CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Salve a tutti, sono un novellino del settore...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
nembo52
nembo52
08/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:05:58
AIUTO...!
Ho appena acquistato un motorhome Arca Europa del 93 per ridotto budget personale. Ho riscontrato non pochi problemi negli impianti sopratutto elettrico. Vorrei risolverli personalmente applicandomi con calma e precisione ma, aime, non dispongo di uno schema degli impianti da utilizzare come guida. Ho perso ore sui vari siti alla ricerca di quanto innanzi ma vanamente. Mi sono rivolto anche alla casa madre ma mi hanno risposto di non potermi accontentare bensì di rivolgermi a qualche centro assistenza.. (figuriamoci...i costi sarebbero più alti del valore del mezzo...)
Qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche con qualche piccolo compenso oltre le mie benedizioni..?
Grazie anticipate e un saluto a tutti... Mario            (pmtorre@libero.it      tel. 3335785973)
nembo52
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:50:36
In risposta al messaggio di nembo52 del 09/05/2019 alle 22:05:58

AIUTO...! Ho appena acquistato un motorhome Arca Europa del 93 per ridotto budget personale. Ho riscontrato non pochi problemi negli impianti sopratutto elettrico. Vorrei risolverli personalmente applicandomi con calma
e precisione ma, aime, non dispongo di uno schema degli impianti da utilizzare come guida. Ho perso ore sui vari siti alla ricerca di quanto innanzi ma vanamente. Mi sono rivolto anche alla casa madre ma mi hanno risposto di non potermi accontentare bensì di rivolgermi a qualche centro assistenza.. (figuriamoci...i costi sarebbero più alti del valore del mezzo...) Qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche con qualche piccolo compenso oltre le mie benedizioni..? Grazie anticipate e un saluto a tutti... Mario            (pmtorre@libero.it      tel. 3335785973) nembo52
...
Ma hai fatto una ricerca sul web ? 
Ho visto che negli anni passati qui sul forum ci sono state delle discussioni su questo stesso argomento e mi pare che qualcuno fosse in possesso dello schema dell'impianto elettrico che tu cerchi.
Al limite, potresti provare a contattarlo !
Giuseppe
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 23:49:23

AIUTO...! Ho appena acquistato un motorhome Arca Europa del 93 per ridotto budget personale. Ho riscontrato non pochi problemi negli impianti sopratutto elettrico. Vorrei risolverli personalmente applicandomi con calma
e precisione ma, aime, non dispongo di uno schema degli impianti da utilizzare come guida. Ho perso ore sui vari siti alla ricerca di quanto innanzi ma vanamente. Mi sono rivolto anche alla casa madre ma mi hanno risposto di non potermi accontentare bensì di rivolgermi a qualche centro assistenza.. (figuriamoci...i costi sarebbero più alti del valore del mezzo...) Qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche con qualche piccolo compenso oltre le mie benedizioni..? Grazie anticipate e un saluto a tutti... Mario            (pmtorre@libero.it      tel. 3335785973) nembo52
...
Cioa posso chiederti quali sono i problemi riscontrati? Magari anche senza schemi qualcosa si falaugh​​​​​​
Questi mezzi vecchi meno sono stati toccati, meglio funzionano a distanza di anni! 
Sul nostro (91) gli unici problemi elettrici li ho avuti sulla meccanica(faro, fisibile ventola) , che é stata smanettata da qualche elettrauto o meccanico da strapazzo!angry Guardacaso in cellula non hanno mai toccato niente e problemi non ce n erano! 
Purtroppo lo schema e il libretto originale sarebbero di grande aiuto e ti auguro che qualche ex possessore ti possa aiutare.. 

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
nembo52
nembo52
08/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 14:48:56
In risposta al messaggio di bottastra del 09/05/2019 alle 22:50:36

Ma hai fatto una ricerca sul web ?  Ho visto che negli anni passati qui sul forum ci sono state delle discussioni su questo stesso argomento e mi pare che qualcuno fosse in possesso dello schema dell'impianto elettrico che tu cerchi. Al limite, potresti provare a contattarlo !
Grazie per la disponibilità...proverò
nembo52
6
nembo52
nembo52
08/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 14:50:02
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/05/2019 alle 23:49:23

Cioa posso chiederti quali sono i problemi riscontrati? Magari anche senza schemi qualcosa si fa​​​​​​ Questi mezzi vecchi meno sono stati toccati, meglio funzionano a distanza di anni!  Sul nostro (91) gli unici
problemi elettrici li ho avuti sulla meccanica(faro, fisibile ventola) , che é stata smanettata da qualche elettrauto o meccanico da strapazzo! Guardacaso in cellula non hanno mai toccato niente e problemi non ce n erano!  Purtroppo lo schema e il libretto originale sarebbero di grande aiuto e ti auguro che qualche ex possessore ti possa aiutare..   
...
Ti ringrazio vivamente..
nembo52
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 15:40:32
In risposta al messaggio di nembo52 del 10/05/2019 alle 14:50:02

Ti ringrazio vivamente..
E di che! laugh​​​​​​
Ma. I problemi che hai non li hai scritti ... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 23:03:08

...
se non hai fretta posso "scannarti" quello del 608S

Se non lo sai, chiedi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 07:05:48
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/05/2019 alle 15:40:32

E di che! ​​​​​​ Ma. I problemi che hai non li hai scritti ... 
segreto professionale
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 09:42:30
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/05/2019 alle 07:05:48

segreto professionale
i problemi che ha sono talmente tanti che non può elencarteli, parlo per esperienza, ho eliminato tanta di quella roba a livello di impianto elettrico, compreso l'impianto non funzionante del pre riscaldatore per avviamento, quindi gli rinnovo l'offerta, un merito ad arca, impianto cellula perfetto.
Se non lo sai, chiedi
19
venooran
venooran
14/08/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 10:12:15
Buongiorno,
forse trovi qualcosa qui 
www.arcatribe.eu
19
venooran
venooran
14/08/2006 28
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 10:19:42
Non capisco perché  cliccando direttamente  sul link  del post precedente non funziona, comunque lo riporto nuovamente

www.arcatribe.eu

.
Ho visto che digitandolo direttamente nella barra indirizzi funziona perfettamente

Modificato da venooran il 11/05/2019 alle 10:24:44
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 18:49:57
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/05/2019 alle 07:05:48

segreto professionale
bè, sicuramente non ha fretta
Se non lo sai, chiedi
6
nembo52
nembo52
08/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 11:16:05
In risposta al messaggio di Taahrna del 10/05/2019 alle 23:03:08

se non hai fretta posso scannarti quello del 608S  
Grazie, approfitto della tua bontà nell'inviarmi quello che hai...Ciao
nembo52
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 18:37:00
In risposta al messaggio di nembo52 del 13/05/2019 alle 11:16:05

Grazie, approfitto della tua bontà nell'inviarmi quello che hai...Ciao
domani dovrei riuscire a "scannare" il tutto, poi ci sentiamo, il libretto del ducato quello ce l'hai?
Se non lo sai, chiedi
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 15:32:55

...
Ciao, ti ho inviato pdf sulla mail indicata, fammi sapere se va bene, per il piccolo compenso, quando passo da napoli magari una vera napoli? ancora ciao e spero di esserti stato utile
Se non lo sai, chiedi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link