CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Safe door guardian: come si fissano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:54:57
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/11/2013  09:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda, io mi sono espresso a favore delle Parker, mettere delle M3, sono veramente fine, ed il filetto è...scarsino personalmente, ritengo che almeno un m5 sarebbe da usare, volendo andare con inserti filettati, e naturalmente, testa a esagono incassato... i miei li ho installati con 4 Parker, giuste con foro giusto [;)] Ciao Gianfranco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/11/2013 alle: 10:04:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2013  09:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In alcuni magazzini del fai da te, almeno dalle mie parti (TO), tipo Leroy Merlin o Obi, li hanno in confezioni da mi pare 20/30 pezzi ... sicuramente costeranno di più rispetto all'ingrosso, ma averne 500/1000 c'è una bella differenza [:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/11/2013 alle: 10:08:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/11/2013  09:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto[:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 15/11/2013 alle: 13:57:57
X RinoAid="size3"> Per quanto riguarda le portiere della cabina, sistema suggerito in rete, ho risolto così: Con un poco di manualità ho inserito nella portiera uno scrocchetto da porta blindata, e praticato un foro sulla fiancata del camper. Ruotando la manopola (che si trova in basso, quindi invisibile dall'esterno) il perno penetra nel foro bloccando definitivamente la portiera,il tutto senza catene, sbarre e quant'altro. Per aprirla ci vorrebbe un piede di porco, ma forse non basterebbe! id="size3">Il materiale si trova presso fornite ferramenta o da costruttori di blindate. Spero di averti dato buone "dritte" per una vera e pratica sicurezza notturna! Quello che proponi tu sono molto vulnerabili! id="size3">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 15/11/2013 alle: 14:08:05
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 15/11/2013  13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti!! Molto interessate! Quali sono i punti negativi? "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 15/11/2013 alle: 14:11:52
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 15/11/2013  14:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessunoid="size3"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.

Modificato da Danci il 16/11/2013 alle 14:07:23
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:12:53
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 15/11/2013  13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto molto e ancora molto interessante ...[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 15/11/2013 alle: 23:26:08
> E' fantastico, ma come lo fissi lo scrocco? Avvitato? E lo inserisci nella portiera dal buco rettangolare che hai fatto a lato della griglia?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/11/2013 alle: 23:41:23
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/11/2013  10:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, trovati oggi, sfusi, nella utensileria dove mi servo abitualmente. D'altronde, il titolare attuale, qualche anno fa era capo magazziniere alla Rivit! e quindi conosce bene il prodotto. Quindi ho preso una cinquantina di M8 filo lamiera con una spesa irrisoria, non ricordo, ma sicuramente meno di 5 euro. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/11/2013 alle: 11:43:43
> La ghiera di finitura del foro sulla portiera e fissata con il silicone? Un quesito che non so se mi puoi rispondere: pensi che questo sistema possa funzionare anche sul portellone scorrevole laterale dei furgonati? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 16/11/2013 alle: 13:55:02
x Rino Aid="size3"> Ciao Rino, non ci sono fori rettangolari sulla griglia ma solo un foro che deve essere allineato con la maniglia avvitata con autofilettanti sulla lamiera. Il montaggio è più semplice di quanto sembra, quando hai i pezzi in mano il lavoro è intuitivo, basta allineare i fori che permetteranno allo scrocchetto di penetrare nel foro della fiancata. (ne parliamo su Zello) id="size3">X Campersempreid="size3"> E' una semplice boccola inserita a pressione con un pò di Attak. Sul furgone non ne ho idea, penso di sì, ma bisogna vedere se hai lo spazio quando chiudi il portellone, devi fare una verifica.id="size3"> n.b. per la lavorazione è necessario munirsi di trapano con punta conica,necessaria per calibrare le forature. Il foro sulla parte alettata deve essere di diametro 6/7 mm, poi va lavorato con punta conica facendo attenzione a non rovinare le alette. Una volta montato lo scrocchetto, sporca la punta con vernice di pennarello, azionandolo sbatterà contro la fiancata segnandoti il punto esatto dove devi forare.id="blue"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.

Modificato da Danci il 16/11/2013 alle 14:08:51
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/11/2013 alle: 14:30:42
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 16/11/2013  13:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il lavoro utile e ben fatto. [;)] Quanto costa uno di quegli schrocchetti?
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 16/11/2013 alle: 20:18:05
per chi interessa, ho trovato sulla baia il crocchetto, ma in Inghilterra perché non so come si chiama in italiano:

http://www.ebay.it/itm/Yale-Loc...

