CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarichi otturati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 68
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/04/2012 alle: 13:20:03
Ho appena terminato di parlare a telefono con uno degli impiegati della mobilvetta, per la verità e stato gentilissimo e disponibile ad aiutarmi. In effetti la serie icaro a quei tempi montavano su quasi tutti i modelli, serbatoi da 120 e 110 lt. contestualmente però per la maggior parte questi modelli erano omologati 4 posti a viaggiare. gli ho spiegato che il mio e omologato per 5 e per giunta e su iveco. lui mi ha risposto, sempre per una questione di pesi,che e possibile che abbiano montato un serbatoio di recupero piu piccolo, e il peso risparmiato, (circa 65 chili) e stato usato per omologarlo per 5. invece di 4. Questo spiegherebbe anche la meraviglia di alcuni sentendo che il mezzo è omologato per 5. Inoltre a quei tempi, sempre per problemi di peso e omologazione, su richiesta dei clienti venivano montati due serbatoi in parallelo di qui uno apribile all'occorrenza, ma in pratica il mezzo di fabbrica risultava omologato con un serbatoio da 50 lt piu o meno che diventavano 110 con l'apertura del secondo serbatoio da circa 65 lt. Ovviamente per sgomberare il campo da ogni dubbio sul sistema montato sul mio mezzo e capire l'esatta capienza dei serbatoi, mi ha consigliato di recarmi presso un officina autorizzata per le verifiche del caso. Ora considerando che ilmezzo e omologato per 5, e per giunta su iveco che notoriamente e piu pesante, non appare infondata l'ipotesi di graffio che dice che ho un serbatoio da 50 lt. questo da un lato mi fa piacere, perche significa che l'impianto e a posto. Dall'altro mi delude per la poca capienza. Pian piano il mistero stà venendo fuori [:)] Roberto
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13061
Inserito il 18/04/2012 alle: 13:31:35
Sarebbe, a mio modo di vedere, una bella ca...ta... E poi il risparmio di peso sarebbe stato di qualche chilo e non di 65 come ti hanno detto. A meno che non considerino il serbatoio di recupero sempre pieno,contestualmente a quello delle chiare. Gianluca
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/04/2012 alle: 18:01:18
Beh può succedere di viaggiare con entrambi i serbatoi pieni.... metti che arrivi in un posto, non puoi scaricare ma solo caricare, ne approfitti, e carichi altri 50 lt. Roberto
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/04/2012 alle: 18:49:12
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/04/2012  18:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma ai verificato se il cassone di coibentazione può contenere due serbatoi[?]
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/04/2012 alle: 08:29:54
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 18/04/2012  18:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cassone non l'ho smontato però a guardarlo esternamente risulta molto grande, piu di un serbatoio da 50 lt. Quindi, con molta probabilità, esso puo contenere due serbatoi, cosi come mi e stato spiegato da mobilvetta. Alla fine della fiera ragazzi, mi sono accertato di quello che mi interessava, e cioè che l'impianto non ha problemi. Per la capienza del serbatoio invece, beh ora che ne conosco la capienza massima difficilmente mi fregherà ancora. A conferma di quanto scritto sopra, vi è anche la testimonianza del precedente propietario: (purtroppo in questi ultimi giorni mi ero perso il suo numero di telefono, poi fortunatamente recuperato). lui questo mezzo lo aveva preso a km zero, ed anche a lui era capitato di veder sorgere acqua dagli scarichi. Recatosi in concessionaria, subito lo hanno tranquillizzato dicendogli che per una questione di peso e omologazione e stato montato un srrbatoio piccolo, problema risolvibile montando un secondo serbatoio. Lui poi, il secondo serbatoio non lo ha mai montato, preferendo viaggiare con la tanica a rotelle sempre nel mezzo, mentre io invece, e la prima cosa che ho lasciato a casa. Mi sa che devo portarmela dietro pure io se non voglio montare il secondo serbatoio. A questo punto possiamo dire, anche grazie ai vostri commenti e suggerimenti, che l'enigma e stato risolto [:)] Grazie a tutti voi che avete partecipato a questa discussione. [:)] Roberto
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:03:52
Mi fa piacere almeno sai di avere il mezzo a posto, ma non so se ridere o piangere nel vedere che anche i marchi blasonati fanno queste cappellate. Mi viene in mente una frase del Film Aladino.... Fenomenali poteri cosmici , in un minuscolo spazio vitale. Quello dei serbatoi è veramente un problema ridicolo... avete mai notato nelle fiere che sui serbatoi capeggia la scritta "massimo 40 litri"... Così l'allestitore può omologare 2 persone [}:)] visto che la tara è 3490.... ti rimangono ben 10 kg di portata utile [:o)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:17:50
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 19/04/2012  10:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E purtroppo (quando omologano) i serbatoi di recupero non devono essere pieni al 90% come quelli delle chiare, altrimenti avremmo avuto un po' di margine in più! (io cerco di svuotare appena possibile) Però forse avremmo tutti serbatoi di recupero ridicoli... BUONI KM da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/04/2012 alle: 11:34:18
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 19/04/2012  10:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> effetivamente di fronte a questa scelta di mobilvetta anchio resto perplesso: che senso ha omologare un mezzo per 5 persone quando poi non gli si da nemmeno la possibilità di farsi una doccia ? Personalmente avrei preferito 100 lt di recupero al posto di una persona in piu a viaggiare. D'ora in avanti, per forza di cose, cercheremo di ottimizzare al massimo i consumi. Se poi propio non ce la faremo, allora monterò un secondo serbatoio. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
56 minuti fa
Altro sui camper
Ciao apertura nuovo rimessaggio Torino sud
......
gion21
57 minuti fa
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne della cellul
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
16/04/26 - 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
16/04/26 - 00:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link