CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarichi cucina che perdono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 18/09/2016 alle: 11:48:09
Buondi, avrei bisogno di un consiglio: stamattina ho scoperto di avere un po' d'acqua dentro il mobile sotto il lavello.
Pensavo di avere la fascetta lenta del tubo, invece l'acqua esce dal centro del pezzo, dove sembra esserci un vite. Se svito da sopra, si leva tutto o faccio danni ?j
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/09/2016 alle: 12:24:47
Sei proprio sicuro che esce dalla vite centrale? Da come sono disposte le gocce farebbero pensare ad una fuoriuscita dal tubo di scarico. Se esce dalla vite, dovrebbe essere quella che blocca la parte metallica dello scarico, prova prima a darci una leggera stretta e vedi quello che succede, se continua a perdere svita il tutto e verifica lo stato delle guarnizioni. Nel caso la perdita dovesse verificarsi tra il dado e la filettatura del perno, o sostituisci l'attuale dado con uno autobloccante, o, prima di riavvitare, metti del teflon intorno alla vite. Buon lavoro Enzo
onabet
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 18/09/2016 alle: 12:56:38
In risposta al messaggio di onabet del 18/09/2016 alle 12:24:47

Sei proprio sicuro che esce dalla vite centrale? Da come sono disposte le gocce farebbero pensare ad una fuoriuscita dal tubo di scarico. Se esce dalla vite, dovrebbe essere quella che blocca la parte metallica dello scarico,
prova prima a darci una leggera stretta e vedi quello che succede, se continua a perdere svita il tutto e verifica lo stato delle guarnizioni. Nel caso la perdita dovesse verificarsi tra il dado e la filettatura del perno, o sostituisci l'attuale dado con uno autobloccante, o, prima di riavvitare, metti del teflon intorno alla vite. Buon lavoro Enzo onabet
...

Grazie mille Enzo....sempre gentilissimo.
Si ti confermo che esce proprio dalla vite centrale: ho provato a stringere da sopra ma non succede niente, continua a perdere.
La prima sera che non torno a casa distrutto dal lavoro, provo a smontare e a vedere di che si tratta.
Certo che l'ho ritirato due settimane fa e meno male che avevano testato tutto con attenzione.😉
Infatti già la prox settimanali devo riportare al conc per definire quando fare gli interventi di ripristino causa infiltrazioni in mansarda e in coda.
Ho la fortuna di poterlo mettere dentro il garage, quindi sta al coperto....altrimenti sarebbe in guaio.
Stamattina infatti, a seguito del temporale notturno, mi si è formata una piscina condominiale il coda, e quando ho tolto il piedino sotto, dal lato in corrispondenza della zona d'ingresso e' venuta giù un sacco d'acqua. Ho trovato anche acqua nel pensile sotto la ventola aspirante della cucina. Credo che debbano risigillare tutti gli scarichi del tetto, antenna compresa.

grazie ancora

Angelo
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 18/09/2016 alle: 13:29:53
Ho dovuto sostituire il pozzetto perdeva dalla guarnizione deformata dal calore dell'acqua, è ancora in garanzia il concessionario mi ha dato in sostituzione proprio quello della foto, quando ho visto quella vite passante gli ho detto! ..ma qui  perderà sicuramente, risposta!  ..mai visto uno perdere!!!
Ok montato e...naturalmente gocciolava come previsto
Riempito la sede del dado con silicone , tutto ok ! 
ma dico !   come fà a non perdere una vite passante senza guarnizioni???

Modificato da gipi55 il 18/09/2016 alle 13:30:55
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/09/2016 alle: 15:30:03
Da non sottovalutare gli scarichi dei lavabi, mi è capitata una brutta infiltrazione nel pavimento nel camper precedente dove l'acqua seguiva il tubo di scarico all'esterno e si è accumulata all'interno del pavimento con esiti disastrosi!!!!

Turistapercaso wink

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/09/2016 alle: 16:55:49
sotto alla cappella della vite tra piletta e vite stessa mettici un po di stucco per idraulica e sulla vite parte filettata mettici un po di sigillante anaerobico liquido sempre per idraulica , lo stesso stucco andrebbe anche messo sotto alla tenuta della piiletta sopra e sotto lavello perchè la sua misera guarnizione di tenuta spesso si disintegra  e vedrai che la tenuta è assicurata , stucco e sigillante per così poco non ti conviene acquistarli ma se hai un amico idraulico te la cavi con un caffè

mario  
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 18/09/2016 alle: 19:52:41
Dunque.....ritornato dal giro a Bolsena mi sono messo a smontare la piletta: come si può vedere dalla foto il buco interno e' crepato, magari con un o-ring di gomma si potrebbe sistemare. Ad ogni modo ho seguito il consiglio e messo un po' di teflon. Ora ha solo un piccolo trasudo, ma tanto non devo usarlo e sabato vado giù sulla Pontina, per cui passo da qualcuno dei ricambisti per camper e ne compro due, uno per il lavandino e uno per lo scarico sui fornelli.

saluti

Angelo

Modificato da angioletto il 18/09/2016 alle 19:56:30
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:03:07
Visto così è proprio da cambiare. La spesa non è eccessiva. Ti conviene prendere, se lo trovi, un modello che non ha la vite passante, una probabilità di perdita futura in meno. Alla fine a Bolsena dove hai sostato?. Ciao Enzo
onabet
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:13:48
Ok sabato vado giù e vedo cosa trovo.....
A Bolsena siamo stati al Guadetto....molto piacevole, a parte la tanta acqua della notte e della mattinata....ad ogni modo è stato un bel posto e contiamo di tornarci.

grazie ancora 

Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link