dimensioni elevate (la maggior parte dei casi....) permette di raggiungere il gommista o una posizione più tranquilla per sostituire la ruota... sempre se uno è in grado di farlo [:D][:D][:D][:D][:D] Logicamente bisogna dotarsi di Kit specifici per camper e non adattare quelli per l'auto in quanto in quest'ultimi il compressore in dotazione non riuscirebbe a riportare la gomma alla giusta pressione. Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di G 0 0 g l e inserito in data 22/08/2009 22:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo non per farti un viaggetto.... ma per toglierti dagli impicci assolutamente SI.[:D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354