quote:Risposta al messaggio di Mirjam inserito in data 19/07/2010 17:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è un operazione molto semplice, basta infilarsi sotto il camper e localizzare il tubo di scarico, sviti le viti del pannellino di coibentazione del serbatoio e vedi il tubo di scarico. Tra il tubo e il serbatoio c'è la ghigliottina, cisono 4 dadi da 10mm svitali , sposta il tubo e togli la ghigliottina, poi se la guarnizione è malridotta la sostituisci tanto costa 5€ e risolvi il problema definitivamente. Ingrassala bene prima di montarla e pulisci la sede da eventuali residui di m...a[:D]. Buon lavoro...[;)]
http://www.thetford-europe.com/...
sul mio ecovip 2.1 classic periodicamente sgrasso con acqua mista al 15/20 % di candeggina sia il sebatoio WC nautico che quello delle grigie , li riempio entrambi per 3/4 poi ci faccio qualche giretto , lascio il tutto per 24 ore poi altri giretti e scarico risciacquandoli abbondantemente e non ho mai avuto problemi di odori ne di quarnizioni , questa operazine l'ho sempre fatta anche sui VR che ho posseduto , ma ultimamente per il serbatoio wc nautico ho voluto provare quel prodotto di Thetford aumentando le dosi per la maggior capienza e francamente a parte il costo devo dire che sembra funzionare , a cambio stagione solitamente eseguo un trattamento e il prossimo lo ripeto ancora con quel prodotto per averne ulteriore conferma mentre per le grigie continuo con candeggina e acqua Mario