CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarico in autogrill attenzione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:33:37
Sono entrato in autogrill Tirr....ove.... per lo scarico, arrivato sulla piazzola, noto che era piena d'acqua,mi sembrava strano,dopo alcune perplessità tento lo scarico acque grigie, viste che le ho posizionate al centro del camper, entro e splash.......... dopo vari tentativi provo a chiedere soccorso recandomi alla cassa, il personale dell'autogrill mi dice: un attimo che arriviamo. Il tempo passava ho citofonato,mi hanno risposto: non abbiamo personale; mi sono recato di nuovo alla cassa chiedendo cosa dovevo fare mi hanno risposto con un alzata di spalle. Ho provato con sassi e altro ma niente,ho anche spostato il tasto esp ma andava peggio. Finalmente arriva uno del personale dicendo tante di quelle cose... A noi non ci paga nessuno, è un servizio gratis,faccio notare che manca la grata e mi risponde è il nuovo modello non usa grata. Non voglio dilungarmi,ma vi dirò che ho chiamato il 113 dicendo cosa mi era successo........ il gestore vedendo questo mi ha mandato uno del personale dicendo, chiameremo noi a nostre spese un carroattrezzi,ho risposto di no,aspetto la polizia e vedremo....ma il tempo passava ........ si è fermato l'addetto della viabilita e ha chiesto se avevo bisogno, ho spiegato il tutto e mi ha risposto: non siete il primo. io vi tiro fuori se volete e poi aspettate la polizia,ho accettato perchè il tempo passava (mi sa che qualcuno ci ha messo lo zampino) ho richiamato la polizia dicendo che gli adetti della viabilita mi avevano aiutato e non c'era piu bisogno del loro intervento. NB.attenzione a non andarci con le ruote motrici.

Modificato da videodue il 08/05/2009 alle 20:00:33
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:41:58
Scrivi alla societa proprietaria, mandando anche le foto e facendo anche presente la pericolosita' della cosa. Con raccomandata è meglio.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:59:42
fai una raccomandata alla società che gestisce l'area e invia le foto facendo presente la pericolosità dell'impinato
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 06/05/2009 alle: 12:09:31
Scusa una domanda banale,ma che cosa vuol dire autogrill Tirr..?? Gianluca
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:57:12
Anch'io una volta sono rimasto bloccato con le ruote gemelle posteriori dell'iveco. Visto che il materiale usato per la gronda di scarico è acciaio, quando è bagnato diventa viscido come il ghiaccio. Addirittura il tutto è affogato diversi centimetri sotto il piano asfaltato, quindi per risalire devi fare uno scalino. Personalmente dopo vari tentativi sono riuscito ad uscirne fuori, però me la sono vista davvero brutta !!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:39:13
osti ! che sfiga,terremo in considerazione,essendo piu leggero di un mansardato,chissa se entravo io.... ps comlimenti per la fotocamera,cosa è ?
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:09:20
Io penso ad uno straniero ligio alle regole. Cosa penserebbe del nostro paese? Vergogna, cialtroni, inutilmente furbi. E', e resta, un paese allo sbando.
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:31:06
quanto sara' profondo ? quasi quasi mi metto 4 pezzi di tavola a misura nel camper, basteranno 30 cm per 5 ? hai visto mai....
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 07/05/2009 alle: 00:56:46
anche io mi sono trovato in difficoltà per uscire da un nuovo tipo di camper service.tra l'altro il mio camper ha tutto il peso dietro e la trazione ant. da quel giorno entro sempre in retromarcia, scarico e riparto senza mai passare con le ruote quella ghigliottina-trapola.Anche un mio amico mi ha raccontato di esserci rimasto con un daily giottline a noleggio.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/05/2009 alle: 01:08:14
quote:Originally posted by sport15
Scusa una domanda banale,ma che cosa vuol dire autogrill Tirr..?? Gianluca >
> Non ho voluto fare nomi gia le foto sono crompromettenti.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/05/2009 alle: 01:14:44
quote:la fotocamera,cosa è ?>
> una kodak
quote:quanto sara' profondo >
> è una forma conica parte da 5 e arrica mi sembra 20
quote:da quel giorno entro sempre in retromarcia,>
> e meglio dire, non attraversare la grata con le ruote motrici.

Modificato da videodue il 07/05/2009 alle 01:15:10
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/05/2009 alle: 06:04:07
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by sport15
Scusa una domanda banale,ma che cosa vuol dire autogrill Tirr..?? Gianluca >
> Non ho voluto fare nomi gia le foto sono crompromettenti.
