CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarico Eberspacher

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 06/12/2013 alle: 17:21:12
Salve a tutti i colleghi di avventure, volevo un parere dai più esperti.Il mio mezzo merc 416 cdi nasce con l'eberpacher (d5wz) di serie, ma funzionante solo con il veicolo in moto, per accellerare il riscaldamento del mototore o per tenere la temp sempre a 80°C. .Bene, col tempo e con i soldi ho comprato l'apposito kit (sempre eberspacher) che rende il suo funzionamento autonomo dall'accensione del motore, ossia ora funziona anche a motore spento, facendo uscire aria calda dalle bocchette del cruscotto. Spesso lo uso. Il suo SCARICO (così sistemato in origine) è situato sotto il passaruota anteriore sinist Ora io mi chiedo se quel posto x lo scarico vada bene anche adesso che lo uso a veicolo fermo. cioè quella posizione poteva essere buona quando lo si usava con il veicolo in movimento, ma adesso la mia paura è che, sfiatando sotto il passaruota, ci possano essere delle infiltazioni nell'abitacolo durante il suo funzionamento, visto che contemporaneamente, il mezzo, immette aria calda dentro la cellula. Spero di essere stato chiaro altrimenti vi darò altri chiarimenti. ho due bambini piccoli e non vorrei intossicarli durante una vacanza in montagna che stò per fare. ciao e grazie a quanti presteranno attenzione.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 06/12/2013 alle: 17:53:30
Vado per sensazione ma non credo sia ottimale quella posizione per lo scarico. Un amico ci stava rimettendo le penne per unico scarico del cugino Webasto montato non proprio a regola d'arte sotto il pianale e lo scarico faceve defluire i fumi nella cellula tramite una griglia, verso l'esterno, sotto la dinette. Il mio Ebersaecher ha il tubo di scarico che sporge lateralmente dalla sagoma del veicolo per qualche centimetro. Credo che sotto il passaruota i gas ristagnino e tra vano motore e cellula qualche passaggio c'è, tipo pedali di guida. Giovanni
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/12/2013 alle: 18:43:41
Ho l'eber montato in origine e lo scarico è nel passaruota; dopo aver fatto la modifica per adoperarlo da fermo NON ho mai sentito odori entrare nella cellula. Lo uso da 10 anni....vai tranquillo/a
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 06/12/2013  17:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Pino
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 06/12/2013 alle: 21:57:45
Ciao, il D5WZ montato da Mercedes all'origine non crea alcun problema per i gas di scarico, questi vengono espulsi all'esterno e non possono ristagnare nel passaruota, abbiamo fatto la stessa modifica, in casa, sul Kreos di un mio amico, da diversi anni e si gode tranquillamente, al caldo, ottimi soggiorni in montagna, ti ricordo che Mercedes prevede la modifica senza spostamento dello scarico, quindi puoi stare tranquillo. Un saluto Enzo
Drogo
Drogo
-
Inserito il 07/12/2013 alle: 12:29:31
E' facile: senti puzza? Se no va bene.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 07/12/2013 alle: 19:55:37
Drogo di notte potrebbe essere tardi. E comunque il monossido è inodore soprattutto per chi sta dentro al camper. Ma da quello che ho capito vado tranquillo?[B)]! Spero![xx(]
Drogo
Drogo
-
Inserito il 08/12/2013 alle: 09:50:48
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 07/12/2013  19:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parliamo di scarico di gas, ti assicuro che lo scarico di Webasto a gasolio et similia ... lo sentiresti eccome dovesse penetrare all'interno!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link