quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 22/06/2010 10:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....mmhhhhh...non mi convinci...mi piacerebbe sapere il parere di Maculani. M.S.
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 22/06/2010 16:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saggia prova[:D][;)] Hai fatto bene ANTO15 [:D]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 22/06/2010 10:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D]Ti conviene farli Verificare,da mani esperte ed autorizzati ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 22/06/2010 13:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio copia-incolla dal sito della Pirelli: <> Cioè...non dico che sia sciocco cambiarli prima, ma che prima di cambiarli non è da sciocchi verificarne le condizioni! [;)] Anche sul sito della Bridgestone si legge: << Gli pneumatici di 5 anni ed oltre devono essere controllati da un esperto almeno una volta l'anno. E' impossibile prevedere quando sostituire lo pneumatico solo in base alla sua età. La maggior parte degli pneumatici deve essere sostituita prima di arrivare a dieci anni di anzianità. Si consiglia tuttavia di sostituire, a titolo precauzionale, gli pneumatici in servizio da oltre dieci anni dalla data di produzione con pneumatici nuovi, ciò anche se il vecchio pneumatico sembra in grado di durare ulteriormente e non ha ancora raggiunto il grado di usura previsto dalla legge ... >> Convinti? [;)][:D] Poi ciascuno si comporti come meglio crede... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 22/06/2010 21:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Pirelli fa bene a scrivere queste cose, soprattutto se si riferisce alla propria produzione !! Ho dovuto sostituire le P6000 dell'auto di mia moglie dopo neanche 4 anni e 30.000 Km perchè tutte screpolate ! Io non faccio testo, perchè le gomme le cambio sull'auto ogni 13-14 mesi, ma un arisultato così pessimo non l'avevo mai visto. Il bello è che ho Pirelli anche sul Camper, che ha solo 2 anni e mezzo, ma mi sa che se non sarà il prossimo anno sarà quello successivo che le ultime Pirelli usciranno da casa mia !! Comunque sono daccordo anch'io sulla necessità di sostituire le gomme, particolarmente sui camper, dopo 4-5 anni, ma la ruota di scorta (che nel mio caso è Kleber) credo che se si dimostrerà integra, resterà ancora di scorta per qualche anno !!