Gio & Pat
In risposta al messaggio di kevin1 del 02/11/2015 alle 15:29:49
Puoi carteggiare con carta P120 e applicare lo stucco di vetroresina. Lo carteggi una volta asciutto dando la forma di massima. Stucchi con stucco metallico e dai la forma a finire tutto con carta P120. Una volta raggiuntala forma corretta rifinisci con carta P180 e poi 280. Incarti e applichi il fondo. Una volta asciutto lo carteggi con carta P400, opacizzi l'area da sfumare con P800 dopo aver lucidato. Ora dopo aver sgrassato per bene puoi verniciare. L'alternativa è ricostruirlo con il gelocoat o stuccare senza allargarsi in modo da poter ritoccare la parte ricostruita a pennello ( vista la zona sul tetto )
che potenza....kevin sei unico....stratosferico
In risposta al messaggio di celio del 03/11/2015 alle 20:35:00
cos'è il gelcoat?
Il gelcoat è una resina che fà da finitura esterna ai prodotti realizzati con materiali compositi.
https://www.youtube.com/watch?v=EyeSVk6awB4
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/11/2015 alle 12:05:43
Prima di regalare al mio mezzo un comodo rimessaggio coperto, ho avuto la caduta di 2 pigne sul tetto. Una ha preso un oblo' scheggiandolo, l'altra invece ha preso la calotta della mansarda (non so se il termine e' correttoperche' e' un semintegrale, ma e' la parte sopra la cabina). Ques'ultima ha fatto una scheggiatura di circa 1cm sullo spigolo (vedi foto). vorrei procedere alla stuccatura in quel punto, perche' non vorrei che potesse passare dell'acqua . Ditemi come intervenire. Posso cercare uno stucco per VTR bianco e semplicemente stuccare il puntino che e' saltato? oppure va ridato il gelcoat in quel punto? Andrea IW5CI
Ciao segui il procedimento che ti a indicato Kevin e sei posto .