altra domanda: sul ducato 244 la sezione della porta è molto sottile e non ha parti piane. anche sulla battuta. Come si fa?
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 17/11/2013 alle: 09:52:33
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 16/11/2013  13:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo lavoro mi ha stregato, oggi posto le foto alla portiera cosi' mi aiuti a scegliere il posto migliore?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/11/2013 alle: 10:53:18
Credo che venga chiamato "catenaccio ad incasso" per porte blindate ... infatti nella ricerca sul web qualcosa sul web è spuntato, ma sono accessori descrittivi delle aziende di porte blindate, tipo queste [url]http://www.ferrcam.com/it/personalizzazioni/ [url]http://web.tiscali.it/centrodisicurezza/catenacci.htm Ma poi cerca che ti cerca guarda cosa spunta ... un camperista che ha fatto la stessa invenzione qualche anno fa ed è stata pure pubblicata sul Plein Air [url]http://www.camperfaidate.it/faidate/152-catenaccio-in-difesa In ogni caso quello di Luciano mi sembra un lavoro con un tocco di raffinatezza superiore ... colore alluminio anziché color ottone/bronzo[V]. Comunque i catenacci in vendita su web italiani no li ho trovati, su ebay italiano con quel termine da altri risultati ... prossima settimana si va per ferramenta e magazzini fai-da-te. Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 17/11/2013 alle 10:58:09
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2013 alle: 14:26:21
Oltre a dire Ottimo Lavoro, mi permetto di...pensare... ma come ci si comporta con la...comodità ed accessibilità di Aggancio e Sgancio [?][?][?][?][?][?] NON discuto riguardo la funzionalità, senz'altro superlativa ma...in caso di...dimenticanza, in caso di Estrema Necessità... [V][V][V][V][V] La valutazione, purtroppo, DEVE essere a...360°, OK la funzionalità...ma pure l'accessibilità...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 17/11/2013 alle: 14:36:55
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 17/11/2013  09:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Rino, occhio che l'oggetto di cui hai postato il link, ha una corsa limitata. Con il transit ho una distanza portiera-montante di 2cm, e credo che lo sia anche sul ducato 244, tanto e' vero che ho fatto una verifica veloce sul mezzo di un amico (un laika del 2005) e la distanza era piu o meno quella. Inoltre l'oggetto del link mi sembra troppo caro e le misure riportate non le capisco. Renzo. PS per misurare la distanza montante-portiera, ho usato lo stucco per vetri, si crea una piccola "piramide" sul montante e poi si chiude la portiera...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 17/11/2013 alle: 14:56:05
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2013  14:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo anch'io sul lavoro ben eseguito e bello da vedere, ma onestamente trovo l'alterego di Fiamma più veloce da installare e altrettanto efficace. Mi preoccuperei per la "precisione" del perno sulla boccola, in quanto se troppo precisi potrebbero bloccarsi a causa della flessione del mezzo su terreni non proprio "in bolla" Nel caso della versione Fiamma, come vedi dalla foro NON dovrebbero esserci questi problemi www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2013 alle: 16:39:09
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/11/2013  14:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ! Un problema...forse secondario, spero ed...immagino, in caso di incidente con sistema...agganciato ed impossibilità di sbloccaggio (succede a casa, con le Porte blindate che...a causa di assestamenti, i perni che si spingono nel terreno, NON si sblocchino...figuriamoci, su un mezzo di lamiera che flette...continuamente...[V][V][V][V]) Può accadere che, all'atto della partenza, ci si dimentichi del blocco...( a me accade spesso, sopratutto alla moglie...[xx(][xx(][xx(]) Prevenire e curare...un legame...Indissolubile [;)] Ciao Gianfranco
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 17/11/2013 alle: 17:18:34
XSpeedy3id="size3"> Ti posso assicurare che nessun problema di scorrimento del perno può bloccare il catenaccio, le tolleranze adottate sono più che sufficienti per assicurare l'assoluta manovrabilità del sistema. Da quando l'ho montato non ho mai avuto problemi, anche perchè il perno e la maniglia sono talmente robusti che anche con il martello non riusciresti a spaccarlo. Il foro per il perno ha una giusta tolleranza,non ci sono atriti, ma con il perno inserito per tre cm,la porta non la apri nemmeno con un grimandello. id="size3"> X Laiconeid="size3"> In merito alla necessità in emergenza di aprire la porta, quale è il problema? La manopola del sistema è montata a fianco dei sedili nella zona bassa della portiera non visibile dall'esterno, ma internamente sì, è quindi molto facile aprirla velocemente con un paio di giri senza problemi. Per quanto riguarda quelli della Fiamma sono sì più facili da montare, ma sono in vista, in questo caso il ladro è più portato alla rottura del vetro, quindi aprono in un secondo, nel caso mio anche rompendo il vetro devono entrare dal finestrino e scoprire dove si trova la maniglia dello scrocchetto, o quale diabolico sistema ha adottato il proprietario del camper, e quì la vedo molto più dura. Inoltre con il sisema fiamma tirando con forza la portiera, si piegano e si staccano, la gomma dove appoggiano aiuta questo stacco.id="size3"> Questo è il quanto, se non vi convince pensate ad altro, io sono in pace con il mio giocattolone! Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.

Modificato da Danci il 17/11/2013 alle 17:30:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link