quote:Risposta al messaggio di Don Chichote inserito in data 04/09/2010 18:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un lieto buon pomeriggio; dopo anni di sofferenze per salire sul tetto del camper,oltre che per lavorare anche per godere di panorami suggestivi, mi sono deciso a fare un utile istallazione che consiste in un verricello a tetto ancorato al longherone del portapacchi, con relativo tubo innocenti e sedile; siffatto aggeggio dotato altresi di telecomando wirless mi consente di salire agevolmente e comodamente sul tetto del mio amato camper, oltretutto risulta essere un ottima punizione per i figli un pò biricchini; mandati sul tetto del camper sotto il sole non faranno più capricci e litigheranno alla sola minaccia di essere esiliati sul tetto. Spero di aver contribuito egregiamente alla soluzione di questo annoso dilemma che affligge, ahimè un infinità di itineranti camperisti. Un salutone oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/09/2010 19:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/09/2010 19:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' tornato il fantasioso amico ...[:D]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/09/2010 19:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe utile una foto per comprendere meglio il meccanismo Maury
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/09/2010 10:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! Che s.cemo che sono, chiederò ai vicini di sotto! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Don Chichote inserito in data 04/09/2010 18:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per risolvere brillantemente ho montato sul tetto del mio un paranco funzionante a 12v al quale viene agganciato un seggiolino sul quale ci si può sedere comodamente, il seggiolino è dotato di pulsantiera wirless, si può salire comodamente in piena sicurezza senza difficoltà e sforzi sovrumani. Le scale in alluminio a 10 o 12 pioli telescopiche per esempio in commercio e facilmente reperibili sono ormai tecnicamente superate. Con molte cordiali cordialità, come sempre vs oiraM
quote:Risposta al messaggio di nadevec inserito in data 10/12/2010 11:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro compagno benvenuto tra noi innanzi tutto. Vede, se posso permettermi , lei con la sua semplice e banale soluzione risolve il problema, ma ciò che ancora non riesce a comprendere è che il camperista non ama le soluzioni semplici,ovvie, economiche ed alla portata di tutti, desidera in maniera ossessionante e oserei definire quasi psicotica "LA SOLUZIONE" un complesso marchingegno ipertecnologico che possibilmente coinvolge almeno 3 ingegneri e 12 operai specializzati, nel risolvere "annosi problemi" che altrimenti non ci sarebbero; quindi mi faccia la gentile cortesia di non semplificare e sminuire piuttosto cerchi di proporre soluzioni "UNICHE" ed irrepetibili con allegate foto descrittive e filmati che possibilmente abbiano un costo minimo dei 3750,00 euro, altrimenti non verrà preso in considerazione. Lieto di aver contribuito in senso molto positivo e propositivo Le auguro e VI auguro una serena giornata di serenità. oiraM
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/12/2010 17:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo che l'idea del pistone sia alquanto sagace! Rimango in trpidante attesa di maggiori particolari, con molte cordiali cordialità oiraM