quote: vedrai cosa scateni con la tua classificazione in fascia media e alta.. >> Io intendevo la fascia di prezzi ... la qualità del camper è un altro discorso ... tra l'altro soggettivo e variabilissimo (conta molto il fattore C ... come dice una nota pubbliCItà di camper !) [:D]
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 02/09/2009 16:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> son d'accordo [:D] alcune marche anch'io le avrei messe altrove [:D] x carlo1966: vedi che c'è una cartella sui letti a castello, in coda o sul lato, dove trattiamo della pianta abitativa dei 7 posti letto
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 02/09/2009 16:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gpvanz inserito in data 03/09/2009 08:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianpaolo, sempre per mera curiosità, ci dici il consumo medio che hai rilevato con il Ford? io ho un sette posti letto mansardato, su cui viaggiamo in cinque, quando mi va benissimo faccio 8,50 km/lt, su ducato 2.8 jtd quinta marcia lunghissima lo ritengo uno dei punti di forza del ducato, il consumo medio inferiore al ford sempre togliendomi il cappello di fronte alla superiorità tecnica indiscussa della trazione posteriore gemellare, che nel 1% (strade innevate-ghiacciate di montagna, prati bagnati e dune di sabbia) dei 70.000 km che ho percorso finora, sarebbe stata indubbiamente preferibile alla farlocca trazione anteriore del ducato in particolare il mio mezzo, appena vende una minima pendenza... perde subito grip e sgomma, nonostante le gomme di soli due anni ma mi piace pensare che, sull'altro fronte, ho risparmiato centinaia di euro in gasolio grazie Gianpaolo [:)]
quote:Risposta al messaggio di gpvanz inserito in data 03/09/2009 08:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Challenger (gemello degli Chausson) preso usato di 2 anni e con cui mi sono trovato benissimo. A parte i consumi (si sa che il Ford "beve" ...) per il resto mezzo eccezionale ! Sono passato dal caldo della Sardegna ai -15 della Slovenia a capodanno senza alcun problema. Purtroppo ha una pianta (matrimoniale in coda) che non va più bene per noi, altrimenti non l'avrei mai cambiato. Purtroppo (a parte un fantomatico Genesis 55 visto solo in pubblicità) Challenger non fa piante a 7 posti con doppia dinette come serve a me quindi devo cambiare a malincuore ... Ormai su Ford non fanno più nemmeno i Laika (X700 ora è su Ducato), è rimasto poco. Blucamp (ma me lo sconsigliano in molti) Rimor SB 689 (non mi piace per niente) e Kentucky Estro 9 (ancora da vedere e da valutare il prezzo). Per ora sono abbastanza orientato su CI (o il gemello Roller Team), ho visto quello di un mio amico e mi è piaciuto molto, a sua detta è un ottimo mezzo. Dai listini sembra bello anche il McLouis, ma me lo sconsigliano in molti ... parlano di qualità scarsa ...Insomma andrò a Rimini e vedrò che offerte si spuntano ... Carlo
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 18/09/2009 17:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> combinazione le mogli vanno sempre in fissa per mezzi superiori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se te lo compra non ti lamentare!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 18/09/2009 17:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono stato con la moglie a Rimini, la selezione preliminare che avevo fatto vedeva ai primi posti Kentucky Estro 9 e Kea M71, SB già scartato dalla moglie per gli interni e Laika un po' fuori budget, soprattutto perchè ci sono anche aggiunte importanti (per me) da fare al prezzo base. Un altro criterio di scelta è stato la dimensione dei letti, con il figlio grande di 1,87 x 97Kg sono stato su letti a castello almeno di 90 cm. Abbiamo concluso per il kentucky, che ad interni per noi gradevoli aggiunge i gavoni esterni (non passanti) che liberano ulteriore spazio interno. Questa è stata la nostra esperienza, giusto per un confronto. Saluti a tutti.