CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scalino CI Mizar 180

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 04/03/2014 alle: 17:12:35
Ciao gente! Ho un problema con lo scalino del mio Mizar 180 del '96: Non ne vuole più sapere di rientrare! Ero fuori e mi sono arrangiato, ma non è stato piacevole! Qualcuno di voi ha lo schema elettrico? Sul circuito è riportato 3G Casole d'Elsa, ma non c'è scritto altro [xx(] Ho provato a scrivere alla CI, ma nel frattempo... Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi. Diego. Diego (Iw3ilh).
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 04/03/2014 alle: 18:06:37
Ciao sotto il gradino c'è un blocchetto di plastica a pressione, lo sfili e lo pulisci con uno spray per contatti elettrici o svitol. Puoi smontare il gruppo motore dalla piastra, poi pulire ed eventualmente ingrassare le parti se hai una buona manualità è molto facile. Buoni km a TUTTI [:)]
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 05/03/2014 alle: 08:17:24
Non capisco cosa intendi Pegaso. Se ti riferisci ad eventuali blocchetti che ospitano interruttori di fine corsa, non c'è nulla. Solo il motore. Questo a fine corsa va sotto sforzo e la centralina stacca l'alimentazione. [B)] Diego (Iw3ilh).
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 05/03/2014 alle: 20:11:45
Ciao ti lascio un nr di cellulare se mi chiami ti spiego 3661985335 fino alle 21 sono disponibile . Saluti e Buoni km a Tutti [:)]
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 22/03/2014 alle: 18:08:05
Ciao a tutti. Scrivo giusto per futura memoria e se interessasse a qualcuno... Infondo io ho trovato sempre tante risposte interessanti su questo forum e spero di poter dare in questo modo il miopiccolo contributo [:I] Dunque, smontata la centralina e massa a banco, tutto funzionava alla perfezione. Allora vai, sarà stato un contatto! Macché. Rimontata non funzionava di nuovo. E allora? Prova, riprova, contatti, verifica, fai, briga... Agli amministratori: Manca lo smiley della lampadina che si accende!! Vuoi che sia la batteria troppo bassa? Perché da quando ho montato i LED non si vede la differenza a mezzo fermo! Tester, 10V [:(] Prendi il cavo, attacca il mezzo alla 230, e.... Funziona tutto! Ora magari dovrò cambiare la BS, ma almeno l'arcano dello scalino è risolto.[^] Sempre per futura memoria, i primi segnali sono stati che non si bloccava, quindi dovevo intervenire con il pulsante di stop. Ecco, magari se vi si presenta il problema, adesso sapete che potrebbe essere... Buoni km a tutti! Diego (Iw3ilh).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 23/03/2014 alle: 08:52:26
Ciao Diego, mi spiace se ho letto solo ora il tuo post, altrimenti ti avrei risposto anche io! Son stato un felice possessore di un CI Mizar 150 del '95 fino a quest'autunno. Il problema del gradino che non rientrava con BS bassa me lo ricordo bene... specialmente la notte o mattina presto se con i pannelli non aveva caricato a sufficienza la BS. Le avvisaglie sono appunto che quando inizia ad essere bassa, il gradino rientra ma l'azionatore non ha sufficiente potenza per far schiacciare il micro di fine corsa. Le ho provate tutte ma alla fine mi sono arreso e l'ho tenuto così. Tra l'altro se ti dovesse interessare io il mio gradino elettrico l'avevo rifatto completamente (smontato, grattato, verniciato, ingrassato, cambiato le rondelle di teflon, rimontato) poichè il precedente proprietario l'aveva tenuto malissimo ed era super arrugginito a tal punto che il secondo anno mentre mia moglie scendeva dal gradino con mia figlia in braccio di 10 mesi, si era rotto uno dei due bulloni di ancoraggio contro il pavimento e il gradino si era sganciato da un lato... un calvario!! Ho impiegato circa un mese facendo il lavoro con quel poco di tempo libero che avevo ma alla fine è venuto un gran lavoro!! Oltre alla ruggine uno dei problemi principali erano le rondelle di teflon che col tempo si erano tutte spaccate e il gradino sforzava molto ogni volta che si muoveva. Le ho sostituite con delle rondelle di ottone ingrassate con grasso marino al litio, resistente all'acqua. Mi ha fatto 5 anni senza più fargli nulla... giusto un'ingrassatina una volta all'anno... ma solo dall'esterno! buoni km sul Mizar!! :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link