CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta camper 7 posti (o 6+1)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
Carlo1966
Carlo1966
06/06/2007 67
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:26:33
Salve. Sono in procinto di cambiare camper e avendo 3 figli (14, 10 e 7 anni) mi sto orientando su mezzi a 7 posti letto omologati per 5. Ho scelto la pianta con il castello trasversale in coda (6+1) perchè ho più spazio nel garage, anche se il 7° letto è di solito più piccolo (tanto siamo tutti sufficientemente "corti") Allo stato attuale ho identificato i seguenti modelli: FASCIA MEDIA Blucamp Sky 451 DUCATO Blucamp Sky 455 TRANSIT CI Riviera GT DUCATO McLouis Tandy 640 DUCATO Miller Alabama DUCATO Rimor Europeo 89 DUCATO Roller Team Granduca GT DUCATO Therry T40 DUCATO XGO Family 105 DUCATO FASCIA ALTA Kentucky Estro 9 TRANSIT Knaus Sport Tr. 700 DKG DUCATO Laika X700 DUCATO Mobilvetta Kea M71 DUCATO Rimor Superbrig 689 TRANSIT Al di là del prezzo (devo fare i conti con la vendita del mio Challenger 192 GA del 2004 e con un eventuale usato/ex-noleggio) chi mi daà qualche indicazione (soprattutto sulla fascia media) ? Ci sono altri modelli ? In generale io preferisco Transit gemellato (finora mi ha dato grandi soddisfazioni ...) ma sono disposto anche ad andare su Ducato (sembra quasi inevitabile ...) Grazie Carlo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:51:48
vedrai cosa scateni con la tua classificazione in fascia media e alta..
18
Carlo1966
Carlo1966
06/06/2007 67
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:05:26
quote: vedrai cosa scateni con la tua classificazione in fascia media e alta.. >
> Io intendevo la fascia di prezzi ... la qualità del camper è un altro discorso ... tra l'altro soggettivo e variabilissimo (conta molto il fattore C ... come dice una nota pubbliCItà di camper !) [:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:53:27
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 02/09/2009  16:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> son d'accordo [:D] alcune marche anch'io le avrei messe altrove [:D] x carlo1966: vedi che c'è una cartella sui letti a castello, in coda o sul lato, dove trattiamo della pianta abitativa dei 7 posti letto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63235
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:00:20
E' difficile darti un consiglio ad esempio io avevo un MCluois 560 (7 posti) e mi sono trovato benissimo ma non l'ho ricomprato. In fiera lo scorso anno li ho visti praticamente tutti, non parlo di modelli ma di marche, personalmente i peggiorati, rispetto agli anni precedenti sono stati,Blucamp, Rimor e Miller. CI e Roller sono praticamnete uguali, Terry è nuovo e XGO nella media. Io starei su Knaus e Laika per la fascia alta e su MClouis, CI, Roller per l'altra, ma è tutto soggettivo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:20:30
scusa l'introduzione xche peggiorati rimor ecc....??? su cosa x esempio?
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:35:06
x 700 anche io ho tre figli attualmente la pianta migliore sulla motrice ford gemellata insostituibile per me! Fabio[:D]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:15:06
io ho da poco (3 mesi) preso un tandy 640 se vuoi ti do i pro e i contro.saluti tito[:)]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:38:16
le tipologie sono piu o meno uguali, cambia la qualità,parlo x me il roller ha mobili non proprio il massimo il mclouis con quel bagno dicono doccia separata ma in realtà e integrata, il ci ha un colore particolare nei mobili insomma deve piacere a me personalmente non piace....cmq non ho capito dov'è il peggioramento rimor
xtania700
xtania700
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:17:59
scusa l'introduzione,ma volevo dire qualcosa in merito.Un gemellato ti aiuta tantissimo nelle salite più difficili,rifletterei un pò prima di optare per un ducato,rivedrei con favore i mezzi fino al 2006,sono con mabilio più resistenti a 3 dolci pargoli che di solito non si curano degli interni,parlo per esperienza fatta con 2 dolci pargoli,i miei che vanno sempre di corsa.Certo è ,che come i suol dire tutti i consigli prendi ma il tuo non lasciare.ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:19:03
x titodiba: sarei interssato io al Tandy 640 (solo mera curiosità al momento [:(] ) tra quelli elencati qui sopra, è quello che mi ispira più di tutti, causa amico entusiasta del Mc Louis
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:43:01
Io ho un XGO FAMILY 105 su ford 140cv e per ora mi sono trovato benissimo , è spazioso e robusto , comunque la scelta fra modelli di pari prezzo è sempre soggettiva . Cmq riguardo alla fascia media e alta ti volevo dire che il superbrig 689 e l'xgo 105 sono praticamente la stessa cosa , cambia solo la tappezzeria interna + tradizionale per il superbrig , + sportiva ( arancio ) per l'xgo .
