CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scarico lavandino Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/03/2011 alle: 00:48:47
L'anno scorso in occasione di una visita alla Rimor, feci presente a chi ci faceva vedere la fabbrica, che gli scarichi del lavandino erano fatti con un tubo corugato e che ha lungo andare si sarebbe otturato in quanto appunto corrugato e non liscio, il lungo andare è arrivato oggi, mi trovo a El Argub vicino Dakhla 70 km. E domani prevedo una giornata "calda" anche perchè a una prima occhiata, il tubo ha due curve secche, ho provato a far scorrere la "molla" il filo che usano gli elettricisti ma quando arriva alla prima curva secca si ferma, chiaramente sarà otturato a causa del detersivo, ma se ci fosse stato un tubo liscio e la mancanza di curve secche sarebbe stato tutto più semplice. Chi mi sa consigliare un sistema efficace? Grazie Marco
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 06/03/2011 alle: 10:45:28
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/03/2011  00:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non ti posso aiutare, ma solo dire cosa hanno fatto al mio SB 678 del '97; in concessionaria, avevo lo stesso problema, mi hanno sostituito l'intero scarico, ma sempre con lo stesso tipo di tubo. unico consiglio (sempre dal concessionario, che è molto serio), ogni tanto e soprattutto in inverno, versare lo stesso liquido che si mette nel wc..., buone vacanze, Sergio
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 06/03/2011 alle: 12:41:08
se riesci a trovarlo prova con quello da idraulico, non so come si chiama ma da una parte ha una manovella e dall altra una punta. Inserisci la frusta e comincia a girare la manovella man mano che entra gira anche la quota in cima. È un lavoro un pò lungo ma a casa mia ho sturato il lav ello della cucina. Lo devi fare con il rubinetto un pò aperto così il sapone che si stacca va via. Se è ottusato completamente piano piano la punta dovrebbe riuscire a fare un buchetto. Se vuoi ulteriori chiarimenti chiedi pure.
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:26:47
provato io lavello otturato attaccato tubo a pressione con straccio intorno(per non perdere la pressione) sgorgato in un attimo. Prova.... ciao a tutti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/03/2011 alle: 22:21:43
Prova con aria compressa o sturalavandino tipo gonfiatore. Franco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 07/03/2011 alle: 10:00:58
nel mio caso l'intasamento era causato proprio dalle pieghe del tubo stesso, che con il passare degli anni, forse anche per il passare dal caldo al freddo, si era letteralmente piegato fino a formare in almeno tre punti delle vere e proprie pieghe...; io per il lavandino di casa ho un vera e propria lamella in acciao di 6 mt, una "piattina" che gli idraulici chiamano, almeno dalle mie parti "molla", larga 8 mm e spessa al max 1 mm, con in punta una sfera di circa 10 mm, personalmente va molto meglio di altre cose simili, a meno di usare l'aggeggio in dotazione agli idraulici, che ha un motore che fa vibrare la "molla" che si inserisce nello scarico. ciao, Sergio
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/03/2011 alle: 15:19:09
Grazie a tutti per le risposte, ieri non ho potuto far niente perchè anche a Dakhla fanno festa, questa mattina ho trovato un stura lavandini vecchia maniera, e con una botta di cxxx dopo aver provato un paio di volte si è finalmente liberato lo scarico, poi un amico francese mi ha dato Mr Muscolo in grani, e con un paio di cucchiai mi ha ripulito il tubo, per questo giro niente in****atura, invece a un italiano che gli si era rotta la cassetta ho riparato io il danno, avendo un trapano e una scorta di viti gli ho sistemato il WC, comunque fra tutti ogni giorni c'è qualche cosa che si rompe. Saluti a tutti da Dakhla. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link