CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scaldabagno elettrico per camper chi ce l'ha

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:40:31
Salve ho trovato in rete piccoli scaldabagni da pochi litri per camper che vanno con potenze basse 600-800 Watt mi chiedevo se qualcuno lo ha montato e come si trova, che tempi di riscaldamento impiega, non mi dispiacerebbe montarlo per avere acqua calda per lavarsi mani e faccia, ciaoo.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:24:33
ciao mi stavo ponendo pure io la tua idea di montarne uno elettrico ...l' unico che ho trovato e' da leroy merlin ...un 5,5 litri se non sbaglio non l' ho comprato ma ne ho trovato uno identico in un bagno pubblico e ho fatto una prova a lavarmi le mani 2 min di orologio e l' acqua usciva gia' fredda . non sarebbe male l' idea anche perche' 800w li trovi d' appertutto ...o quasi . impiega 23 minuti a portarti l' acqua a circa 45 gradi il prezzo intorno ai 60 euro . l' unico problema che ho e' dove istallarlo ...spazi piccoli e deve essere messo in alto [:D][:D][:D] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:23:15
Scusate se mi intrommetto,ma credo che più che preoccuparsi di dove metterlo,dobbiate preoccuparvi di quante batterie vi dovete portare dietro. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:27:32
si pensava di usarlo quando si era in AA [:D][:D] oppure generatore [;)] comunque prima o poi la faccio sta cosa ...magari con uno scambiatore direttamente dal motore del mezzo . [;)] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:07:34
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 01/01/2012  20:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa non avevo capito.[;)][:)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:12:12
tranquillo [:D][:D] pero' sai pur di risparmiare gas ...un bel boiler elettrico non sarebbe male [;)] e' un idea un po' matta quasi quanto quella del tipo che voleva mettere un caminetto nel camper [;)] se non siam matti non li guidiamo i camper camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:28:10
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/01/2012  18:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>he ciao a tutti non vorrei sbagliarmi ma se il VS mezzo monta un boiler della truma ho visto che potrebbe esserci la possibilita' di montare a posteriori una resistenza elettrica originale e dedicata . Magari si spendera' qualche euro in piu' ma l'impianto e' gia fatto, montare un boiler supplementare a 220 comporterebbe senz'altro una modifica all'impianto senz'altro piu' onerosa giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:40:48
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 01/01/2012  23:12:12 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>
> Un caminetto a legna sarebbe improponibile ma con i miei occhi ho visto una caravan di gran lusso la stufa truma 5002 con la mascherina che simulava la fiamma di un caminetto. Poi in un sito ho visto un caminetto che funzionava con un liquido ecologico senza canna fumaria quindi tanto pazzi non siamo ! giampy68
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31284
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:50:19
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/01/2012  18:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io comunque mi preoccuperei a tenere in camper aggeggi elettrici così potenti permanentemente accesi. Un filo che scalda e il camper va in fumo. se ci fossero degli accessori truma dedicati non sarebbero male. In ogni caso io credo che il consumo di gas per scaldare acqua non sia così importante rispetto al riscaldamento del mezzo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 02/01/2012 alle: 09:21:36
Comunque anche il Truma se elettrizzato assorbe quindi dal punto di vista problemi di sicurezza è uguale, poi chi in camper non ha mai usato caloriferi ad olio, allora non bisorrebbe usare corrente, poi il gas che si usa pure lui non è privo di pericoli, quindi tutte le fonti energetiche sono potenzialmente pericolose, comunque questi boiler sono usati pure sulle barche quindi cinesate a parte sono costruiti in un certo modo poi diciamo che se uno decide di meterlo deve fare un impianto adeguato per garantirsi da eventuali problemi. Rigualdo all'assorbimento, non penso di usarlo se non ho la colonnina di corente, sarebbe pazzesco usare le batterie per farlo andare, piuttosto se funziona ed in quanto tempo scalda l'acqua, ma qui vedo che nessuno ha risposto, ciaoo.

Modificato da Rascal il 02/01/2012 alle 09:22:53
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 02/01/2012 alle: 15:13:53
ciao rascal ... se leggi bene la risposta che ti ho dato dopo la tua prima domanda trovi tutte le informazioni (generiche )[;)] che cerchi . chi piu' chi meno con 800 w per scaldare 10 litri di acqua ci metti max 30 min . il boiler sottolavello da 10 lt poi e' il migliore lo istalli dove ti pare il problema sono gli attacchi ma con un po' di manualita' si adatta tutto [:)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/01/2012  09:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link