CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scelta tra Mizar Living e Sunny S211

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:55:07
quote:Originally posted by Robby65
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Ludi
Avrei trovato proprio un Sunny S211 di gennaio 2008, non sapevo fosse il primo immatricolato ![:D] Ha solo 1000km e con generatore incluso forse potrei prenderlo a 40k. Dovrebbe essere un buon affare. Quali sarebbero i problemi risolti nel 2009? >
> E come mai è in vendita con 1000 kilometri ????? Cordialmente MACULANI
>
> Non so se darle del lei o del tu ma preferisco optare per il tu, ti leggo ormai da tempo e ti stimo molto però a volte mi sembra che ragioni per partito preso, un mezzo potrebbe essere in vendita con soli 1000 km per qualsiasi motivo e penso che nessuno dopo solo 1000 km possa pensare di vendere un camper solo per motivi tecnici, sicuramente la Giotti non fa parte delle case più blasonate ma mi sembra di capire da quello che leggo su COL che anche altri marchi, italiani e non, negli ultimi anni non possano vantarsi di essere impeccabili purtroppo oggi si mira troppo al profitto immediato e troppo poco al seminare per raccogliere in un secondo tempo. Per me la Giotti ha delle idee molto buone in fase di progettazione, vedi ad esempio il tetto a schiena d'asino ,come viene effettuata la giunzione tetto pareti o tante altre cose magari già adottate da mezzi non propriodi prima fascia, purtroppo però in fase di produzione le cose non vengono eseguite nel migliore dei modi e questo sicuramente è una nota dolente ma penso che negli ultimi anni non siano solo loro ad operare così. Naturalmente questo è solo il mio parere, comunque complimenti per i validi consigli che puntualmente arrivano da parte tua. Ciao - Roberto.
>
> Io per mia forma mentis preferisco dare sempre del Lei a persone che non conosco o che comunque non vi è stato almeno un lungo dialogo con altri sistemi, dai quali capirne meglio il soggetto, poi a me si può dare del tu, è un forun e quindi ciascuno è libero di gestire i propri modi come meglio crede. Noto ahimè, tornando all'oggetto dell'argomento, che vista la crisi del settore, tra le persone che hanno meno esperienza vi sia più confusione rispetto al passato nella scelta di un veicolo ricreazionale. Il fatto di vendere un mezzo con soli 1000 kilometri può voler dire nulla, come invece tanto e personalmente ne approfondirei l'argomento, io almeno con la mia esperienza ragiono così, poi la mia può anche essere una velata provocazione [?][?][?][?]ma vi è un perchè.Quando leggo di brave persone che non hanno esperienza ed esordiscono con il dire "quel mezzo è un vero affare" (è riferito a tutti e nessuno) mi chiedo dove possano trovare tanta sicurezza di valutazione, forse rapportano il tutto ad una casa o peggio ancora ad una vettura e quindi credo che debbano riflettere un pochino di più. Questo è il mio parere, poi fortunatamente i soldi sono di ciascuno e pertanto ognuno li gestisca come meglio crede, ma la prudenza non è mai troppa in questo strano settore. Cordialmente MACULANI.
17
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:17:06
Senta Maculani, "è un vero affare" lo dico preso evidentemente dall'entusiasmo di prendere un mezzo come nuovo a più di 10k in meno. La scelta l'abbiamo ponderata valutando vari aspetti che non sto qui a riportare.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:28:47
Chiedo subito scusa per averle dato del tu, visto che è la prima cosa e forse l'unica che ha puntualizzato nella risposta, mi sembra di ricordare di non aver mai detto nei miei messaggi "è un vero affare", comunque lungi da me il volere fare polemica soprattutto con "persone che non conosco" la saluto e la ringrazio comunque di avermi risposto. Roberto.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:56:20
Egregio Sig. Maculani io mi sono rivolto a Ludi come mi rivolgo a tutti i camperisti,cioè anche se non lo consco cerco di dargli (secondo il mio punto di vista)un buon consiglio.Poi per ultimo e concludo, non ho mai visto un gruppo di camperisti che si sono appena conosciuti ,mentre sono in compagnia ,che si diano del lei. Sono camperista da quasi otto anni e a seto camper . Per ludi se hai bisogno non c'è problema contattami anche privatamente. Saluti Alberto
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:09:35
Ritengo che il discorso del Macu questa volta non faccia una grinza, anche io per natura conoscendo i concessionari in generale, e quelli romani in particolare, diffiderei di un prezzo troppo allettante, comunque il mio consiglio per Ludi è di prendere il Sunny perchè è un gran bel VR, e nel caso specifico, prima di firmare guardare bene il mezzo, magari fai sempre in tempo a farti dare il nome del vecchio proprietario e contattarlo, inoltre con il numero di telaio puoi contattare la Giottiline e farti dire se ha subito degli interventi in garanzia e quali, anzi visto che il mezzo è di gennaio 2008 devi avere i riscontri che siano stati effettuati il primo e il secondo tagliando contro le infiltrazioni, con relative fatture e timbri sul libretto di garanzia, ti ricordo che questi controlli sono essenziali e obbligatori per avere la garanzia della casa di 5 anni contro le infiltrazioni. Se sei di Roma a quale concessionario ti sei rivolto per l'acquisto??? Ciao. id="size3">

Modificato da Roma 1927 il 24/03/2009 alle 16:12:20
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:26:38
quote:Originally posted by Robby65
Chiedo subito scusa per averle dato del tu, visto che è la prima cosa e forse l'unica che ha puntualizzato nella risposta, mi sembra di ricordare di non aver mai detto nei miei messaggi "è un vero affare", comunque lungi da me il volere fare polemica soprattutto con "persone che non conosco" la saluto e la ringrazio comunque di avermi risposto. Roberto. >
> Non vi è nulla di cui chiedere scusa e gli altri a me possono dare tranquillamente del tu, sono io che sono un pò retrò. Cordialmente MACULANI.
