quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/11/2013 09:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda, io mi sono espresso a favore delle Parker, mettere delle M3, sono veramente fine, ed il filetto è...scarsino personalmente, ritengo che almeno un m5 sarebbe da usare, volendo andare con inserti filettati, e naturalmente, testa a esagono incassato... i miei li ho installati con 4 Parker, giuste con foro giusto [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2013 09:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In alcuni magazzini del fai da te, almeno dalle mie parti (TO), tipo Leroy Merlin o Obi, li hanno in confezioni da mi pare 20/30 pezzi ... sicuramente costeranno di più rispetto all'ingrosso, ma averne 500/1000 c'è una bella differenza [:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/11/2013 09:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto[:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 15/11/2013 13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti!! Molto interessate! Quali sono i punti negativi? "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 15/11/2013 14:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessunoid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 15/11/2013 13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto molto e ancora molto interessante ...[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 15/11/2013 13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' fantastico, ma come lo fissi lo scrocco? Avvitato? E lo inserisci nella portiera dal buco rettangolare che hai fatto a lato della griglia?
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/11/2013 10:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, trovati oggi, sfusi, nella utensileria dove mi servo abitualmente. D'altronde, il titolare attuale, qualche anno fa era capo magazziniere alla Rivit! e quindi conosce bene il prodotto. Quindi ho preso una cinquantina di M8 filo lamiera con una spesa irrisoria, non ricordo, ma sicuramente meno di 5 euro. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 15/11/2013 13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ghiera di finitura del foro sulla portiera e fissata con il silicone? Un quesito che non so se mi puoi rispondere: pensi che questo sistema possa funzionare anche sul portellone scorrevole laterale dei furgonati? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 16/11/2013 13:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il lavoro utile e ben fatto. [;)] Quanto costa uno di quegli schrocchetti?
http://www.ebay.it/itm/Yale-Loc...
altra domanda: sul ducato 244 la sezione della porta è molto sottile e non ha parti piane. anche sulla battuta. Come si fa?quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 16/11/2013 13:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo lavoro mi ha stregato, oggi posto le foto alla portiera cosi' mi aiuti a scegliere il posto migliore?
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 17/11/2013 09:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Rino, occhio che l'oggetto di cui hai postato il link, ha una corsa limitata. Con il transit ho una distanza portiera-montante di 2cm, e credo che lo sia anche sul ducato 244, tanto e' vero che ho fatto una verifica veloce sul mezzo di un amico (un laika del 2005) e la distanza era piu o meno quella. Inoltre l'oggetto del link mi sembra troppo caro e le misure riportate non le capisco. Renzo. PS per misurare la distanza montante-portiera, ho usato lo stucco per vetri, si crea una piccola "piramide" sul montante e poi si chiude la portiera...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2013 14:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo anch'io sul lavoro ben eseguito e bello da vedere, ma onestamente trovo l'alterego di Fiamma più veloce da installare e altrettanto efficace. Mi preoccuperei per la "precisione" del perno sulla boccola, in quanto se troppo precisi potrebbero bloccarsi a causa della flessione del mezzo su terreni non proprio "in bolla" Nel caso della versione Fiamma, come vedi dalla foro NON dovrebbero esserci questi problemi www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/11/2013 14:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto ! Un problema...forse secondario, spero ed...immagino, in caso di incidente con sistema...agganciato ed impossibilità di sbloccaggio (succede a casa, con le Porte blindate che...a causa di assestamenti, i perni che si spingono nel terreno, NON si sblocchino...figuriamoci, su un mezzo di lamiera che flette...continuamente...[V][V][V][V]) Può accadere che, all'atto della partenza, ci si dimentichi del blocco...( a me accade spesso, sopratutto alla moglie...[xx(][xx(][xx(]) Prevenire e curare...un legame...Indissolubile [;)] Ciao Gianfranco