CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta tra Mizar Living e Sunny S211

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
17
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:01:36
Salve a tutti, al momento sono indeciso tra questi 2 modelli... chi li conosce sa dirmi pregi e difetti? Lo vorrei prendere usato di max 2 anni e i prezzi sono più o meno allineati. Il MIZAR mi piace molto anche come linea e il SUNNY sembra aver ricevuto qualche critica leggendo nel forum... Inoltre tra Ducato 2.3 e 3.0 che differenze ci sono in particolare nei consumi? Tenderei a prenderlo con il 3.0. Grazie a tutti da un prossimo camperista ! [:)]

Modificato da Ludi il 23/03/2009 alle 12:03:40
17
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:50:00
E inoltre: sapete che prezzi fanno attualmente sul nuovo ? Ho sentito parlare anche di 48k, io a Roma li ho visti scontati a circa 52k, facevano solo il 7% di sconto quando altri conc. fanno il 15%...
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 23/03/2009 alle: 13:22:55
Non conosco i due mezzi ma dovessi scegliere prenderei sicuramente il sanny ha il plus del doppio pavimento e il vebasto 5500. Ciao Nicola.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:00:02
La gamma Mizar\Pegaso del gruppo Triganò è sostanzialmente diversa della gamma Sunny, un Mizar living e un Sunny 211 hanno due piante completamente diverse, un paragone si può fare con il GTX e il Sunny 210, oppure tra un Garage living e un Sunny 201, per ora nessun Sunny ha una pianta con i letti a castello longitudinali, inoltre Sunny usati di due anni non li puoi trovare, il primo lo hanno immatricolato a Gennaio 2008, gli unici usati che sono passati per i concessionari che conosco, tra cui quello di Roma che hai visitato tu, sono stati venduti a circa 49k euro. Detto questo, e visto che io ho un Sunny 210, ti posso parlare di ciò che conosco bene, è vero che qualche piccolo problema la gamma 2008 lo ha avuto, ma appunto si tratta di piccole cose tutte prontamente risolte in garanzia, considerando che il Sunny è un progetto totalmente nuovo ci sta che nella prima serie qualcosa da mettere a punto ci sia. Probabilmente i prezzi di cui parli sono riferiti alla gamma 2008 e alle rimanenze che hanno i concessionari, se dovessi scegliere adesso, a meno di sconti paurosi, io prenderei un Sunny gamma 2009, non avrei nessun dubbio anche a fronte di un sacrificio economico superiore perchè le modifiche apportate sono state molte, e tutte volte a risolvere alla fonte i piccoli problemi che hanno i 2008. Sinceramente dopo aver avuto per un anno il Sunny, attualmente a parità di costo, non troverei con cosa sostituirlo, in montagna si è comportato molto bene, d'estate pure quindi mi ritengo molto soddisfatto per l'acquisto, e come me tutti gli altri proprietari che frequentano questo forum. Ciao. id="size3">
17
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:40:46
Avrei trovato proprio un Sunny S211 di gennaio 2008, non sapevo fosse il primo immatricolato ![:D] Ha solo 1000km e con generatore incluso forse potrei prenderlo a 40k. Dovrebbe essere un buon affare. Quali sarebbero i problemi risolti nel 2009?