17
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:53:08
Il mezzo lo vende un privato che l'ha comperato da Nuova Riviera, non credo abbia però fatto i tagliandi di cui mi parli, non me ne ha parlato! Poi volevo sapere 2 cose: 1 - Il gruppo elettrogeno lo ha montato dentro il garage in un box fatto da lui...[8)] non c'è una zona predisposta nel Sunny ?? 2 - Non sono stati aggiunti serbatoi a quelli originali, ci sono posti dove aggiungerli? Se si quali ?
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:07:12
Secondo me 45k per un mezzo come il Sunny che hai descritto non sono molti ma non sono nenche pochi per definirlo "un vero affare" acquistandolo da un privato, a questo punto come ha detto Roma accertati bene che i tagliandi siano stati fatti e inoltre cerca di capire come mai il mezzo ha solo 1000 km. visto che in teoria dovresti essere in contatto con il proprietario, considera che stiamo parlando di un mezzo che ha già un anno e mezzo di vita e che come ti hanno già detto è un mod. che è uscito con qualche problema che è poi stato risolto con la versione 2009 perciò sarebbe una cosa a mio parere ben diversa se fosse in mano a un concessionario, valuta bene ciò che ti ha detto Roma nel precedente messaggio, mi sembra di capire che dai molta importanza al fatto che abbia un gruppo elettrogeno come accessorio, considera che potrebbe essere anche un normale generatore portatile da qualche centinaio di euro installato in modo fisso e pertanto non credo che possa essere un accessorio di cui tenere conto in fase di valutazione del mezzo stesso. Ciao - Roberto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:15:13
quote:Originally posted by Ludi
Il mezzo lo vende un privato che l'ha comperato da Nuova Riviera, non credo abbia però fatto i tagliandi di cui mi parli, non me ne ha parlato! Poi volevo sapere 2 cose: 1 - Il gruppo elettrogeno lo ha montato dentro il garage in un box fatto da lui...[8)] non c'è una zona predisposta nel Sunny ?? 2 - Non sono stati aggiunti serbatoi a quelli originali, ci sono posti dove aggiungerli? Se si quali ? >
> Il gruppo si monta dietro una bandella laterale fuori dal camper, più o meno sotto la cucina, di solito tutti lo mettono li, poi dipende di che gruppo si parla, magari ne ha messo uno artigianale. Il serbatoio supplementare si mette sotto la panca della dinette, oppure fai il lavoro che ha fatto Robby65, trovi le foto nel thread ufficiale. Per quanto riguarda i tagliandi contro le infiltrazioni, tutti a pagamento, la Giotti prevede il primo dopo 6 mesi, il secondo dopo 12 mesi, il terzo dopo 18mesi, il quarto dopo 24 mesi e poi via via di anno in anno, purtroppo Nuova Riviera per un lungo periodo non ha consegnato i libretti di garanzia, personalmente ho dovuto insistere per averne uno, quindi con molta probabilità questa persona non lo ha, è fondamentale che se lo faccia dare e compilare dal venditore, altrimenti in caso di problemi futuri non sei coperto dalla garanzia ufficiale. id="size3">
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:24:13
Ciao a tutti ciao Marco, che gente permalosetta[}:)] che c'è in giro, sono camperista da poco più di un anno ma nessuno mi ha mai dato del Lei, forse nn ispiro rispetto[:(!] Il generatore, almeno il mio è sotto la dinet lato passeggero con il serbatoio a fianco con tappo esterno modificando il pavimento e appiccato sotto. Diecimila euro in meno è praticamente l'iva se questo lo ha fatturato su una azienda lo vende a prezzo di costo avendone anche recuperato un anno di ammortamento, diciamo che è il suo prezzo reale, se fosse così aveva bisogno di generare una spesa per nn superare il limite e nn pagare troppe tasse, secondo me potrebbe essere una chiave di lettura dei pochissimi km fatti.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:43:40
ciao Ludi hai ricevuto la mia mail?
17
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 25/03/2009 alle: 10:24:05
Il prezzo è ottimo a mio avviso anche se devo verificare che tipo di gruppo c'è. Ma anche senza considerare quello siamo (con il condiz. cellula e tendalino) per un 3.0 del 2008 a più di 10k in meno rispetto al nuovo... non mi sembra poco. Avrei voluto proporre di portare il mezzo a fare i tagliandi dal conc. di Roma dove è stato comprato a mie spese. Il problema è che il mezzo è senza assicurazione... ma mi sento di rischiarmela comunque. E' una famiglia che aveva già un camper negli anni precedenti e poi comprato l'S211 il marito ha dovuto cominciare a viaggiare per lavoro e non lo hanno più usato, questa è la versione ufficiale... io tendo a crederci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link