Se la scheggiatura è piccola si puo sistemare, io presi un sasso nel 2007 con il MH Hymer appena nuovo e la Carglass me lo ha sistemato e non si vede quasi nulla. Loro ti avvisano anche che durante la riparazione potrebbe spaccarsi e quindi ti assumi tu il rischio.
Intanto metti subito un pezzo di nastro adesivo trasparente a coprire la rottura perchè se si infiltra sporcizia poi è piu difficile fare una riparazione invisibile.
Visto il costo della sostituzione del parabrezza di un MH che va tra i 3 e 4mila euro, ti conviene alla scadenza della annualità della assicurazione, aggiungere subito la rottura cristalli (e controllare che massimale da la tua assicurazione) o eventualmente spostare la assicurazione a una compagnia che da un massimale alto.
Una volta che hai la assicurazione dei cristalli, poi se capita che il parabrezza si rompa DOPO......

.
Il problema con il MH sono anche i tempi di fermo, perchè per avere il ricambio a volte serve parecchio tempo, inoltre mica tutti lo sanno cambiare e fare un buon lavoro.
Ora che sono tornato a un semintegrale che chiunque in giornata mi puo sostituire il parabrezza in ogni parte del mondo, sono piu sereno.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it