CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarichi sifonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 08/12/2010 alle: 13:30:11
Quando stazionavo qualche giorno in campeggio col mio camper e poi ripartivo sentivo un tremendo odore di fogna provenire dal lavello della cucina. Questo odore persisteva fino a che non scaricavo le grigie (cosa che per ovvi motivi facevo praticamente subito). Ora ho acquistato un nuovo camper ,il Granduca GT, che stando a quello che ho letto ha gli scarichi "sifonati". Non ho capito esattamente cosa vuol dire, (a parte il fatto che ha un sifone...) posso pensare che il camper di prima Elnagh Marlin 64 ne fosse sprovvisto? E quindi sperare che sul nuovo camper quegli odori non li sentirò più? Grazie a chi mi saprà aiutare
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2010 alle: 14:48:33
basta mettere il tappo ai lavandini finche non svuoti non senti odori. Ma la cosa migliore sarebbe quello di evitare di scaricare l'acqua della pasta nel lavandino. Cordialmente Pino
15
dodo53
dodo53
24/02/2010 244
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:00:30
ciao Gimo,probabilmente e' propio cosi'Elnac non aveva i sifoni ma solo un semplice tubo corrugato che finiva nel serbatoio.Sul mio Arca oltre che ai sifoni,ci sono anche dei tubi di sfiato che dai serbatoi vanno a finire su un camino sul tetto.Ti consiglio comunque di versare nel serbatoio di recupero grige l'apposito detergente profumato che fa' anche da antischiuma per il detersivo dei piatti,vedrai che non avrai piu' nessun odore.[:)][:)][:)] alegher e tanti saluti. dodo53
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:16:14
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 08/12/2010  14:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Pino, non so perchè dici l'acqua della pasta, che comunque essendo bollente ho sempre scolato fuori dal camper, ma sicuramente il resto degli omogeneizzati alla carne che finivano nelle grigie non aiutavano l'odore a svanire, i tappi ai lavandini non credo nemmeno di averli avuti...
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:19:35
quote:Risposta al messaggio di dodo53 inserito in data 08/12/2010  15:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credo che i tubi di sfiato siano troppo per un rollerteam, ma credo, se è come dici, che già il sifone dovrebbe aiutare. Il detergente apposito per le grigie l'ho sempre messo....figurati senza. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:21:59
Non ti salvi neppure con i sifoni e lo sfiato a tetto, soprattutto in estate, unica cosa come già consigliato, apposito disgegante,io certe volte ho buttato giu quello blu del bagno, ne basta pochissimo e risolve immediatamente, ma non so se ha controindicazioni. Ciao Romina
16
abone
abone
13/01/2009 36
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:38:12
Anche io avevo lo stesso problema, ho acquistato in un negozio di idraulica un sifone piatto ispezionabile, ovvero poco sspesso e con la parte inferiore avvitata, da applicare direttamente sulla ghiera di scarico del lavello cucina. Se il serbatoio è pieno e devo viaggiare molto prima di poter scaricare, aggiungo acqua nel lavello in modo di avere sempre il sifone pieno. Per il lavello del bagno, visto che ero in vena di lavori, lungo il tubo di scarico ho aggiunto un sifone che ho fatto io con tubi di recupero. Funziona tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link