>
> Io invece ti sarei grato se tu scrivessi per intero il nome,sarò duro,ma non ho capito di quale compagnia e zona stai parlando. Visto che non mi sembra ci sia nulla di compromettente ed offesivo,troverei più giusto e di aiuto per tutti la pubblicazione esatta di luogo e marca. Grazie Gianluca
Kojak
Kojak
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 07:28:17
Guardando la foto 1 sembra la Civitavecchia Roma, Tirr.....
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/05/2009 alle: 12:58:34
esatto
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:02:38
ma se uno mette qualcosa sotto le ruote, tipo un'asse di legno o una pedana di gomma?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:16:25
Io lo scarico in fogna me lo sono fatto anche nel giardino di casa dove parcheggio il camper, pero' ogni tanto di ritorno da Orte o da Civitavecchia approfitto dei CS sull'autostrada per scaricare e alleggere il carico. Ho visto che adesso li fanno in questa maniera, cioe' ci caschi dentro e poi con un po di fortuna risali quei cinque o sei cm, dico con un po di fortuna perche' la lamiera e' liscia. La prima volta sono rimasto un po perplesso, tantopiu' che il primo pensiero e' stato " ma chi c...o e' che li ha progettati", piu' che altro perche' anche io una volta compravo da mangiare con i progetti che elaboravo. Poi dopo averli usati devo dire che chi li ha progettati di sicuro pensa che i camper sono un po come gli elicotteri, cioe' si alzano in volo in verticale. Inoltre se non centri in pieno lo scarico non c'e' modo di dare una pulita con un po di acqua, si lo ammetto! Sono proprio fuori dalla normalita', ma purtroppo ritengo che chiunque sbirci anche un solo pezzetto di st...zetto incorra in una violazione della mia privacy intestinale. Poi se hai gli scarichi separati devi spostarti due volte. Insomma penso che siano fatti proprio male, dai non credo che siano stati fatti in questo modo solo perche' la legge lo prevede ma in realta' devono ostacolarne l'uso. In fondo anche su diverse riviste sono illustrati vari metodi di progetto di un CS. Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 07/05/2009 alle 16:17:56
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:19:41
Io penso che il problema principale fosse quello di essere piena,ho visionato altre tratto Roma Napoli e ho visto che sono tutte cosi! ma vuote,e dovrebbe essere piu facile uscirne.
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:19:03
Ti posso garantire che io sono rimasto dentro quando era vuota, ovvero era soltanto bagnata dall'acqua dello scarico e del risciacquo. Basta veramente poco per rendere il fondo scivoloso. L'importante è non entrare con le ruote motrici !!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:55:56
quote:L'importante è non entrare con le ruote motrici !!!>
> Facciamo camminare questo messaggio,(che non accadi piu)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/05/2009 alle: 00:13:44
Io ci sono entrato quando era vuota ed asciutta...ci sono uscito giusto perchè era asciutta e dopo vari tentativi, comunque non entrerò mai più in quella trappola nè con le anteriori nè con le posteriori.....da allora in poi sempre in retromarcia[;)]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:48:21
Qualche mese fa avevo telefonato alla ditta di questo CS per richiedere un preventivo della sola colonnina di scarico delle cassette (mi avevano mandato anche dei bei fogli illustrativi che non trovo più) e in quel colloquio telefonico mi avevano magnificato il loro sistema di scarico a terra che, a loro parere, è il massimo dell'efficienza, infatti anche sul loro sito si può leggere: “Il pregio del sistema, normalizzato [?] dalle principali Compagnie Petrolifere, è dovuto all'elevata capacità di autopulimento dell'area di scarico”. Così, saputo che era posizionato all’area di servizio di Fino M. (A9), ero andato a curiosare e il risultato è sintetizzato in un mio intervento sul 3d “Verifichiamo i Cs autostradali” in data 18/03/2009 dove scrivevo: Autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso Direzione Sud - verso Milano Area di servizio Lario ovest (1a area che si incontra dopo l'ingresso dalla Svizzera) Camper service (meno di un anno di vita) Fuori servizio e completamente intasato anche con mattoni buttati nello scarico.id="blue"> Ora, dopo l’avventura di videodue, capisco il perché fosse in quelle condizioni, l'unica diversità che qui c'è il camper [:D] quindi era certamente successo qualcosa di simile a quello ben documentato nelle foto di videodue. In quei fogli illustrativi c'era anche il loro nuovo modello di colonnina per scarico cassette, che già dal disegno mi lasciava qualche perplessità sulla possibilità di svuotamento delle stesse. Così, sempre perché sono curioso, durante una sosta in una nuova area della A4 tratto MI-BG mi sono fermato a vederne una e non posso far altro che confermare l'idea ricavata dai disegni. Questo sembra dimostrare quanto poco studio, magari dovuto a scarsa conoscenza, si metta nel realizzare le cose, ma si cavalchi solo la tigre del “facile” guadagno, visti anche i prezzi, a volte, esorbitanti di simili strutture. Cordialmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link