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:58:45
Salve, se posso permettermi un suggerimento (visto che la materia è particolarmente soggettiva) voglio specificarti la mia totale, assoluta e generale contentezza per aver acquistato già da circa 3 anni un veicolo di marca CHAUSSON (FLASH 07): gemellato, traz. posteriore, 140 CV Ford, spazioso, per i piccoli problemini che ho avuto la casa costruttrice è sempre stata presente con ottima assistenza...l'unico "difetto" è il consumo, ma qui dipende da Ford, non da CHAUSSON. Amici con veicoli di fascia superiore (per i costi sostenuti) hanno avuto e hanno molti più problemi del sottoscritto: (io praticamente non ho MAI avuto noie e per girare...ho girato abbastanza). Cordialmente. Gian Paolo Vanzini
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 02/09/2009  16:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
baloo1
baloo1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:12:48
quote:Risposta al messaggio di gpvanz inserito in data 03/09/2009  08:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianpaolo, sempre per mera curiosità, ci dici il consumo medio che hai rilevato con il Ford? io ho un sette posti letto mansardato, su cui viaggiamo in cinque, quando mi va benissimo faccio 8,50 km/lt, su ducato 2.8 jtd quinta marcia lunghissima lo ritengo uno dei punti di forza del ducato, il consumo medio inferiore al ford sempre togliendomi il cappello di fronte alla superiorità tecnica indiscussa della trazione posteriore gemellare, che nel 1% (strade innevate-ghiacciate di montagna, prati bagnati e dune di sabbia) dei 70.000 km che ho percorso finora, sarebbe stata indubbiamente preferibile alla farlocca trazione anteriore del ducato in particolare il mio mezzo, appena vende una minima pendenza... perde subito grip e sgomma, nonostante le gomme di soli due anni ma mi piace pensare che, sull'altro fronte, ho risparmiato centinaia di euro in gasolio grazie Gianpaolo [:)]

Modificato da baloo1 il 03/09/2009 alle 09:14:02
18
Carlo1966
Carlo1966
06/06/2007 67
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:24:28
quote:Risposta al messaggio di gpvanz inserito in data 03/09/2009  08:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un Challenger (gemello degli Chausson) preso usato di 2 anni e con cui mi sono trovato benissimo. A parte i consumi (si sa che il Ford "beve" ...) per il resto mezzo eccezionale ! Sono passato dal caldo della Sardegna ai -15 della Slovenia a capodanno senza alcun problema. Purtroppo ha una pianta (matrimoniale in coda) che non va più bene per noi, altrimenti non l'avrei mai cambiato. Purtroppo (a parte un fantomatico Genesis 55 visto solo in pubblicità) Challenger non fa piante a 7 posti con doppia dinette come serve a me quindi devo cambiare a malincuore ... Ormai su Ford non fanno più nemmeno i Laika (X700 ora è su Ducato), è rimasto poco. Blucamp (ma me lo sconsigliano in molti) Rimor SB 689 (non mi piace per niente) e Kentucky Estro 9 (ancora da vedere e da valutare il prezzo). Per ora sono abbastanza orientato su CI (o il gemello Roller Team), ho visto quello di un mio amico e mi è piaciuto molto, a sua detta è un ottimo mezzo. Dai listini sembra bello anche il McLouis, ma me lo sconsigliano in molti ... parlano di qualità scarsa ...Insomma andrò a Rimini e vedrò che offerte si spuntano ... Carlo
baloo1
baloo1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:47:58
Dai listini sembra bello anche il McLouis, ma me lo sconsigliano in molti ... parlano di qualità scarsa ... ho informazioni opposte, a me riferiscono un netto miglioramento tra questa produzione attuale e quella precedente io lo presi in affitto nel 2002, mi portoò in giro per 5000 km in francia e per quello che serviva, funzionava tutto più che dignitosamente, e non era neanche un mezzo nuovissimo, già noleggiato moltissime volte (e si vedeva da danni e consumi anormali di gente sprovveduta e maleducata)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:50:24
Ciao Carlo, anche noi siamo in 5, io ho sempre considerato che per muoversi in camper, soprattutto quando piove e non puoi uscire, al numero totale dei posti omologati, bisogna togliere 2, è una mia considerazione, ma ci credo! io ho optato per un Autoroller AE 750M, 7 posti, Transit 140CV gemellato,frigo 140lt, un fascia bassa, ma puntavo sulla meccanica in primis, tanto da quello che ho visto in giro, dalla cellula "di cartone" per questioni di pesi non si schioda nessuno, e insistono su spottini, forno a gas, alcantara, pelle, porta Flut ecc facendo levitare i prezzi a dismisura e allora cambia anche la fascia. Certo, alcune dotazioni di base come coibentazione, riscaldamento mansarda, doghe ecc sono comunque molto importanti. Ah si dimenticavo, doppia dinette, la cercavo e non era facile. Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/09/2009 alle 09:52:53
18
Carlo1966
Carlo1966
06/06/2007 67
Inserito il 18/09/2009 alle: 17:48:01
Ok ... sono stato in fiera ... e accidenti a me !!! [:)] Io, mia moglie e il figlio grande (14 anni) siamo andati in fissa per il Laika Ecovip 2 Classic ... Pianta perfetta e un sacco di posto nel gavone sotto il pavimento ... Per non parlare della qualità generale del mezzo ! C'è un banalissimo problema con il prezzo [:(][xx(] non proprio uguale a quanto preventivato ... ma sono particolari insignificanti !!! [:D] Mi metterò in giro per l'usato (2003 / 2005) e vediamo che succede. C'è qualcuno che lo vende ?
