quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 22/02/2011 21:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma quando scarichi la cassetta nell' wc non e la stessa cosa dello scarico delle nere che trovi nelle aree? per me e la stessa cosa. Tony[;)]
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 22/02/2011 21:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gabinetto è un buco che porta i liquidi da qualche parte. questo qualche parte cosa è ? O una fognatura che poi va al depuratore o è una fossa biologica nel giardino di casa tua. Nel secondo caso il danno che fai è enorme, visto che ammazzi la popolazione batterica che digerisce i tuoi escrementi e rischi che si riempia, diventando di fatto inutilizzabile. Se va in fogna ... sposti il problema sul depuratore. Certo che se lo fai solo te su una vasta popolazione, il kem sarà così diluito da non influire più di tanto [;)][;)][;)]. I CS in teoria dovrebbero avere un trattamento particolare, per evitare di uccidere i depuratori, ma non so se poi sia così nella realtà dei fatti. In realtà noi ci facciamo questi problemi ma poi al supermercato si vendono litri e litri di candeggina che va a finire negli stessi posti con gli stessi effetti.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/02/2011 16:25:12 I CS in teoria dovrebbero avere un trattamento particolare, per evitare di uccidere i depuratori, ma non so se poi sia così nella realtà dei fatti.>> Sono d'accordo con il tuo ragionamento. Ho svuotato un po' di volte la C200 nel mio bagno di casa (ho la fossa biologica) e ho notato che poi mi faceva un brutto odore che di solito non c'è mai. Ho risolto con delle bustine apposite. Probabilmente è successo quello che dici tu, ovvero che ho ucciso i batteri naturalmente presenti nella fossa. Però temo proprio che tutti i CS vadano a finire in fogna. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/02/2011 16:25:12 I CS in teoria dovrebbero avere un trattamento particolare, per evitare di uccidere i depuratori, ma non so se poi sia così nella realtà dei fatti.>> io non credo proprio che sia così, ma non è la prima volta che viene detto sul forum. Hai qualche informazione ufficiale a riguardo? Qualche link a documento che dica che un CS non è una normale fogna? Non sono un esperto, ma già è raro che ci sa una distinzione fra la rete di raccolta delle piovane e la rete fognaria, ma se c'è quest'ultima escludo che esista una terza categoria di fogna ancora più nera. Almeno ho sempre pensato questo ma mi piacerebbe accertarmene. (per evitare fraintendimenti con "raro" intendo che so abbastanza per certo che nella mia zona molti pozzetti di raccolta di acque piovane vanno comunque in fogna) Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 24/02/2011 19:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il BLU disgrega le nere... il verde dà un profumata alle grigie, per le nere non và bene.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/02/2011 20:23:07 (> Allora, il regolamento del cds, a proposito del 185Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.patente.it/noAjax?id...
dice solo che si devono rispettare le norme regionali e nazione. Se non viene detto chiaramente, la cosa deve essere nota a chi costruisce il depuratore. Io nella mia vita ho al massimo, e 15 anni fa, progettato una imhoff. Dovrei chiedere, un mio amico lavora alla SMAT. Ma non penso a una diversa condotta fognaria, al limite un pretrattamento prima di andare in fogna. Di certo mandare il kem in una fossa piccola di una singola abitazione non va bene. Un depuratore di grandi dimensioni forse riesce di suo a trattare questi inquinanti.