CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Salve a tutti, non so niente! :)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 28
AndyB72
AndyB72
04/03/2009 42
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:26:44
Salve a tutti, mi scuso innanzitutto se non sono nella sezione adatta, vi prego comunque in non cancellare il mio messaggio. Sono un ragazzo di 36 anni, abito in provincia di Udine e assieme a mia moglie sto valutando l'acquisto di un camper. Siamo ancora nella fase di studio dei Mondo dei camperisti, stiamo effettuando qualche noleggio per vedere come reagiscono i nostri bambini (di 3 e 4 mesi). Ho iniziato a leggere un pò in giro e sono già andato a vedere qualche camper da alcuni rivenditori. In particolare ho visto un Laika mansardato X675 del 2008 che mi sembrava ottimo e che mi hanno proposto a 44.000, prezzo sicuramente non basso. Vorrei però capire quali sono effettivamente le caratteristiche da valutare nell'acquisto di un camper, partendo dal motore fino all'allestimento e agli optionals (sono un amante della tecnologia e tengo in forte considerazione questo elemento quindi). Vorrei quindi effettuare un primo filtro per riuscire a limitare la mia scelta a meno marche e modelli. Chi o cosa mi può aiutare in questo? [:)]
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:45:35
Ciao, intanto benvenuto fra di noi anche se solo a noleggio, se hai già provato con il noleggio dovresti avere capito quale disposizione è ottimale per la tua famiglia. Non so se hai intenzione di acquistare l'usato da un privato o da un rivenditore, ma per non sbagliare io porterei con me un meccanico anche se il mezzo è molto recente, non si sa mai. Ciao Giovanna.
niknik02
niknik02
27/09/2007 2222
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:59:15
....e non avere fretta Ciao..sezione giusta x la tua domanda
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:16:04
Ciao AndyB72 benvenuto, e te lo dice uno che è da poco possessore per la prima volta di un camper. Hai scritto che hai iniziato a leggere un po' in giro e sei andato a vedere qualche camper da alcuni rivenditori.... BENE.... continua a leggere e prenditi tutto il tempo che puoi per continuare a vedere e toccare i camper presso i rivenditori perchè l'acquisto di un camper non è una "ragazzata" soprattutto se hai 2 figli[;)] VALUTA, VALUTA e ancora VALUTA bene perchè pentirsene poi diventa un problema. io prima di prenderlo ho girato, girato e stra-girato poi[:I][:I]amore a prima vista[:I][:I]ho guardato la mia "morosa" e gli ho detto: ECCOLO...E' LUI..e ho firmato la conferma d'ordine in 8 minuti ma come ti dicevo ho stra-girato prima di "LUI" ciao e buona scelta, Giorgio
hotrod
hotrod
01/12/2008 1471
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:19:03
Ciao, benvenuto. Hai già provato il noleggio, se no prova diverse tipologie di mezzi e allestimenti. La scelta la farai da solo.
AndyB72
AndyB72
04/03/2009 42
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:22:54
Grazie per il benvenuto. Per ora alcuni filtri che mi son dato sono questi: - più spazioso possibile dentro, ma preferibilmente con matrimoniale fisso (camper o motorhome?), con un tavolo dove si possa stare comodamente seduti in 4 a mangiare, leggere, giocare o altro. - ruote dietro gemellate - motorizzazione almeno sui 130cv e meglio se Ford (non amo la Fiat...). Preferisco le prestazioni ai consumi, anche se comunque vorrei un'autonomia elevata per quanto possibile. - autonomia di acqua elevata, qui preferibilmente 200lt - climatizzatore e riscaldamento Webasto interno (mi sembra sia il migliore, o no?) con la maggiore autonomia possibile Per ora mi fermo. Vi prego di indicarmi se chiedo stupidaggini ed eventualmente perchè....e ora sotto con i consigli! Mi piacerebbe mi indicaste marche, modelli, allestimenti, ecc ecc che secondo voi possono andarmi bene per quanto indicato. Grazie, Andrea -
Laika Ecovip L 3010  94.600€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 94.600€, Nuovo
Laika Ecovip H 2109 103.511€, Nuovo
Laika Ecovip H 2109 103.511€, Nuovo
Aiesistem aie 560 MONOSCOCCA 18.500€, Anno: 1997
Aiesistem aie 560 MONOSCOCCA 18.500€, Anno: 1997
McLouis MC4-239 PROFILATO 59.500€, Anno: 2021
McLouis MC4-239 PROFILATO 59.500€, Anno: 2021
Wingamm WINGAMM ROOKIE 3.5 22.814€, Nuovo
Wingamm WINGAMM ROOKIE 3.5 22.814€, Nuovo
Previous Next
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:27:22
Occhio al peso[}:)] Giovanna.
