Ciao, qualcuno può darmi una mano a capire cosa sia successo sul mio Rimor SB 728 del 1998. D'un tratto hanno smesso di funzionare CONTEMPORANEAMENTE i piezo elettrici del Frigo (Elettrolux RM 2610 da 175 litri), il piezo del Forno (situato sopra il frigo) ed il piezo della Stufa (Truma 3200) alloggiata accanto al frigo.
Invece il piezo del Boiler, che è posizionato in altra zona del camper (di fronte al frigo, sotto il lavandino), funziona regolarmente.
Sarà saltata qualche centralina o fusibile che comanda tutti e 3 i piezo ?
Qual'è ? Dove si trova ?
Ho controllato i fusibili presenti sulla centralina e sono tutti OK.
Cosa devo fare? Mi date qualche consiglio. Grazie a tutti.
...Piero...
solitamente i trasformatori dei piezo degli utilizzi non hanno una linea loro destinata ma normalmente sono collegati alla 12V sotto interruttore generale , probabilmente si è scollegato un filo sulle connessioni in centralina o da qualche altra parte e quel filo è quello che alimenta i 3 trasformatori dei piezo non funzionanti , oppure è saltato un fusibile che oltre i piezo protegge anche dell'altro , questa è la mia ipotesi ma ascolta altre campane perchè il motivo potrebbe essere tutt'altro
Mario
Buonasera a tutti.
La centralina è una CBE:
Pannello Comandi/Controlli modello C 940
Caricabatterie Elettronico modello A910-6
Vi può essere d'aiuto ?
...Piero...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.