CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scheggiatura parabrezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
chic51
chic51
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 19:03:50
Buonasera,
purtroppo questa mattina mentre percorrevo una strada statale  un sasso mi ha scheggiato il parabrezza del mio MH .Qualcuno conosce a Napoli un buon centro assistenza per la riparazione,sempre che sia possibile?
Grazie a tutti

Modificato da chic51 il 08/11/2015 alle 13:53:53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 02/11/2015 alle: 19:45:21
In risposta al messaggio di chic51 del 02/11/2015 alle 19:03:50

Buonasera, purtroppo questa mattina mentre percorrevo una strada statale  un sasso mi ha scheggiato il parabrezza del mio MH .Qualcuno conosce a Napoli un buon centro assistenza per la riparazione,sempre che sia possibile? Grazie a tutti  

I buoni centri sono carglass doctor glass o comunque quello che ti indica la tua assicurazione
chic51
chic51
-
Inserito il 08/11/2015 alle: 13:51:03

Grazie per l'attenzione e la risposta , purtroppo non sono assicurato contro la rottura di cristalli.Verificherò in zona qualcuno che sia bravo in grado di capire quanto sia opportuno o meno effettuare la sostituzione del parabrezza.
cordiali saluti

Modificato da chic51 il 08/11/2015 alle 13:54:53
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 08/11/2015 alle: 14:25:21
Se la scheggiatura sta nel diametro di una moneta da 2 euro si può riparare.
17
147555
147555
30/04/2008 45
Inserito il 08/11/2015 alle: 17:51:29
io lo fatto riparare al doctor glass la crepatura stava nella moneta di 2 euro
con una spesa di 50 euro non si conosce l'intervento ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 08/11/2015 alle: 19:15:16
Se la scheggiatura è piccola si puo sistemare, io presi un sasso nel 2007 con il MH Hymer appena nuovo e la Carglass me lo ha sistemato e non si vede quasi nulla. Loro ti avvisano anche che durante la riparazione potrebbe spaccarsi e quindi ti assumi tu il rischio.
Intanto metti subito un pezzo di nastro adesivo trasparente a coprire la rottura perchè se si infiltra sporcizia poi è piu difficile fare una riparazione invisibile.

Visto il costo della sostituzione del parabrezza di un MH che va tra i 3 e 4mila euro, ti conviene alla scadenza della annualità della assicurazione, aggiungere subito la rottura cristalli (e controllare che massimale da la tua assicurazione) o eventualmente spostare la assicurazione a una compagnia che da un massimale alto.
Una volta che hai la assicurazione dei cristalli, poi se capita che il parabrezza si rompa DOPO......wink.

Il problema con il MH sono anche i tempi di fermo, perchè per avere il ricambio a volte serve parecchio tempo, inoltre mica tutti lo sanno cambiare e fare un buon lavoro.

Ora che sono tornato a un semintegrale che chiunque in giornata mi puo sostituire il parabrezza in ogni parte del mondo, sono piu sereno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 08/11/2015 alle: 23:13:38
Naturalmente la rottura deve avvenire dopo la stipula della nuova assicurazione, altrimenti si configura come truffa bella e buona.
Per quanto riguarda la rottura di adesso, fai molta attenzione a calcare sul parabrezza mentre metti l'eventuale nastro adesivo. La pressione esercitata dal dito può far "camminare " la crepa in modo molto considerevole ( esperienza vissuta di persona sulla mia auto).
inoltre, se la crepa è estesa (perchè è peggioratata per le vibrazioni fino a fermarsi attaccato ad un montante o alla base del parabrezza), è compromessa la sicurezza del mezzo e le forze dell'ordine potrebbero ritirarti il libretto ed importi la revisione straordinario del tuo veicolo.
Insomma, se è una rottura a raggiera circoscritta e piccola allora la soluzione è la riparazione del parabrezza presso i citati centri specializzati, se invece è presente una crepa più estesa è inevitabile (mi spiace) la sostituzione del parabrezza.
massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 08/11/2015 alle: 23:23:13
In risposta al messaggio di Massimo117 del 08/11/2015 alle 23:13:38

Naturalmente la rottura deve avvenire dopo la stipula della nuova assicurazione, altrimenti si configura come truffa bella e buona. Per quanto riguarda la rottura di adesso, fai molta attenzione a calcare sul parabrezza mentre
metti l'eventuale nastro adesivo. La pressione esercitata dal dito può far camminare la crepa in modo molto considerevole ( esperienza vissuta di persona sulla mia auto). inoltre, se la crepa è estesa (perchè è peggioratata per le vibrazioni fino a fermarsi attaccato ad un montante o alla base del parabrezza), è compromessa la sicurezza del mezzo e le forze dell'ordine potrebbero ritirarti il libretto ed importi la revisione straordinario del tuo veicolo. Insomma, se è una rottura a raggiera circoscritta e piccola allora la soluzione è la riparazione del parabrezza presso i citati centri specializzati, se invece è presente una crepa più estesa è inevitabile (mi spiace) la sostituzione del parabrezza. massimo
...

Si, ovvio che la rottura deve avvenire dopo , ma ora è lesionato e verrà riparato, ma comunque non è detto che nei mesi a venire possa rompersi proprio e quindi meglio prevenire piuttosto che trovarsi a sborsare parecchie migliaia di euro.
Anch'io quando presi la sassata e lo riparai non ero assicurato perchè non ci pensavo, a poi alla prima annualità ho subito fatto la polizza cristalli. Poi, non si è mai piu rotto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 09/11/2015 alle: 08:15:13
Quasi tutte le carrozzerie eseguono la riparazione. Come detto da altri, è molto facile rompere il vetro quando andiamo ad iniettare la resina ma quelli che si rompono sono una percentuale molto bassa  (credo nell'ordine del 3 % )
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 09/11/2015 alle: 16:41:28
Alle compagnie di solito trovi dei dischetti trasparenti, da tenere in camper,fatti a proposito per rimediare alla scheggiatura del cristallo Ciao
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link