CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

s10 o s7

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
frankbrig6
frankbrig6
21/07/2015 19
Inserito il 03/01/2017 alle: 10:02:04
salve dovendo scegliere nell' acquisto  chiedo consiglio a chi magari conosce nel dettaglio questi due mezzi ovvero icaro s7 e s10, avendo entrambi la stessa pianta le principali differenze da quello che ho notato sono il doppio pavimento e la motorizzazione iveco a favore del s10 giusto?
grazie
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:16:25
In risposta al messaggio di frankbrig6 del 03/01/2017 alle 10:02:04

salve dovendo scegliere nell' acquisto  chiedo consiglio a chi magari conosce nel dettaglio questi due mezzi ovvero icaro s7 e s10, avendo entrambi la stessa pianta le principali differenze da quello che ho notato sono il doppio pavimento e la motorizzazione iveco a favore del s10 giusto? grazie

Ciao
Credo che il doppio pavimento sia solo sul Ducato. Da utente Daily io consiglio questo, se recente potrebbe già avere il telaio camper "allegerito".
Plinio
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 03/01/2017 alle: 12:38:11
l'unico piccolo handicap è che lo montavano su Daily ruota singola se ricordo bene, per una questione di peso. Ottima la cellula
11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 03/01/2017 alle: 23:40:25
Sono entrambi il mio sogno nel cassetto.
Meccanicamente preferirei l' S10 (c'è sia con ruota singola che gemellato), ma mi spaventa il peso: si dice che sia a 3.5 t vuoto...
Potendo scegliere prenderei Iveco a 4.2 t e Fiat a 3.5 t.
Credo che cambino i posti omologati: 4 sul gemellato e 5 su ruota singola e Ducato.
Per il doppio pavimento non ho mai visto da vicino un s7....
Poi bisogna vedere cosa si trova sul mercato.
Buoni Km. Cricio.

Con calma....... sono in ferie!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/01/2017 alle: 06:23:27
io ho scelto la via di mezzo wink S8 (lo vedi nella foto del profilo) per via del garage a volume variabile perche lo spazio non è mai abbastanza.
lo tengo da 5 anni e lui ne ha 15 e per adesso a parte le manutenzioni ordinarie nessun problema.
montato su 35 S13 va che e un amore.... anche io ero scettico quando lo presi per via del fatto che fosse monoruota.... poi guidandolo mi son ricreduto..... anche quando vado dal gommista.
controlla bene la giunzione tetto mansarda e il fondo della parete post. punti critici di possibili infiltrazioni.
riguardo al peso, io in assetto vacanza, e senza equipaggio mi attesto a 34 qli.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 16/01/2017 alle: 22:34:35
Ciao, posseggo un s10 del 2003 con meccanica iveco 35c15. ottimo mezzo, praticamente  con le gemellari sembra di viaggiare su binari in autostrada, non si muove minimamente neanche quando si sorpassano i camion o ti sorpassano i pulman. In curva sulle statali o affrontando le rotonde tende a sdraiarsi un po' essendo molo alto. I consumi non sono proprio il massimo, tende a consumare un po' ma se non esageri con l'acceleratore se la cava. il peso effettivamente è il suo problema, con serbatoio del gasolio a metà, serbatoio acque vuoto , pannello solare, portabici,  tv e bombole piene pesa circa 3420 kg. 
pomcam
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Inserito il 16/01/2017 alle: 23:28:04
Se devi prendere un usato o se intendi tenerlo per molti anni... per quanto riguarda la meccanica e soprattutto il telaio, scegli sicuramente Iveco e non Fiat o analoghi.
A mio è nettamente superiore.
10
frankbrig6
frankbrig6
21/07/2015 19
Inserito il 17/01/2017 alle: 20:34:23
grazie per le dritte!
19
antonio01
antonio01
05/04/2006 101
Inserito il 19/01/2017 alle: 13:36:27
Ciao, prendi S7 sarai meno fuori peso..... iveco è bello ma poi per le revisioni....
ciao Antonio

10
frankbrig6
frankbrig6
21/07/2015 19
Inserito il 19/01/2017 alle: 14:03:42
ciao Antonio, quale è il problema per le revisioni iveco? Sempre riferito al peso?
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:50:44
Io ho un S7 e mi trovo benissimo.Quanto al pavimento doppio è presente per quasi una metà del piano di calpestio camper.E' alto una trentina di cm e largo da parte a parte.Quanto all'S8 su Iveco:gran bel mezzo(come l'S7 sotto i 7 mt...x traghetti,3/a corsia ottimo),ma il peso?Per carità,potessi pure io opterei x un telaio da camion come l'Iveco,ma il peso?(collaudi...viaggi all'estero...sperando che non inizino pure in Italia...).Sul mio(i nipoti ci vanno a nozze visto la doppia dinette e i posti letto),ci tengo quello che penso mi serva...Vuoi rinunciare alla gomma di scorta,alla cassetta degli attrezzi,alla batteria al gel da 120 A x i servizi,all'estintore(da camion altrimenti a cosa serve?),il cavo di prolunga,due bombole gas(ora in vetroresina,ma sempre due)????Potrei dilungarmi,ma dovrei tirare in ballo la consorte con le posate,i piatti ecc,ecc(se vengono i bambini dobbiamo caricare e scaricare?).La lista è lunga e ad ogni collaudo svuoto un mare di roba. se voglio stare dentro al peso.Con l'Iveco,doppio asse,doppie ruote,telaio da camion non saprei.Sono rimasto basito da quanto asserito da pomcam,ma se dice così è bravo a caricare poco altro.Su una cosa devo fare un appunto sull'S7.Quelli della Mobilvetta hanno fatto le due dinette diverse con diverse lunghezze delle medesime.Risultato:nel letto matrimoniale ottenuto dalla dinette grande il letto è più corto del normaledegli altri(sono tutti sui 2 mt),ma non ho problemi...ci dorme la consorte che è 1,65,io ci sto di traverso perchè non sopporto toccare con i piedi.
Bando alle chiacchere.Valuta tu,sono due mezzi,per me,impagabili,come struttura,mobilio e tutto.Chiaro che se avessi 50.00060.000  euro da buttare x la giunta, prenderei il nuovo MH,ma dove potrei ospitare i nipoti?.
Va là,mi tengo il mio S7! Buoni km a tutti (io sono sui 150.000).
galelo

P.S.Mi scordavo:l'S7 mio ha il doppio serbatoio delle nere.Vale a dire che la cassetta Tetdford,una volta piena,la scarico, aprendo una valvola sul fondo della medesima,nel serbatoio nautico sottostante.Gran bella comodità.Ho una capienza di 4 cassette in totale...Sempre cacca è,ma vuoi mettere quando ti trovi a seguire il Giro d'Italia e tutti vanno in bagno?Poi si sacrica tutto in Area di sosta o in Campeggio con l'apposito tubo e...Perchè tocca sempre a me?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link