CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarica batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 20/07/2016 alle: 09:34:35
Ciao a tutti, nuovissimo del forum
Ho ritirato 10 giorni fa il camper nuovo, un furgonato Knaus
Già al ritiro non sono riuscito ad accendero causa batteria veicolo completamente scarica: si è pensato che il concessionario si fosse dimenticato la radio accesa...
Successivamente sono stato in campeggio un we dove ho collegato la 220. Ieri sera, dopo 6 giorni che non lo usavo, la batteria si era scaricata di nuovo completamente. Che voi sappiate, la 220v carica anche la batteria del veicolo o solo quella della cellula ? E il pannello solare stessa cosa ?

Grazie a tutti
Alberto
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 20/07/2016 alle: 09:55:53
la BS carica la BM solo se c'e' un parallelatore o il sistema diodo-resistenza (che poi e' la stessa cosa) (trovi tutto sul forum)
in ogni caso non va per nulla bene che una BM si scarichi se non si e' dimenticato nulla di acceso
quindi:
prima va trovato il motivo dello scaricamento
... e visto che il camper e' nuovo DEVE farlo il concessionario (e anche velocemente direi)

p.s. spero che il conce ti abbia sostituito la batteria ... una batteria completamente scarica non basta ricaricarla
Enjoy the journey, not only the destination

Modificato da DonLimpio il 20/07/2016 alle 09:56:51
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 20/07/2016 alle: 10:23:29
Grazie per la risposta, l'ho chiamato ieri sera, mi ha detto che oggi organizza per venire a prendermi il camper a casa, speriamo in bene. Mi ha detto che lo mette in carica e verifica poi gli assorbimenti per trovare eventuali perdite. Temo che non abbia intenzione di cambiarmi la batteria, anche perchè come faccio a sapere che me l'ha cambiata ? Bah, che sfiga...
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 20/07/2016 alle: 10:27:19
Segna la batteria che hai su con un pennarello-punteruolo in un modo che sai riconoscere
Enjoy the journey, not only the destination
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:13:07
In risposta al messaggio di Hira del 20/07/2016 alle 09:34:35

Ciao a tutti, nuovissimo del forum Ho ritirato 10 giorni fa il camper nuovo, un furgonato Knaus Già al ritiro non sono riuscito ad accendero causa batteria veicolo completamente scarica: si è pensato che il concessionario
si fosse dimenticato la radio accesa... Successivamente sono stato in campeggio un we dove ho collegato la 220. Ieri sera, dopo 6 giorni che non lo usavo, la batteria si era scaricata di nuovo completamente. Che voi sappiate, la 220v carica anche la batteria del veicolo o solo quella della cellula ? E il pannello solare stessa cosa ? Grazie a tutti Alberto
...

Ciao, 

io ritengo che il tuo caricabatterie, con centralina accesa, carichi anche la BM. C'è scritto anche sulle istruzioni della tua centralina che immagino sia una CBE tipo quella in foto:

confermi? O comunque controlla quale hai e fai sapere.

Se è una centralina CBE recente, se accesa durante la carica della BS fa fluire circa 3/4A verso la BM dunque nulla che ricarichi completamente ma certamente un ausilio tale da impedirne anche la scarica con consumi non esagerati. Lo stesso avviene con pannello solare.
Molti knaus (forse tutti?) e quindi immagino anche il tuo hanno un interruttore che controlla l'autoradio. Quando attivo simula alla autoradio il segnale di chiave inserita consentendoti di accendere l'autoradio. Il tuo in che posizione è? Alcune autoradio se sentono la chiave innestata, anche da spente, rimangono un po' troppo accese (ad esempio la mia al primo spegnimento tiene touchescreen acceso con l'orologio e solo se premi ulteriormente si spegne - cosa che comunque verrebbe naturale fare).

Il furgonato era in concessionario da molto? Non vorrei semplicemente che la BM fosse andata troppo giù e che per consegnartelo abbiano dato una caricata alla buona.

Ad ogni modo se il concessionario avesse dimenticato l'autoradio accesa pretenderei una batteria nuova.

Ciao. Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 20/07/2016 alle: 15:02:50
Allora, una cosa come da foto mi pare di non averla vista, ma l'ho usato un solo we e non lo conosco ancora bene
Ma cos'è ? La centralina che gestisce il pannello solare ? Se è quella direi che la mia è ben diversa, non ha display ma solo 3 led (mi pare rosso verde o giallo). Altra roba c'è sotto al pavimento all'altezza del divanetto, ma escludo che abbia display
Il pulsante radio invece non so proprio cosa sia, la mia radio (pioneer doppio din) mi pare un bel bidone: si accende da sola quando metto la retro (ottimo), ma quando spengo il motore rimane accesa e devo ricordarmi io di spegnerla (pazzia), oltretutto attraverso un menù touch e non da pulsante come logica comanderebbe.
Il furgone è rimasto dal concessionario un mese in attesa dell'immatricolazione, non so in che condizioni fosse la batteria quando è stato importato, magari era già bassa, ma non saprei

grazie dell'interessamento
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 20/07/2016 alle: 16:01:15
ok, ho capito, è questo il pannello

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link