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:50:16
Ciao Ludi, sono un attuale proprietario di Sunny 201 e ex proprietario di Mizar GTL living anno 2005, per quanto riguarda Mizar io sono stato più che soddisfatto del mezzo il quale non mia ha mai dato alcun problema e comunque la casa madre per quanto riguarda le garanzie direi che è molto seria, il mio mezzo era però di una serie antecedente a quella di cui tu hai parlato, quando ho deciso di cambiare con la nuova disposizione con garage l'intenzione era di proseguire con mezzi del gruppo CI visto che prima ancora ho avuto un pegaso 707 del 2001 il quale si è sempre comportato egregiamente ma una volta visti i Sunny ho iniziato a valutare bene le cose che questi ultimi hanno in più rispetto ai Mizar che sostanzialmente sono quelle elencate dall'amico Roma 1927 e vista la minima differenza di prezzo sul nuovo fra i due mezzi ho optato per il Giotti, a dire il vero inizialmente ho lamentato alcuni problemini dovuti ad uno scarso se non nullo controllo da parte di casa Giotti prima dell'uscita del mezzo dalla fabbrica, ma ora che le cose sono state messe a posto direi che il mezzo mi soddisfa al 100%, inoltre non ho scelto il Mizar per alcune cose come il fatto che le pareti di alluminio dopo il primo anno iniziano a ondularsi segnando in controluce vari avallamenti, il fatto che il blocco cucina a 4 fuochi + scaldavivande + forno già esistente sul mio mezzo del 2004 non fosse presente sull'ultimo mod. posso invece dire che l'aspetto estetico sia interno che esterno sia forse migliore sui CI ma questa è una cosa soggettiva e alla fine per me non così importante, sono stato un pò lungo ma spero che anche il mio parere ti possa servire per fare una buona scelta. Ciao - Roberto.
17
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 23/03/2009 alle: 15:01:24
Grazie anche a te Robby65, le tue annotazioni, insieme a quelle di Roma 1927, mi aiuteranno senz'altro nella scelta. Proverò a fare un'offerta per il Sunny se mi convince vedendolo. Avete idea su cosa in particolare dovrei fare attenzione ? Per inciso, il sito della Giotti e i suoi cataloghi sono veramente scarsi! Non riesco a farmi un'idea precisa del mezzo! Non sono ancora riuscito a capire se nel living ci sia il tavolino di fronte al divano ad L...! Se avete foto del Sunny S211 vi prego di postarmele, grazie!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:25:17
quote:Originally posted by Ludi
Grazie anche a te Robby65, le tue annotazioni, insieme a quelle di Roma 1927, mi aiuteranno senz'altro nella scelta. Proverò a fare un'offerta per il Sunny se mi convince vedendolo. Avete idea su cosa in particolare dovrei fare attenzione ? Per inciso, il sito della Giotti e i suoi cataloghi sono veramente scarsi! Non riesco a farmi un'idea precisa del mezzo! Non sono ancora riuscito a capire se nel living ci sia il tavolino di fronte al divano ad L...! Se avete foto del Sunny S211 vi prego di postarmele, grazie! >
> Le differenze tra il 210 e il 211 sono tutte nel living, il 210 è un classico doppia dinette con i due tavoli a parete scorrevoli, il 211 ha il tavolo con gamba centrale che si orienta in tutte le direzioni, il divanetto sotto la finestra e il divano grande a L, oltre naturalmente ai sedili della cabina girevoli...questione di gusti se scegliere l'uno o l'altro visto che costano gli stessi soldi. Beh 40k euro per un mezzo di appena un anno di vita mi danno l'idea di un prezzo stracciato, un ottimo affare sempre che non ci siano magagne nascoste, onestamente un prezzo così da saldo mi fa pensare male, i casi sono due, o il proprietario ha molta fretta di vendere perchè gli serve il cash, oppure c'è qualcosa che in quel camper non quadra, anche perchè solo 1000km non fanno pensare ad un ex-noleggio, il concessionario di Roma ha venduto un 200, che tra le altre cose è fuori produzione, a 48k euro, un'altro 210 è stato venduto più o meno alla stessa cifra da un'altro concessionario sempre sulla Pontina, visto che nessuno regala nulla guardolo molto attentamente. Riguardo alle differenze tra il Sunny 2008 al modello 2009, oppure se vuoi leggere di tutti i problemi riscontrati ti invito a leggere il thread ufficiale dedicato al Sunny presente in questa stessa sezione del forum, sono argomenti ampiamente trattati così ti puoi fare una idea più ampia e completa. Ciao. id="size3">
