Sono possessore di un Laika ecovip 6 del 1998 e dovrei sostituire il motorino del gradino elettrico.Vorrei sapere se qualcuno lo ha sostituito ,dove ha acquistato il pezzo di ricambio e almeno sapere il nome e la sigla per acquistarlo direttamente( perchè mi arrangero' per il montaggio). Ciao,grazie.
Luigi
Ma sei sicuro che devi sostituirlo?
Quali sono i problemi che manifesta?
Parla e ti sarà dato!
Magari sarà solo lento e abbisogna solo di una buona lubrificazione come a tanti capitato!
Questa una ipotesi.
Cordiali saluti.
Max.
Come puoi notare è formato da un motorino da tergicristallo, un ingranaggio riduttore e degli interruttori di fine corsa.
Il tutto racchiuso in un carter.
Una altra parte da ben lubrificare è tutta la parte esterna sotto e dietro gli scalini in particolare, che, se secchi e arrugginiti, frenano moltissimo il movimento.
Comunque ti "invito" proprio nella sezione che ti ho indicato che siamo tutti Ecovippari e siamo la sezione più attiva di tutto il forum.
Cordiali saluti.
Max.
Ho smontato,pulito,sgrassato tutto,funziona un po' meglio di prima , pero' ci vuole una piccola spinta a fine corsa per riuscire ad alzarlo del tutto. Secondo me è il motorino da sostituire.
Pero' non so il tipo,il modello e dove acquistarlo direttamente magari senza passare per il concessionario Laika.
Grazie e ciao.
Luigi
ciao, come dice giustamente Maxim è un motorino per tergi, vai in
uno "sfascia" e comprane uno robusto (magari portati il campione)
max 10 euro...ciao Tony
ah scusa, dimenticavo...c'è un perno che ruota su una "camme", che
con l'uso si "allunga e non chiude più, io avevo, sul mio vecchio
camper Laika, dato due punti di saldatura ricostruendo il ferro
mancante e così "chiudeva" fino in fondo...ciao, Tony
Ciao a tutti, sono nuovo di COL anche se vi leggo spesso e mi compiaccio della vs. competenza. Tornando al problema del gradino, nel mio mobilvetta aquilone il suddetto viene alimentato dalla BM.
Il liquido era basso ed il gradino usciva molto lentamente, sistemato quello tutto è ritornato nella norma. Spero di esserti stato di aiuto, caio a tutti dario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.