..la maggioranza dei clienti lo preferisce.
...ottime osservazioni.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di bruno it del 28/05/2015 alle 22:16:55
..la maggioranza dei clienti lo preferisce. Mmm.. forse perchè la maggioranza dei clienti guarda il listino, lo confronta con il proprio budget e poi decide? Guarda caso gli 'accessibili', quelli che costano meno, presentanola pianta con letto trasversale dietro. Diciamo che se è questo quello che passa il convento, va bene così. Credo che se la gentile clientela fosse un tantino più esigente, si potrebbe spuntare qualcosa di più dalla grande produzione..con costi pure 'accessibili'. Poi, permettimi di dire, sei metri di ingombro per due posti e mezzo, che è lo standard, mi sembrano un po' riduttivi. Nel tuo caso e per le tue esigenze un corto mansardato (sempre che li facciano ancora), secondo me era l'optimum. Posso dare ragione al vany che il lamierato non presenta problemi di infiltrazione, per il resto è pura fantasia: quella dell'uso come seconda macchina lo puoi tentare con un transporter o un vito, non con un locomotore da sei metri; il consumo minore nel contesto di gita o vacanza è talmente minimo da non vedersi, credo, come priorità; il minor ingombro, nelle ultime leve furgonistiche, non è poi tanto minore: negli stalli non ci stai e con i tagli delle finestrature non risulti manco anonimo(come potrebbe forse far comodo). Trovo, in questo contesto, la frasetta che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, un tantino forzata: qui non si tratta di innamoramento, ma di qualità abitativa; vuol dire che, nel caso, mi abituerò a dormire rannicchiato e non farò caso ai gomiti del partner accanto e ringrazierò il cielo di essere solo in due...sarebbe potuto andar peggio. Bruno
Ho usato e uso attualmente il "lamierato" come seconda auto, l'altra è una Panda.
In risposta al messaggio di vany02 del 29/05/2015 alle 06:05:28
Ho usato e uso attualmente il lamierato come seconda auto, l'altra è una Panda. Ho usato il lamierato per andare al lavoro, ........... e anche altri colleghi lo facevano e lo fanno tuttora. Ho comperato un lamierato nonostanteil prezzo sia mediamente molto più alto di un semintegrale e/o mansardato con caratteristiche equivalenti. Con il lamierato faccio in media oltre 15.000 Km all'anno e ............... se la media in Italia è di 7.500 Km/anno vuol dire che qualche altra tipologia di camper viene tenuta in rimessaggio a Km zero !! Con il lamierato per fare 15.000 Km risparmio circa 350 € di gasolio all'anno. E' ovvio che se lo tieni fermo .............. o fai pochi Kilometri questo non vale, ma IO il lamierato lo uso molto spesso. Peso 95 Kg , mia moglie 70 Kg ma nel letto di 190 x 140 cm ci dormiamo comodi . Ho comperato il lamierato per viaggiare e non per stare fermo e per quanto mi riguarda è stata una scelta indovinata, al punto che dopo 7 anni e 100.000 Km l'ho cambiato per prenderne ................. uno uguale. IO scrivo delle opinioni , che possono non essere condivise, ma sono MIE opinioni e non sono :............ frasetta ......... un tantino forzata ......... In parole povere ......... a me il lamierato va bene , non è perfetto ....... ma a me piace.
Il lamierato non piace solo a te...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di bruno it del 28/05/2015 alle 22:31:12
il lamierato lo useremo anche come auto. Bruno
quale illusione? Per me è già una bella realtà!
In risposta al messaggio di titty59 del 29/05/2015 alle 13:29:52
La maggioranza dei clienti preferisce certe disposizioni,non perchè costano meno, ma perchè è la configurazione che ritiene piu' idonea.Oggi ,visto quello che offre il mercato dei veicoli ricreazionali (artigiani egrandi produttori),credo sia molto piu' facile trovare cio' che si cerca ,mediando necessità abitative e disponibilità economiche ,anche perchè non credo sia una nicchia di mercato di acquirenti alle prime armi in fatto di veicoli ricreazionali.Valutare in maniera limitativa quello che offre il mercato in tale ambito (furgonati)e tacciare i costruttori di .......poca competenza e voglia di innovare, penso sia segno di ben maggior incompetenza.
@titty
In risposta al messaggio di bruno it del 29/05/2015 alle 14:48:40
@titty Secondo me non è incompetenza o poca voglia di innovare, semplicemente non ne sentono il bisogno, la clientela lo conferma e per loro va benissimo così. Comunque mi rassegno, vox populi, vox dei; spero solo che ilmio vecchio camper tetto alto con quattro sontuose poltrone frontemarcia(non panchette)trasformabili in dinette con corridoio centrale e quattro comodi....insomma, camper con la C maiuscola dove non rimaneggio per farci stare quattro persone con assoluta autonomia di movimento in 4,765 mt (totali), duri ancora a lungo, perchè con le attuali idee in circolo me lo sogno trovarne un'altro così ad un prezzo equiparato ai 'lettopronto'. Bruno
Il mio non ha la dinette trasformabile
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di B747 del 03/06/2015 alle 10:19:37
anche io trovo poca fantasia da parte dei grandi produttori di furgonati (ovviamente per i piccoli artigiani il discorso è ben diverso). Trovo raramente bagni modulabili (lavandino a scomparsa o traslabile ad es.) e semprepiù spesso la doccia che va ad occupare il corridoio, tagliando in due il camper durante l'utilizzo (e spesso impedendo persino l'uso del frigo , se uno fa la doccia non si può preparare la cena...). Inoltre nei rari furgonati per famiglia con lettini singoli (soluzione ideale per due figli non piccolissimi) trovo sempre i letti trasversali in coda (con quello superiore troppo corto) e mai quelli lungitudinali (ad esempio in linea dopo la dinette) che risolverebbero il problema della lunghezza oltre ad essere meno angusti. Le soluzioni per 4 sul mercato ancora non riescono a convincermi :-( Ciao! Gianluca
Io posso dire che il ns Adria 4Twin è un'ottimo compromesso per la famiglia con bambini. Castello longitudinale posteriore e matrimoniale da preparare in dinette, bagno piccolo ma funzionale, zona living enorme per essere un furgonato (Ducato 599 H2) e capacità di stivaggio pari al mansardato che avevamo prima (portiamo le stesse cose che riteniamo essenziali). Ne apprezzo moltissimo l'ampia zona living e la preparazione del letto richiede veramente pochi minuti anche se è comunque motivo di brontolio della signora, così come il frigorifero molto piccolo (considerando le 4 bocche da sfamare), ma è anche vero che sempre di più ci piace assaporare le bontà locali soprattutto ora che i bambini sono più grandicelli e quindi in camper alla fine si mangia anche poco.
In risposta al messaggio di B747 del 03/06/2015 alle 22:05:03
concordo su tutta la linea, e, anche se sull'attuale semintegrale il basculante è infinitamente comodo, per stare sui 6mt a tetto alto (H2) accetterei anche il compromesso di rifare la dinette tutte le sere peccato che....il tuo modello non lo fanno più :-( A puro titolo informativo a questo punto, mi sai dire la lunghezza dei letti a castello? (per rendermi conto di cosa si riesce a fare nei 6mt) E le dimensioni del matrimoniale in dinette le ricordi? Va allargata vero? é una operazione agevole? p.s. se non sbaglio i letti a castello non hanno finestre? grazie, ciao Ciao! Gianluca
>mi sai dire la lunghezza dei letti a castello?