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:26:21
La scelta di un camper va fatta guardandolo dal vivo e non su catalogo, a volte le foto possono anche trarre in inganno, per quanto riguarda le differenze tra i mod. 08 e i mod. 09 guarda un pò qua https://www.camperonline.it/for... nel periodo settembre 2008 e troverai una recensione fatta da Marco (Roma 1927) e se hai voglia e tempo e te lo leggi tutto ti potrai rendere conto delle opinioni e dei problemi degli attuali possessori di Sunny. Ciao - Roberto.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:33:41
Avrei trovato proprio un Sunny S211 di gennaio 2008, non sapevo fosse il primo immatricolato ![:D] Ha solo 1000km e con generatore incluso forse potrei prenderlo a 40k. Dovrebbe essere un buon affare. Quali sarebbero i problemi risolti nel 2009? >
> E come mai è in vendita con 1000 kilometri ????? Cordialmente MACULANI
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:41:58
quoto MACU! in effetti è strano sto fatto dei "solo 1000 KM"? [;)] CANARINO [8D]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:06:35
Ciao se sei interessato ad un mezzo quale il Mizar molto bello e ben fatto puoi rivolgerti alla Camper One di Chivasso (TO) dove l'ho acquistato anche io ed altri amici del forum . Non ho nulla a che vedere con torino in quanto sono in Campania questo per togliere ogni velleità a denigratori che pensano ad un interessamento personale.Niente di tutto questo, solo un ottimo concessionario che pratica prezzi per noi camperisti molto convenienti. Facci un pensiero. Twentytree
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:15:15
quote:Originally posted by twentytree
Ciao se sei interessato ad un mezzo quale il Mizar molto bello e ben fatto puoi rivolgerti alla Camper One di Chivasso (TO) dove l'ho acquistato anche io ed altri amici del forum . Non ho nulla a che vedere con torino in quanto sono in Campania questo per togliere ogni velleità a denigratori che pensano ad un interessamento personale.Niente di tutto questo, solo un ottimo concessionario che pratica prezzi per noi camperisti molto convenienti. Facci un pensiero. Twentytree >
> Il prezzo finale del veicolo non è tutta la trattativa in sè. Cordialmente MACULANI.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:20:46
quote:Originally posted by maculani
Ciao se sei interessato ad un mezzo quale il Mizar molto bello e ben fatto puoi rivolgerti alla Camper One di Chivasso (TO) dove l'ho acquistato anche io ed altri amici del forum . Non ho nulla a che vedere con torino in quanto sono in Campania questo per togliere ogni velleità a denigratori che pensano ad un interessamento personale.Niente di tutto questo, solo un ottimo concessionario che pratica prezzi per noi camperisti molto convenienti. Facci un pensiero. Twentytree >
> Certamente, ma ne rappresenta un fattore molto importante da essere molte volte determinante. Simpaticamente twentytree Il prezzo finale del veicolo non è tutta la trattativa in sè. Cordialmente MACULANI.
>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:23:49
> Certamente, ma ne rappresenta un fattore molto importante da essere molte volte determinante. Simpaticamente twentytree Il prezzo finale del veicolo non è tutta la trattativa in sè. Cordialmente MACULANI.
>
>
>
> Sì, certamente è un valore aggiunto poi voi siete effettivamente messi un pò male ma sarebbe sufficiente arrivare solo al centro [:D][:D][:D]Cordialmente MACULANI.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:52:06
nel luglio del 2007 ho acquistato un mizar gtx presso la concessionaria di Torino ,la scelta e' stata dura ma alla fine mi hanno trattato veramente bene. Il giotti lo ha acquistato un caro amico presso la concessionaria di Marene"cn" ,concessionaria che da un servizio veramente impeccabile.. Entrambi i mezzi sono veramente stupendi. Non dimentichiamo che il costo tra i due comunque e' differente in quanto i giotti costano con il 3000 un qualcosina in piu e non hanno l'airbag lato guida inoltre non montano i cerchi in lega ,non hanno le sospensioni ad aria ,ma hanno il doppio pavimento e il serbatoio delle grige coibentato,ma il mizar ha l'oblo in mansarda e la profondità della mansarda e' maggiore .Anche la dinette sul mizar e' superiore come dimensioni. Il mizar e' piu basso in cellula diconseguenza ha il baricentro piu basso ed e' un tantino piu stabile. Il giotti ha una bella cucina simile agli arca e il bagno e' gradevole. Entrambi i mezzi se la contendono ,ritengo che con uno spessore del pavimento di 7cm il mizar non ha nulla da invidiare ai mezzi con il doppio pavimento tanto quando fa molto freddo conviene lasciare la saracinesca aperta onde evitare che si geli ,quindi....a -10-15° non ho mai avuto freddo. Auguri per la scelta,da noi in Piemonte se non hai permute trattano veramente bene. marco1971
