CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarichi acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:45:03
Con l' ultima uscita mi sono accorto che lo scarico dai lavandini cucina e bagno solo lenti e allora avevo pensato anche in funzione dei quasi 12 anni del mezzo di rifare gli scarichi e quindi vorrei sapere se potesse valere la pena di farli con un un tubo rigido inserendo anche un sifone per evitare ritorni di odori oppure rifarli col tubo in gomma morbida per la facilità di posa ? Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:58:39
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 09/05/2012  14:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io controllerei che non si sia per qualche motivo chiuso lo sfiato del serbatoio che consente all'aria di uscire per favorire l'ingresso dell'acqua. Ti posso dire che sul mio mezzo gli scarichi erano particolarmente lenti già da nuovo e ho risolto controllando che tute le pendenze fossero favorevoli verso il serbatoio. Sono certo che non è questo il tuo problema visto che per anni ti hanno funzionato senza problemi ma consideralo perché, un tubo troppo flessibile potresti avere difficoltà a fargli mantenere la pendenza. Il mio impianto ha i sifoni, ovviamente questi rallentano ulteriormente lo scarico, ma sono contento di averli. Ciao, Marco

Modificato da MarcoBo il 09/05/2012 alle 14:59:47
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:09:25
Grazie della dritta verificherò lo sfiato ma vorrei come tu ben dici dotare il tutto anche di sifone per evitare il ritorno di odori anche se sto pensando di fare anche la pulizia del serbatoio. Rimane comunque l' icognita del cambio e quindi valutare se vale la pena installare un tubo rigido al posto del classico in gomma rinforzata magari maggiorandone il diametro se possibile per favorire il deflusso dell' acqua. Inoltre dove posso reperire il materiale necessario tipo il tupo rigido o gommato e gli eventuali sifoni e attacchi alle pilette di scarico? magari senza passare da un rivenditore specializzato per campeggio [:I] [:I] [:I] Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 09/05/2012 alle 15:12:26
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 09/05/2012 alle: 16:40:47
Io penso che rifare gli scarichi dopo soli 12 solo per un rallentamento è una scusa per un pò di sano bricolage [:D] Se hanno rallentato c'è un problema, rimosso il problema continueranno a funzionare bene. Capire al limite, anche se non lo si fà, cambiare le tubazioni dell'acqua pulita per una questione di igiene, ma quelel di scarico non ha senso se hanno sempre funzionato. Aumentare la dimensione dei tubi se poi la piletta rimane del diametro di 2cm, non credo migliori molto la situazione. Per i sifoni hanno pro e contro. Proteggono dagli odori ma d'inverno possono gelare...
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:13:04
Hai ragione forse la bella stagione che si avvicina invoglia al bricolage [:D][:D] Comunque non è che da un momento all'altro gli scarichi siamo diventati lenti diciamo che man mano il problema si è accentuato comunque questo week sono fermo e quindi ne approfitto per fare le varie verifiche mi rimano però il dubbio se valga la pena nel caso dovessi intervenire sulgli scarichi di optare per i tubi rigidi al posto di quelli in gomma forse è solo una mia fissa ma darebbero l'idea di essere migliori oppure sbaglio? Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 10/05/2012 alle 16:15:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link