quote:Originally posted by peterpann> Ciao Peter, io prenderei qlc su AL-KO, ma se proprio non puoi rigorosamente carro maxi con ruote da 16" allargato e motore 3000/157 cv Ciao Ettore
Chiedo lumi per quanto riguarda la scelta migliore relativa al telaio su motorhome Eriba Jet 673 lunghezza 7,30mt garage. Escludendo Alko che Eriba Jet non monta, quale è migliore tra: 1) Fiat Ducato Normale 3,5t 3.0 M jet 157cv 2) Fiat Ducato Maxi 3,5t 3.0 M jet 157cv Grazie. >
quote:Originally posted by Reludwig> Il peso bisogna toglierlo sopra, mon sotto
Il maxi sarà sicuramente migliore del normale (light) ma avrà di sicuro meno margine di carico, pesando di più, saluti. >
quote:Originally posted by Etj Il peso bisogna toglierlo sopra, mon sotto >> Ok, ma se partiamo fissi con kg in più, avremo sempre meno cose dopo, no? Che sia migliore l'heavy non metto in dubbio ma se fanno anche il light non sarà solo per risparmiare soldi ma anche peso!!! Come l'Iveco che dopo tanti anni hanno capito di fare l'alleggerito, saluti.
quote:Originally posted by irpo>
Ciao Peterpan, conosco gli Eriba e la logiga consiglierebbe di sceglire il telaio Heavy col motore 3000 157 cv, ma prima di cimentarti nell'ordine, verifica i posti omologati se sono 3 o 4 e regolati in base alle tue esigenze familiari. Se ricordo bene il telaio 35 Heavy pesa 40 kg in più del 35 Light, mentre il motore 3000 mi sembra 50 kg in più del 2300. Se stai valutando il modello Jet 673, con i letti gemelli posteriori forse hai bisogno di 4 posti omologati in viaggio, o no! Ciao[;)] Giuseppe >
quote:Originally posted by Reludwig> Avendo avuto il Light posso assicurarvi che ha alcune problematiche per pesi del genere: 1)basso davanti e tocchi dappertutto; 2) freni + piccoli sul posteriore; 3) telaio + leggero; 4) gomme da 15" anzichè da 16"; 5) tachimetro non preciso essendo tarato sulle 16"; 6) consumi maggiori; 7) borchie ad incastro che si staccano soprattutto sul posteriore. Vale la pena risparmiare qlc kg proprio alle fondamenta del mezzo? A mio avviso no.... posso assicurare che con l'heavy è tutto un altro viaggiare... Chiaro che poi con le dovute accortezze tutto si fa nella vita, ma il camper è un mezzo per svago e i pensieri sono suoi acerrimi nemici.
quote:Originally posted by Etj Il peso bisogna toglierlo sopra, mon sotto >> Ok, ma se partiamo fissi con kg in più, avremo sempre meno cose dopo, no? Che sia migliore l'heavy non metto in dubbio ma se fanno anche il light non sarà solo per risparmiare soldi ma anche peso!!! Come l'Iveco che dopo tanti anni hanno capito di fare l'alleggerito, saluti.
>