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 19/09/2009 alle: 09:02:48
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 18/09/2009  17:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> combinazione le mogli vanno sempre in fissa per mezzi superiori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se te lo compra non ti lamentare!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 21/09/2009 alle: 08:46:25
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 18/09/2009  17:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono stato con la moglie a Rimini, la selezione preliminare che avevo fatto vedeva ai primi posti Kentucky Estro 9 e Kea M71, SB già scartato dalla moglie per gli interni e Laika un po' fuori budget, soprattutto perchè ci sono anche aggiunte importanti (per me) da fare al prezzo base. Un altro criterio di scelta è stato la dimensione dei letti, con il figlio grande di 1,87 x 97Kg sono stato su letti a castello almeno di 90 cm. Abbiamo concluso per il kentucky, che ad interni per noi gradevoli aggiunge i gavoni esterni (non passanti) che liberano ulteriore spazio interno. Questa è stata la nostra esperienza, giusto per un confronto. Saluti a tutti.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/09/2009 alle: 10:08:18
Le piante anche se simili non sono proprio uguali, il mio SB 680 TC ha i letti in coda da 100 per 220, praticamente due semimatrimoniali a castello e la mansarda è enorme e le dinette sono due e normali. Altri mezzi magari anche di qualtà migliore( vedi Arca 715/716 glt) hanno la stessa pianta( anche se non hanno la seconda dinette ma un divanetto) ma i letti posteriori sono da 67 cm di larghezza, praticamente dei loculi. Non farti sedurre dalle dinette francesi , a fronte di un recupero di spazio non eccelso offrono una scomodità veramente significativa. Dopo che siete stati alla guida per 5/6 ore non vedete l'ora di cambiar posizione e di lasciare che il sedile di guida si asciughi dal normale sudore; ebbene con la dinette francese nulla di tutto questo: praticamente girerete su voi stessi come una giostra e senza neanche cambiare posizione vi troverete a mangiare ( anche scomodi di solito). Quando poi l'inverno sarà particolarmente freddo vedrete che piacere mangiare stando seduti nella cabina di guida. Il Kentucky mi piace ma piuttosto che una commercializzazione ( la fabbrica Kentucky di fatto non esiste)allora mi prendo direttamente il superbrig( come difatti ho fatto[:D]). Piuttosto mi piacerebbe sapere a chi è venuto in mente di far aprire il portellone del Kentucky verso l'alto anzichè di lato. E' sempre la solita musica chi progetta non usa il mezzo . Prova un po' a parcheggiare in un'area di sosta affollata ( tipo ad esempio il parcheggio della fiera) ed aprire in verticale un portellone da oltre 120 cm. Vorrebbe dire che tu oltre la larghezza del tuo mezzo hai bisogno di altri 250 cm complessivi solo per accedere ai gavoni. Mah tanto in fiera ne ho viste di corbellerie che mi chiedo veramente come possano pensarle. C'era un Hymer da ( mi sembra di ricordare) oltre 100000 euro che non solo alla fine aveva solo due posti( ma questo non c'entra col mio discorso) ma avevano pensato bene di posizionare la doccia in corridoio( facendola trasparente ovviamente)separata dal bagno e non separabile dalla camera da letto. Pensate un po' se uno si alza alle sette e la moglie invece vuole dormire non si può neanche lavare perchè la doccia l'hanno messa accanto al letto e trasparente. Ora capisco arrangiarsi in un mezzo pagato pochi euro, ma doversi trovare a disagio in un lussuoso mezzo da 100000 euro è più di quello che riesco a capire. Poi ci sarebbe da capire anche da dove escono quei 100000 euro se poi guardando più avanti trovi mezzi americani che con 88000 euro( circa 120000 dollari)ti danno mezzi di levatura notevolmente diversa specialmente per solidità costruttiva, un po' pacchiani se vogliamo ma degli autentici mostri e tra l'altro a GPL quindi anche eterni dal punto di vista normativo. Ricapitolando, per una famiglia con tre figli non resta che rimanere sul 7 posti( 6+1 va bene ugualmente) ma a patto di scegliere bene tra le varie piante misure alla mano. Vai proprio sul mezzo col centimetro e verifica l'abitabilità dei letti. Se posso darti un suggerimento vatti a guardare il modello come il mio ( oramai fuori produzione) che ha i letti e gli spazi più grandi dell'intera categoria. P.s. sinceramente però nella fascia alta che hai messo ne lascerei solo un paio e toglierei gli altri, Rimor compreso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link