CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scaletta per basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/07/2012 alle: 17:37:01
Qualcuno ha dei suggerimenti sul come sostituire in maniera "pratica" l'ingombrante scaletta in legno che serve per salire sul letto basculante? Avevo pensato ad una di quelle scalette allungabili in aluminnio da lasciare sempre ataccata al letto. Altri suggerimenti?[?][?][?] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:47:52
Nel mio basculante la scaletta ci sta anche quando è chiuso, quindi la metto lì. Non se anche nel tuo ci sta. Se no potresti metterla di corda, tipo quelle nautiche, ma mi sa che ci vuole un po' di destrezza per usarla. [:)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/07/2012 alle: 23:47:59
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 23/07/2012  17:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Topanga, sul mio roller t line la scaletta era più ingombrante del portabici a 4 posti con montate le 4 bici...ciò mi ha convinto del grande VUOTO COSMICO cerebrale del progettista! Cmq ho subito sostituito la rampa missilistica, alias "scaletta" con un praticissimo, leggerissimo scalino pieghevole in plastica. Esistono di 2 misure, quello più basso non andava bene, quindi ho scelto quello più alto. Una volta piegato è grande come l'atlante stradale. Inizialmente temevo che potesse "scivolare" via in realtà è molto comodo e sicuro. L'ho acquistato con 10-15 euro in un noto rivenditore di accessori camper a ...Magenta (mi), che vende anche on-line. Ciao
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/07/2012 alle: 09:45:08
il mio problema non è quando il letto è chiuso (riesco a mettere la scaletta sopra al letto e non mi da fastidio), ma quando è in uso. Per passare quando i bimbi dormono devo appoggiarla di lato e spesso quando i bimbi la riposizionano sbatte contro tutto e tutti. Avevo visto delle scalette da gommone (biscaggina) su internet ma non riesco a capire quanto siano effettivamente pratiche. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 24/07/2012 alle: 19:21:56
Se posso dire il mio parere evita le scalette da gommone, se non le fissi pure sotto, appena metterai il piede sul primo scalino, tu e scaletta sarete catapultati verso avanti perché il baricentro si sposta,in acqua tutto è facilitato dalla galleggiabilità del corpo, ma comunque i piedi vanno sotto al gommone. A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 24/07/2012 alle: 21:54:31
Ho appeso la specie di scaletta del T line a casa .Ora uso uno sgabellino piegevole in plastica pagato 10 euri come quello di duke 46 Nessun problema,anzi molto pratico saluti
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 25/07/2012 alle: 13:45:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/07/2012  20:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per quelle di corda se non hai qualche parente funanbolo ti consilio di non provarci come gia detto da fargo in discesa sono terribili
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 22:09:14
Per eliminare la scaletta posso suggerire il libro: 'Il salto in alto dalla A a Fosbury'. Seguendo le indicazioni e un po' di allenamento ce la puoi fare. Bruno
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/07/2012 alle: 16:33:47
Io non ho il basculante, ma ho cercato di sfruttare gli spazi per quella della mansarda. Vedi un po' se questa soluzione per riporre la scaletta può esserti d'aiuto [;)][;)] Necessari: 2pz agganci per scaletta, 2€/cad da un noto rivenditore di Magenta 2pz ganci appendi-scopa elastici (2€/cad) Fissare alle giuste distanze in una parete libera (nel mio caso quella del bagno): Et voilà! [:D][:D] Scaletta fuori dalle [8][8] e sempre a portata di mano! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 26/07/2012 alle: 18:03:54
Io invece di usare la scaletta, monto sul sedile di guida e da li salgo sul letto. E' molto facile e se lo dico io che sono del 51 [:)] Dimenticavo, il mio mezzo è un T-Line S della Roller Team. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link