In risposta al messaggio di meta del 14/06/2015 alle 14:52:13
Salve a tutti, mio nipote ha acquistato un elnag marlin del 97, e stiamo incominciando a capire un po' il funzionamento dei vari servizi. Un primo problema che ho riscontrato e' lo scarico lento del lavandino della cucina,e solo di questo, mentre bagno e doccia vanno bene. Ho visto il serbatoio di raccolta delle acque che ha la forma di una E rivoltata che segue il profilo del pianale del camper, ad un lato scendono due tubicini, quindi immagino ci siano due sfiati uno dei quali probabilmente ostruito, che controlli posso fare e como posso eventualmente intervenire sugli sfiati senza smontare il serbatonio? Ho contollato lo scarico della cucina, che non e' sifonato, quindi ha un tubo di plastica direttamente colegato alla piletta, posso usare un disincrostante?
Ciao anche il mio è un po' lento ma solo quando non è in piano (bolla)
In risposta al messaggio di meta del 14/06/2015 alle 14:52:13
Salve a tutti, mio nipote ha acquistato un elnag marlin del 97, e stiamo incominciando a capire un po' il funzionamento dei vari servizi. Un primo problema che ho riscontrato e' lo scarico lento del lavandino della cucina,e solo di questo, mentre bagno e doccia vanno bene. Ho visto il serbatoio di raccolta delle acque che ha la forma di una E rivoltata che segue il profilo del pianale del camper, ad un lato scendono due tubicini, quindi immagino ci siano due sfiati uno dei quali probabilmente ostruito, che controlli posso fare e como posso eventualmente intervenire sugli sfiati senza smontare il serbatonio? Ho contollato lo scarico della cucina, che non e' sifonato, quindi ha un tubo di plastica direttamente colegato alla piletta, posso usare un disincrostante?
nello scarico delle cucina tende a formarsi uno strato di grasso sui tubi, dovuto alla lavaggio delle stoviglie. Prima di smontare tutto, io proverei a versare nel lavandino dell'acqua bollente la quale laverà via tutto il grasso.
www.susezzapasa.it
http://www.diavolinashop.it/pul...
In risposta al messaggio di Dash del 15/06/2015 alle 11:43:40
C'è un prodotto che si chiama Diavolina BIO (GEL tubature), che è un gel che pulisce e disincrosta, eliminando le fonti di cattivi odori e le ostruzioni senza intaccare minimamente i tubi stessi. Potresti provare quello.Io lo uso anche per gli scarichi di casa... Ad esempio guarda qui: CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Sembra interessante questo prodotto, fino ad ora non avevo avuto il coraggio di usare prodotti chimici per la paura di rovinare i tubi.
www.susezzapasa.it