CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Schaudt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/10/2013 alle: 08:45:37
Un paio di settimane fa, in occasione di un'uscita in camper, dopo un fermo durato quasi tutta l'estate, ho riscontrato un guasto alla centralina comandi tipo IT994 Schaudt, del mio camper. Non veniva più fornita l'indicazione dei livelli dei serbatoi acque chiare e grigie, nè quella delle tensioni di batteria di cellula e motore. La scorsa settimana ho trovato il tempo di smontare il quadro comandi ed analizzarne i circuiti elettronici, riscontrandoli perfettamente funzionanti. Infatti si era rotto il microamperometro che fornisce le indicazioni. La tipologia del guasto è infrequente e difficile da riparare, poichè un componente elettronico in genere si trova nei negozi specializzati, mentre è difficilissimo trovare uno strumentino compatibile di forma, con quello da sostituire. Dopo aver cercato invano in rete, ho tentato di contattare direttamente la Schaudt, esponendo IN ITALIANO i miei problemi e chiedendo l'invio di uno strumentino originale. Con mia grande sorpresa ho ricevuto risposta, nella mia lingua, e preventivo per la fornitura del componente. Purtroppo, a fronte della spesa irrisoria dello strumentino si sono presentate le pesanti spese di una spedizione internazionale, con un valore superiore a quelle del pezzo da spedire. Pagato con Paypal, il microamperometro mi è arrivato a casa in due giorni lavorativi e ieri mattina il pannello strumenti del mio camper era perfettamente funzionante. Intendo con questo ringraziare la Shaudt che si è dimostrata veramente attenta all'assistenza dopo vendita e rispettosa delle esigenze della clientela, anche se indiretta (il cliente diretto è il costruttore della cellula).
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/10/2013 alle: 09:01:15
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/10/2013  08:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla Schaudt si sono sempre dimostrati disponibili e collaborativi. Per "l'italiano" dobbiamo ringraziare il Sig. Decaro che può essere contattato direttamente ed è pronto a fornirci tutte le informazioni a noi necessarie Saluti Massimo
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 03/10/2013 alle: 09:01:51
Per fortuna ci sono ancora ditte serie (poche) e sono queste che noi consumatori dovremmo prendere in considerazione al momento dell'acquisto. Io sto ancora aspettando una risposta ad un mio quesito credo importante di qualche anno fa. Questi credono che al momento della sostituzione del mio attuale camper io prenda in considerazione quella marca nonostante che il mezzo non mi abbia dato grossi problemi?

Leggi Qui

Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 03/10/2013 alle: 09:21:43
Confermo la grande professionalità e serietà della SCHAUDT e la disponibilità, cortesia e preparazione del Sig. Angelo Decaro (di origine Italiana e che parla perfettamente la nostra lingua), che ho avuto la fortuna di potere anche conoscere di persona alla Fiera di Dusseldorf, avendo coì l'occasione per ringraziarlo per un precedente intervento sulla mia centralina. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 03/10/2013 alle: 15:19:28
Anch'io confermo quanto fin qui detto. Tempo fa si è guastata la centralina del mio Hymer e la spesa della riparazione preventivata dal rivenditore era risultata a dir poco...strabiliante! Ho quindi mandato una mail alla Schaudt e, con mia grande sorpresa, mi è stato risposto in italiano ed in brevissimo tempo. In altrettanto breve tempo e seguendo le istruzione del gentilissimo sig. Decaro, ho inviato alla loro sede la centralina che, dopo essere stata riparata e revisionata, mi è ritornata e senza spendere nemmeno un €cent.! Davvero cortesi, solleciti ed efficienti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link