mg class="img-responsive" src="https://i50.tinypic.com/dxef69.png">
e mi sembra lo faccia anche la alko ma non sono sicuro
Ciao http://www.fiatcamper.com/handl...
ho cercato un'officina fiat service camper vicino a casa mia (varese) sono andato li con il camper e loro dal libretto hanno preso il n. di telaio e ordinato il pezzo Il pezzo che è arrivato però non andava bene con il cerchio che avevo per la ruota di scorta e hanno fatto una piccola modifica. Tempo dell'intervento circa 3 ore costo totale circa 300 euro + cerchio e pneumatico che ho camprato usati dal gommista (80 €) Ho dovuto adottare un'altro accorgimento perche il camper ha i profili laterali e non riuscivo con la chiave fissa ad entrare nella sede esagonale del meccanismo; ho acquistato una chiave lunga con testa a snodo con terminale a brugola, non ricordo la misura altri 20 e circa. Tutta l'operazione l'ho fatta dopo che alla mia vettura a causa di una buca è scoppiato lo pneumatico e con il kit di riparazione non potevo farci nulla (taglio di circa 7 cm)... soluzione: carro attrezzi, era sabato e quindi senza vettura fino a lunedì. La mia vettura è a noleggio e quindi non ho pagato nulla ma fatti 2 conti, contando anche il costo di un'auto sostitutiva (se non vuoi rimanere in mezzo ad una strada con moglie e figlio) ritengo un'ottima spesa montare il kit fiat. Ora viaggio più sereno. Se volete informazioni chiedete pure ciao Lucianoquote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 02/12/2009 10:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno mi aiuta?[V][V]
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 02/12/2009 10:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è uguale al mio, terz'ultimo modello con pianale ribassato.. è formato a cestello, con 2 grossi ganci che vanno in due grosse asole nello chassis, e fanno da cerniera. dal pavimento del camper si devono fare due fori per far passare due lunghi bulloni, i quali, di sotto il camper hanno dei ganci che tengono la parte opposta del cestello. in pratica, per estrarre la ruota di scorta si devono svitare i due bulloni(posti sul pavimento della cellula) e la ruota scende. quando ho acquistato il cestello ho messo solo un bullone in centro (e due moschettoni di sicurezza), in quanto l'atro bullone finiva nel piatto doccia [B)]. miii come mi sono spiegato bene [:D]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 03/12/2009 19:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei spiegato benissimo...[:D] Mi viene da piangere...[:(][V][V] Ma come...forare la cellula?[:0] Scusami...ma io non ho nessun foro al pavimento...e in origine la scorta era posizionata da qualche parte...presumo agli attacchi originali del telaio Fiat...Poi tale posizione è stata occupata da un generatore per il condizionatore[}:)]...il vecchio proprietario,ha pensato bene di buttare via il cestello originale[:(!]...ed io adesso,non trovo nemmeno tracce dal quale possa evincere l'originaria posizione...[xx(] Mi servirebbe uno schemino del mio modello, come quello messo in apertura post[:p][:D] Mi sono capito?[:D]