AndyB72
AndyB72
04/03/2009 42
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:44:44
quote:Originally posted by gio 60
Non so se hai intenzione di acquistare l'usato da un privato o da un rivenditore>
> Quasi sicuramente da un rivenditore (e noleggiatore...) della mia zona.
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:24:13
...quando decisi di comprare un nuovo camper andavo per concessionari...da solo, senza la compagna!!! Mi distoglieva da quelle che erano le cose importanti per me...facendomi perdere tempo su colori e materiali della tappezzeria, tende, maniglie dei mobili cose simili !!!!!! Per gli accessori aspetta di viverlo il camper, solo con il tempo potrai fare acquisti azzeccati ciao stefano
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:56:03
Beh come ti hanno detto gli altri, oltre a provare e riprovare diversi camper fino a capire la pianta giusta per le tue esigenze familiari valuta attentamente il PESO, 35q. e patente B con camper fino ai 6,5-6,8 mt (se non troppo eccessoriati), necessaria la tara over 35q. e patente C per camper oltre quelle misure, accessoriati e di buona qualità costruttiva.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 19:49:01
quote:Originally posted by AndyB72
Salve a tutti, mi scuso innanzitutto se non sono nella sezione adatta, vi prego comunque in non cancellare il mio messaggio. Sono un ragazzo di 36 anni, abito in provincia di Udine e assieme a mia moglie sto valutando l'acquisto di un camper. Siamo ancora nella fase di studio dei Mondo dei camperisti, stiamo effettuando qualche noleggio per vedere come reagiscono i nostri bambini (di 3 e 4 mesi).id="size3">id="red"> Ho iniziato a leggere un pò in giro e sono già andato a vedere qualche camper da alcuni rivenditori. In particolare ho visto un Laika mansardato X675 del 2008 che mi sembrava ottimo e che mi hanno proposto a 44.000, prezzo sicuramente non basso. Vorrei però capire quali sono effettivamente le caratteristiche da valutare nell'acquisto di un camper, partendo dal motore fino all'allestimento e agli optionals (sono un amante della tecnologia e tengo in forte considerazione questo elemento quindi). Vorrei quindi effettuare un primo filtro per riuscire a limitare la mia scelta a meno marche e modelli. Chi o cosa mi può aiutare in questo? [:)] >
> Non ti rispondo se prima non mi dici come fai ad avere due bimbi di 3 e 4 mesi!!!![:0][:0][:0] [8D][8D][8D]Salvo-SA
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 04/03/2009 alle: 20:26:47
Ciao sono della provincia di udine anch' io non sono un camperista di lungo corso con un sacco di consigli ma da poco possessore di un serie x Laika anche se x 700.( x me il secondo camper) Penso che il 695 che hai visto tu sia già un buon mezzo e che in parte riscontra le dotazioni da te pensate (ford gemellato trazione posterire 140 cv) x ciò che riguarda Webasto e 200 litri autonomia solitamente sono acessori che si aggiungono post. serie. La scelta di una pianta o un determinato mezzo è strettamente personale deve essere amore a prima vista, poi solo con il passare del tempo ed usandolo ti renderai conto se hai fatto centro al 100 % Se serve altro chiedi pure Ciao Franco
supercalifragili
supercalifragili
07/01/2007 419
Inserito il 04/03/2009 alle: 20:30:30
ciao andyb72. benvenuto sul COL. anche io sono della provincia di Udine, della bassa. sono un paio d'anni che ho acquistato un vecchio camper ma molto ben messo ed affidabile. se vuoi puoi scrivermi anche in privato e per quel poco che so lo metto a tua disposizione. supercalifragili
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:45:47
Se non sei pratico di camper ti consiglio di frequentare per alcuni mesi il forum per avere le idee più chiare, qui troverai idee, notizie, impressioni vere, date da persone che vivono la passione camper nei pregi e difetti, non ti fiondare subito dai concessionari che il loro obiettivo è solo quello di vendere, saluti.
