-Nel centro=spente
-Dall'altra parte=100%
(il voto 2 è ottimistico [:D])
Marco.
...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini..."John Steinbeck" quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/02/2015 18:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli avevo già montate ma a una sola velocità e...a livello deviatore e collegamenti faceva ******. Ora voglio solo migliorare sostituendo deviatore e farlo a due velocità. Mi sono trovato benissimo e ti assicuro che se la posizione delle ventole è corretta con una spinta REALE verso l'esterno, migliora la resa del frigo quando hai 30 gradi al sole! Grazie comunque per l'intervento _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 13/02/2015 18:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, certo che va bene. Quello è perfetto. Però verifica col tester, due volte OFF non mi torna e sembra che la piastrina non sia la sua. Io ne ho usato uno identico a zero centrale taroccandolo per riportarlo a due posizioni per il trattore. Dentro la levetta preme con due perni a molla due piccole altalene che hanno un affossamento centrale in prossimità della posizione neutra. Da una parte fa contatto il centrale con un laterale, nel centro 3 contatti isolati tra loro e dall'altro lato il centrale con l'altro laterale. Così per ognuna delle due sezioni. Quando ho taroccato il mio ho rimosso le altalene spianando l'affossamento centrale con martello e tondino di ferro dolce per avere solo due posizioni. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 13/02/2015 18:43:08 in effetti ho installato anche un sensore di temperatura che sinceramente non ricordo a quanto apre il contatto !>>Così va meglio, molto meglio! Non avevi parlato di termostato e non era presente nello schema che avevi postato. Sono intervenuto in quella maniera poco urbana per evitare che altri installassero le ventoline senza un comando automatico. Per evitare che le ventoline facciano rumore, a parte una installazione 'solida', è sufficiente asportare periodicamente ben bene la polvere che si posa sulle alette interne ed esterne della ventola. E' quella polvere che manda fuori centro le ventoline facendole fare quel classico rumore in sottofondo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/02/2015 19:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Giovanni...grazie per il tuo intervento e per la tua delucidazione [;)] _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini..."John Steinbeck"
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 13/02/2015 19:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova quell'interruttore col tester... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/02/2015 18:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, provando col tester sembra proprio che la piastrina sia errata. Con puntale rosso tester al centro e posizione deviatore centrale, il contatto è aperto( non passa tensione). Se con puntale rosso centrale e l'altro puntale nero sul laterale con rispettiva posizione deviatore da una lato, si chiude il contatto e uguale dall'altro lato. Grazie Marco, sempre disponibile e gentile [;)] _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 15/02/2015 17:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, aspetta. Quella che vedo aperta è la griglia inferiore e te spingi aria dentro? Dimmi che non è così... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/02/2015 20:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>