ciao a tutti ,mi serve un'aiuto ho un problema con l'impianto elettrico del mio motorhome arca europa 92 qualcuna ha per caso lo schema elettrico di questo veicolo? ciao e grazie. roby
Non ho lo schema,però ho posseduto 1 europa 376 mansardato che conoscevo in ogni suo angolo. L'equivalente al mio,ma motorhome è il 586,se è il tuo e magari mi dici il problema forse... ciao,Paolo.
ciao, sei fortunato, poichè ero anche io in cerca di questo schema, e ho saputo che un altro utente qui su Col è in possesso di questo schema, appena quindi lo riceverò potrò inviarlo anche a te, penso che ci vorrà qualche giorno poichè il nostro amico è in giro col camper ma tornerà presto. Arc92
io ho questo problema:
quando attacco la 220 volt , il led interno che conferma l'alimentazione si accende regolarmente,pero non vengono ricaricate le betterie ed il led che conferma la fase di ricarica resta spento.ho controllato il raddrizzatore e funziona , ho testato le uscite trasformate e due mi danno 16 volt,una 13,e una 12,ma di far caricare le batterie non se ne parla,ho ricevuto via email uno schema dell'alimentatore e del pannelo della centralina ma se nn trovo quello del veicolo non poso confrontare i collegamenti per vedere dove si trova il guasto. spero che per le ferie riesco a partire senza dover comprare un caricabatterie portatile...ma a mali estremi....ciao a tutti....
[:D]
ciao,
scusate se mi intrometto di brutto ma anch'io cercavo questo schema elettrico non è che potreste mandarmelo?
Ho un europa 92 586 del 1990 l'impianto comincia a mostrare l'età e vorrei dare una controllatina.
Grazie comunque
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.