In risposta al messaggio di onabet del 18/09/2016 alle 12:24:47
Sei proprio sicuro che esce dalla vite centrale? Da come sono disposte le gocce farebbero pensare ad una fuoriuscita dal tubo di scarico. Se esce dalla vite, dovrebbe essere quella che blocca la parte metallica dello scarico, prova prima a darci una leggera stretta e vedi quello che succede, se continua a perdere svita il tutto e verifica lo stato delle guarnizioni. Nel caso la perdita dovesse verificarsi tra il dado e la filettatura del perno, o sostituisci l'attuale dado con uno autobloccante, o, prima di riavvitare, metti del teflon intorno alla vite. Buon lavoro Enzo onabet
Grazie mille Enzo....sempre gentilissimo.
Si ti confermo che esce proprio dalla vite centrale: ho provato a stringere da sopra ma non succede niente, continua a perdere.
La prima sera che non torno a casa distrutto dal lavoro, provo a smontare e a vedere di che si tratta.
Certo che l'ho ritirato due settimane fa e meno male che avevano testato tutto con attenzione.😉
Infatti già la prox settimanali devo riportare al conc per definire quando fare gli interventi di ripristino causa infiltrazioni in mansarda e in coda.
Ho la fortuna di poterlo mettere dentro il garage, quindi sta al coperto....altrimenti sarebbe in guaio.
Stamattina infatti, a seguito del temporale notturno, mi si è formata una piscina condominiale il coda, e quando ho tolto il piedino sotto, dal lato in corrispondenza della zona d'ingresso e' venuta giù un sacco d'acqua. Ho trovato anche acqua nel pensile sotto la ventola aspirante della cucina. Credo che debbano risigillare tutti gli scarichi del tetto, antenna compresa.
grazie ancora
Angelo