CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta camper: mi potreste aiutare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
curega231
curega231
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 23:05:27
dovendo acquistare un camper devo scegliere tra i seguenti: - C.I. Carioca 2001 Fiat Ducato 2.8 JTD km 110000 a 16000 euro. - Camper Elnagh Marlin 59 del 2001 2.8JTD, km. 65.000 a 16500 euro. potreste darmi un consiglio. Grazie mille.
17
enrico 69
enrico 69
15/02/2008 113
Inserito il 15/10/2010 alle: 23:27:06
CIAO vedi bene in che stato sono , a parita' di condizioni io preferirei l'elnagh
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 16/10/2010 alle: 00:09:10
Se bastasse guardare il conta kilometri sarebbe troppo facile! L'Elnag ha fatto 45K Km in meno! ma la manutenzione? i tagliandi? E questo solo per quanto riguarda la meccanica. Poi ci sono altre 100 cose da vatutare sullo stato della cellula, il corretto funzionamento degli acessori, etc...etc. Fallo vedere da un meccanico di fiducia, chiedi se sono disposti a noleggiartelo per farti un giro di prova. e Buona fortuna nella scelta, Mauro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/10/2010 alle: 00:21:41
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 15/10/2010  23:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li lascerei perdere entrambi, cerca qualcosa di più datato ma di fascia più alta. Laika e Arca , giusto per dirne qualcuno.[;)]
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 16/10/2010 alle: 01:17:39
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/10/2010  00:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quel budget arca o laika li trovi euro sottozero di 15 anni con 230000 km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 16/10/2010 alle: 07:57:22
Non vi è dubbio che come meccanica il jtd 2800 ducato è uno tra i migliori motori fino ad ora costruiti sia come meccanica che consumi...verificare la manutenzione è la cura con cui è stato tenuto...tagliandi e fatture lavori fatti... per quanto riguarda la cellula abitativa magari fatti accompagnare da un amico che già possiede un VR..è comunque bisogna fare i conti sempre con le proprie tasche è le proprie esigenze ,uso invernale o estivo e le persone che vivono all'interno...certo che fascia alta come laika arca ed altri sono di miglior qualità e perciò meno economici..ma più soddisfacenti nelle esigenze dei camperisti più esperti...sono scelte personali ...osserva questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

cIAO Massimo

Modificato da elmaloni UD il 16/10/2010 alle 08:10:54
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 09:54:20
Il tuo budget ti permetterebbe di cercare un arca america, o un laika ecovip, peraltro neanche troppo vecchi.. Io ho appena preso un America del '96 spendendo anche meno, e ti assicuro che è un camper eccezionale.. non lo cambierei mai con un elnagh o un CI più recenti [8D] L'unico problema può essere il blocco alla circolazione degli euro 0-1-2; però francamente preferiamo prendere una multa ma girare con un ARCA, anche se vecchiotto, piuttosto che guidare un euro 3 e continuare a tastare le pareti col terrore di infiltrazioni [;)]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 16/10/2010 alle: 09:57:26
Qui in Lombardia, a causa delle limitazioni di circolazione dei mezzi euro 0 o euro 1, molta gente sta vendendo camper e macchine non buone ma ottime !! poichè potrebbe tenerle solo in garage. E' così, purtroppo. Finiremo come in Giappone? Ossia, cambieremo tutto ogni 4 anni e sigilleremo i motori in modo tale che possano cambiare l'olio motore soltanto i centri autorizzati? Forse mi compero cavallo e calesse. Alla fine posso andare dove voglio, sarei "biologico" anche se puzzerei un pochino. Guarderei dall'alto i distributori di benzina e sorriderei. Parcheggerei il "mezzo" accanto una piccola aiuola e lui si farebbe un piccolo pieno aspettando.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:51:00
Ciao se mi posso permettere innanzitutto devi vedere le condizioni della cellula ,mi sto riferendo a eventuali infiltrazioni che potrebbero essere in atto ,poi verificato questo, un occhio alla meccanica che sicuramente con i chilometraggi descritti non dovrebbe creare problemi.Verifica in oltre la disposizione del camper se è consona alle tue esigenze ; ti assicuro che è importante in quanto il camper è un mezzo dove ci devi abitare e di conseguenza se la dispopo sizione dei letti piuttosto che della dinette non ti soddisfa puo' divenire un problema. Per quanto riguarda la marca ricorda che ogni casa costruttrice produce su tre fasce di prezzo e di allestimento con evidenti differenze qualitative,per quanto riguardo il Carioca della CI mi sembra sia di fascia piu' bassa rispetto l'Elnagh [:)][:)][:)] Buoni aquisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link