quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 13/09/2009 20:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo benissimo!! Si, è quello in vtr con le ondine purtroppo in alcuni punti scolorite. Sopra è nerastro, pensavo a delle incrostazioni ma ho scoperto trattarsi di puro sporco secco. Appena ho tempo salgo e lavo. Ha qualche "spellaturina" sulle cornici delle finestre (Seitz) ma anche li penso di rimediare a breve. L'ho preso da pochi mesi ma trovo che sia fatto molto bene. Dietro è spazioso senza quella sensazione di "costrizione" di molti allestimenti più recenti. Siamo in quattro e ci stiamo larghi. Sportelli dei pensili con cornice di legno pieno, belli da vedere, divani e dinette modulabili, finiture in legno in cucina ed in bagno ecc. Ho visto anche camper nuovi e sinceramente non lo cambierei. Come accessori ho fatto mettere: sospensioni pneumatiche, telecamera posteriore, tasto per accendere la ventola di raffreddamento del motore a mano, Viesa. Io poi ho montato una radio VHF-UHF ed un inverter ad onda pura (nel vano della batteria). Sto valutando il montaggio del clima in cabina. Sul motore niente da dire, perfetto! ci faccio circa 10-11 km/litro. Mio cognato (meccanico) dice che è meglio dei motori più recenti. Sarei felice se mi inviassi le tue impressioni e consigli (utilissimi quelli per lo scalino!), anche sulla posta privata.
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 14/09/2009 11:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vero... le seitz qualche segnetto posso averlo col tempo. Manca il colore bianco e rimane il giallo della struttura che c'e' sotto, il colore insomma del montante finestra. Io ho preso una bomboletta di bianco a spruzzo, ho messo tutto nastro attorno dove c'era qualche segnetto che mancava colore e tanta carta da giornale sulle fiancate e sui vetri in modo di non sporcare nulla. Con pochi spruzzi e SOLO nei punti che lo necessitano riesci a far venire nuove anche le seitz. Non serve ridimpingerle del tutto... a meno che tu non sia bravo a dare il colore e lo sappia dar bene a spruzzo. Io ho solo ritoccato e non si vede proprio nulla.[:)]
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 13/09/2009 13:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a controllare gli switch fine-corsa vicino al motore... '73 Giordano IW0CTQ
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 15/09/2009 10:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(] pensavo fossero utili anche dietro...cmq prima di richiudere il carterino del motorino ho creato una guarnizione tutto intorno col "pick", ne avevo nel box avanzo di un lavoretto su una moto, ed ho sigillato anche il foro dove c'è il gommino ed entrano i cavi che portano corrente al motorino stesso. Ieri sera per curiosità ho aperto il camper ed azionato il gradino, funziona perfettamente, sono convinto dell'importanza, una volta assodato che i contatti elettrici siano ok, mantenere sempre ben puliti e lubrificati i leveraggi per non creare attriti.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/09/2009 17:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è difficile....specie dopo che hai rifatto un camper[;)] Guarda qui: www.aerografisti.com www.aerografia.eu Stavo pensando di togliere gli adesivi originali dal Doral e sostuirli con "tribali" ad aerografo....[8D]