quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/04/2012 18:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma ai verificato se il cassone di coibentazione può contenere due serbatoi[?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 18/04/2012 18:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cassone non l'ho smontato però a guardarlo esternamente risulta molto grande, piu di un serbatoio da 50 lt. Quindi, con molta probabilità, esso puo contenere due serbatoi, cosi come mi e stato spiegato da mobilvetta. Alla fine della fiera ragazzi, mi sono accertato di quello che mi interessava, e cioè che l'impianto non ha problemi. Per la capienza del serbatoio invece, beh ora che ne conosco la capienza massima difficilmente mi fregherà ancora. A conferma di quanto scritto sopra, vi è anche la testimonianza del precedente propietario: (purtroppo in questi ultimi giorni mi ero perso il suo numero di telefono, poi fortunatamente recuperato). lui questo mezzo lo aveva preso a km zero, ed anche a lui era capitato di veder sorgere acqua dagli scarichi. Recatosi in concessionaria, subito lo hanno tranquillizzato dicendogli che per una questione di peso e omologazione e stato montato un srrbatoio piccolo, problema risolvibile montando un secondo serbatoio. Lui poi, il secondo serbatoio non lo ha mai montato, preferendo viaggiare con la tanica a rotelle sempre nel mezzo, mentre io invece, e la prima cosa che ho lasciato a casa. Mi sa che devo portarmela dietro pure io se non voglio montare il secondo serbatoio. A questo punto possiamo dire, anche grazie ai vostri commenti e suggerimenti, che l'enigma e stato risolto [:)] Grazie a tutti voi che avete partecipato a questa discussione. [:)] Roberto
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 19/04/2012 10:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E purtroppo (quando omologano) i serbatoi di recupero non devono essere pieni al 90% come quelli delle chiare, altrimenti avremmo avuto un po' di margine in più! (io cerco di svuotare appena possibile) Però forse avremmo tutti serbatoi di recupero ridicoli... BUONI KM da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 19/04/2012 10:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effetivamente di fronte a questa scelta di mobilvetta anchio resto perplesso: che senso ha omologare un mezzo per 5 persone quando poi non gli si da nemmeno la possibilità di farsi una doccia ? Personalmente avrei preferito 100 lt di recupero al posto di una persona in piu a viaggiare. D'ora in avanti, per forza di cose, cercheremo di ottimizzare al massimo i consumi. Se poi propio non ce la faremo, allora monterò un secondo serbatoio. Roberto