quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 21/03/2015 17:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. I camper italiani sono ottimi. Il mio l'ho fatto fare a Vicenza con letti gemelli separati lunghezza 5,99. Direi che per te è la pianta ideale. Marco.
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 21/03/2015 17:58:50 (> Boh? Il mio è questo qui; modello "Anna 599"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/camper/
Per uno a volte due mi sembra buono. Noi siamo due fissi e mai più di due per cui abbiamo deciso di fare una comoda camera da letto (ci stiamo 8 ore al giorno) con abbinato un'area cucina e pranzo nonché bagno minimali ma funzionanti e completi. Isolamento maggiorato per inverno & estate e TUTTI i serbatoi interni per climi rigidi. Clima in cabina e in cellula. Ecc... Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/03/2015 17:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È esattamente quello che cercavo...ma l'hai fatto fare da chi?
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 21/03/2015 18:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Mes-Italia di Vicenza. Se poi non è esattamente quello che cercavi basta dirglielo visto che li fanno su misura. La meccanica è Iveco 3000 160 CV usata (il Ducato 3000 fa 500.000 km, inutile comprare la meccanica nuova), allestimento nuovo con legno "marino" dappertutto. Non ho speso neanche tanto... Marco.
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 21/03/2015 18:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Defi farti fare un preventivo. Sulla meccanica usata di solito gli optional non hanno valore commerciale per cui conviene farsi procurare il massimo. Diciamo che "su strada" (ma è stato un prototipo con una storia un po' particolare) la prima cifra era un "3". In posta privata ti posso dare più dettagli... Pannello solare, frigo a compressore CR80 per climi tropicali, Webasto 3900 EVO (anche esagerato...). Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/03/2015 18:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volentieri, sentiamoci in pvt poi andrò a vedere questa ditta sicuramente..
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 21/03/2015 18:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo un paio di mansardati direi che hai esperienza sufficiente per fare delle scelte. Con un piccolo furgonato vai dove vuoi, non dove puoi... Marco.
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 21/03/2015 18:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, come credi. Io ho deciso di rimanere nel 5,99 metri e avere due garage. La doccia è minimale ma funzionante come in tutti i furgonati dove lo spazio è prezioso. Puoi anche avere due castelli singoli in coda recuperando molto spazio per bagno e zona giorno. La mia scelta è dovuta alla necessità (non "voglia" [xx(]) di non doversi arrampicare per andare a letto (qualche tèndine KO...) Insomma... fantasia senza freni. Marco.
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 21/03/2015 18:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento... se ti prende il virus del "camper su misura" sei fregato. Poi non c'è cura [;)] Se fai due letti singoli trasversale a castello in coda quello più alto sarà leggermente più corto, quello a 80 cm di altezza (sotto ci sta comunque un bel gavone) può arrivare a 198 cm rosicchiando al massimo sugli spessori. Marco.