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:12:04
Avrei trovato proprio un Sunny S211 di gennaio 2008, non sapevo fosse il primo immatricolato ![:D] Ha solo 1000km e con generatore incluso forse potrei prenderlo a 40k. Dovrebbe essere un buon affare. Quali sarebbero i problemi risolti nel 2009? >
> E come mai è in vendita con 1000 kilometri ????? Cordialmente MACULANI
>
> Non so se darle del lei o del tu ma preferisco optare per il tu, ti leggo ormai da tempo e ti stimo molto però a volte mi sembra che ragioni per partito preso, un mezzo potrebbe essere in vendita con soli 1000 km per qualsiasi motivo e penso che nessuno dopo solo 1000 km possa pensare di vendere un camper solo per motivi tecnici, sicuramente la Giotti non fa parte delle case più blasonate ma mi sembra di capire da quello che leggo su COL che anche altri marchi, italiani e non, negli ultimi anni non possano vantarsi di essere impeccabili purtroppo oggi si mira troppo al profitto immediato e troppo poco al seminare per raccogliere in un secondo tempo. Per me la Giotti ha delle idee molto buone in fase di progettazione, vedi ad esempio il tetto a schiena d'asino ,come viene effettuata la giunzione tetto pareti o tante altre cose magari già adottate da mezzi non propriodi prima fascia, purtroppo però in fase di produzione le cose non vengono eseguite nel migliore dei modi e questo sicuramente è una nota dolente ma penso che negli ultimi anni non siano solo loro ad operare così. Naturalmente questo è solo il mio parere, comunque complimenti per i validi consigli che puntualmente arrivano da parte tua. Ciao - Roberto.
alby4xx
alby4xx
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:27:05
un knaus 650LG del 2007 superaccessoriato a 48000 trattabili ti puo' interessare?
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:34:53
>
>
>
> Sì, certamente è un valore aggiunto poi voi siete effettivamente messi un pò male ma sarebbe sufficiente arrivare solo al centro [:D][:D][:D]Cordialmente MACULANI.
>
> Non volevo dividere la nostra penisola in zone più o meno valide a seconda della convenienza. Avevo solo dato una indicazione a chi era interessato all'acquisto di un camper la dove personalmente sono stato trattato molto bene e non solo sul piano economico. Ma purtroppo sul forum si trovano tante personalità diverse e molte volte anche di più..... Ne traggo la conseguenza di postare di meno cordialmente Twentytree
17
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:59:37
Allora, sono stato a vedere il mezzo, forse riesco a prenderlo a qualcosa meno di 45k ma non a 40k! E' comunque un affare, è più nuovo del nuovo ! Ha un gruppo elettrogeno, purtroppo montato dal proprietario dentro il garage e non ho potuto vedere di cosa si tratta precisamente essendo dentro un contenitore, il condizionatore nella cellula, le sospensioni alko con compressore e il tendalino... motore ducato 3000 ! Non devo farmelo sfuggire, io e mia moglie siamo rimasti come Alibaba davanti al tesoro dei 40 ladroni [:D]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:14:33
Ciao Ludi io sono un nuovo Giottiliano da 15 gg ho comprato dopo averlo inseguito per un anno un Sunny 200 mod. 2008 su 3000 160cv.Il motore è veramente ottimo ,con il mezzo mi sono trovato veramente bene io vengo da un MC LOUIS 640 senza doppio pavimento e ti posso garantire che la differenza c'è e in piu' c'è il dual top Webasto.Comunque la scelta è molto personale ma se ti puo' interessare dove l'ho preso io ne hanno altri di varie tipologie a ottimi prezzi.Se hai bisogno srivimi in privato cosi ti do' il num. del venditore a cui ti puoi rivolgere(non ho secondi fini)Ciao Alberto[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link