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:49:30
Ciao Andy, Ti capisco benissimo in quanto ho vissuto la tua stessa esperienza da poco.... Acquistato a novembre dopo vari noleggi e con le idee abbastanza chiare,anch'io ho un bimbo di 1 anno. Mi sono affidato a un rivenditore conosciuto guardando questi particolari: Budget Riscaldamento in quanto aveva l'alde Gavone frazionato con letti in coda per poter caricare dal passeggino alla bici Lunghezza non ecessiva ma con due bimbi ti consiglio dinette doppia (ti cambia la vita a bordo) Valuta se lo usi molto in inverno.... Concordo con la cavalleria e con il gemellare. ...concordo oltretutto con fuori rotta che dice che a un certo punto scocca l'amore e ti sembra di aver trovato il meglio. Chiedimi pure tutto ciò che vuoi a disp.e benvenuto anche se io sono ancora "novello"
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:01:12
quote:Originally posted by supercalifragili
ciao andyb72. benvenuto sul COL. anche io sono della provincia di Udine, della bassa. sono un paio d'anni che ho acquistato un vecchio camper ma molto ben messo ed affidabile. se vuoi puoi scrivermi anche in privato e per quel poco che so lo metto a tua disposizione. supercalifragili >
> Della bassa dove?
AndyB72
AndyB72
04/03/2009 42
Inserito il 11/03/2009 alle: 14:07:44
quote:Originally posted by sierra.c Non ti rispondo se prima non mi dici come fai ad avere due bimbi di 3 e 4 mesi!!!![:0][:0][:0] >
> Ho comprato pure quelli [:D] Scherzo, naturalmente il primo ha 3 anni, la seconda 4 mesi [:I]
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
AndyB72
AndyB72
04/03/2009 42
Inserito il 11/03/2009 alle: 14:10:46
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, mi salvo il post così me lo rileggo in attesa del prossimo noleggio di Aprile.
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 11/03/2009 alle: 17:24:05
Ciao Andy essendo anch'io un neo camperista, come prima regola ti posso consigliare di non aver fretta. Io ho comperato il camper da un privato e prima di concludere la trattativa, l'ho portato da un concessionario per il controllo delle infiltrazioni (non si sa mai). Credevo di avere le idee molto chiare sulla disposizione interna della cellula, ma uscita dopo uscita ho scoperto la mia reale necessità (siamo in 3 in famiglia). Quindi altro consiglio è sfruttare fin che si può il noleggio. Ultimo suggerimento ma non per questo il più inutile, controlla il peso del mezzo, si fa presto a superare il limite massimo. Walter
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:38:43
Non ci credoooo. Ciao, guarda chi si vede sul Forum d Camperonline. Ciao Andrea!!! Ti ricordi di me? Beh, per qualsiasi cosa sai dove trovarmi! Ciaooo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:55:38
Ascolta, visto che hai i figli piccoli fai molta attenzione quando hai i fuochi accesi, lo spazio è poco e i bambini ci mettono poco a saltare da una parte all'altra, quindi prevenire i pericoli sempre. Con il mansardato hai sempre un letto a disposizione dove puoi, se occorre, riporre le cose che non servono al momento. Webasto e gemellato mi sembrano un ottimo approccio, quanto alla tecnologia non avere fretta, potresti fare acquisti sbagliati, con l'esperienza ti renderai conto da solo cosa effettivamente ti serve. Ciao e auguri, Salvo.Sa
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.