CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ruota di scorta su Aiesistem: dove spostarla?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:40:22
Chiedo a coloro che hanno un Aiesistem se si sono mai posti il problema della posizione della ruota di scorta. Per chi non è al corrente, la ruota di scorta è appesa sotto il pianale, è una ruota con gomma 225/65 R16C per cui non proprio leggera. Innanzittutto non so se in caso di foratura sia possibile, per un umano normale, toglierla da quella posizione angusta e, anche se ci si riuscisse, magari al decimo anno di vita, non so se la gomma sarà ancora in pressione. Mi era venuta l'idea di sostituirla con il famoso kit ma il consuocero, gommista di professione, me l'ha caldamente sconsigliato: con un mezzo del genere è più facile spaccare una gomma (spigolo marciapiede, per esempio) che forare per cui il kit non risolverebbe alcunchè e creerebbe anche complicati problemi per un eventuale soccorso stradale. Scartata questa ipotesi, rimane lo stivaggio della ruota di scorta nel gavone e, magari nello spazio liberato, installare un bombolone gpl che, anche col riscaldamento a gasolio, eviterebbe di portarsi appresso la seconda bombola proprio nel gavone. Qualcuno ha seguito questa strada? Ha trovato altre soluzioni? Non mi piace la ruota di scorta sul tetto e nella parete posteriore mi creerebbe problemi con la moto sul portamoto. Elio
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:51:04
Ciao, effettivamente mi sono posto anch'io lo stesso problema, ogni tanto mi riprometto che provo a toglierla per vedere la difficoltà della cosa, ma poi mi manca la voglia, se dovesse capitami di forare, cosa che fin'ora non è mai accaduta (e qui faccio tutti gli scongiuri del caso che per carineria non sto ad elencarti) in qualche modo farò. Ho un aie 345 che equivale a gavone quasi zero, per cui non saprei proprio dove metterla in alternativa a dov'è adesso. Non ci rimane che incrociare le dita [;)] [;)] Ciao Corrado
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:55:57
europeassistance potrebbe risolvere il tutto con pochi euro l'anno. io non ho un camper come il vostro ma ho tolto la ruota per lo stesso motivo
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 05/06/2009 alle: 00:05:22
Ti dico che cosa ho fatto sul mio renault. Rimosso la ruota dal garage,mi dava fastidio e avendo la dinette tradizionale ho posizionato la gommona dietro il sedile di guida, incastrata perfettamente. Per il momento non mi lamento, il garage era grande, adesso è immenso. Salutoni Eddyid="navy">id="Comic Sans MS">
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:45:06
Ciao Elio, come sai ho Projet 604 e il problema della ruota di scorta incastrata quasi al centro del pianale mi ha fatto venire qualche dubbio su un suo utilizzo anche in funzione del luogo in cui capita l'evento. Al momento dopo 2 anni non (mi riprometto di farlo prima delle vacanze quando monterò i sensori ruote) ho mai provato a smontarla, ma pensavo ad una soluzione di questo tipo: ho aderito recentemente alla cordata per i sensori ZADI e ho preso anche il 5° sensore per la ruota di scorta in modo di essere sicuro dell'efficienza della stessa e pensavo di acquistare il kit di gonfiaggio per riparare velocemente (salvo casi di rottura del pneumatico) anche in mezzo alla strada la foratura per arrivare in un posto più sicuro (area di servizio, AA o Camping) dove poter infilarmi sotto il camper per l'ingrato compito. Chiaro che il sensore sulla ruota di scorta è un accessorio in più e andrebbero verificati e lubrificati i vari serraggi del cestello porta ruota che dopo anni potrebbero essere un pò difficoltosi da svitare. Marco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link