quote:Risposta al messaggio di intruder inserito in data 25/09/2009 13:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo EV dovrebbe avere il gradino con telaio in ferro; sul mio e' montato lo stesso modello... Difetti: - il peso esagerato perche' il telaio e' in ferro, inoltre e' soggetto a ruggine - lento a richiudersi perche' il motorino e' molto demoltiplicato. Il gradino e' provvisto di due switch di finecorsa oltre a quello di segnalazione; sono tutti e tre in fila sull'asse del motore. Tra l'altro questi finecorsa sono i maggiori responsabili degli eventuali guasti, perche' sempre esposti alle intemperie dietro un semplice carter di plastica Ciao Giordano ps: per risolvere il problema puoi aggiungere un semplice temporizzatore sul comando di chiusura (10-15secondi bastano anche per un gradino cosi' lento)
quote:Risposta al messaggio di Gio883 inserito in data 25/09/2009 22:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I fine corsa ci sono. La cosa si può realizzare usando un relè bistabile e lasciando il pulsante originale però .. in effetti non mi sembra valga la pena eco
quote:Risposta al messaggio di intruder inserito in data 29/09/2009 13:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità: col nuovo pulsante riesci a fermare lo scalino a metà corsa?